Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 14:44   #5211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è un altro parametro che influenza la prestazione della lipo nei transitori, la sua resistenza interna.
Questa c'è sempre, e causa caduta di tensione proporzionale alla corrente erogata.
E' importante perché nei transitori, la tensione all'utilizzatore data dalla tensione della cella meno la caduta sulla R interna è ben al di sotto dei limiti solitamente considerati per una lipo scarica, quindi molto influente nella prestazione di un governor, tutta giocata sulla risposta efficace ai transitori.

Non a caso, quando si imposta un governor con fixed RPM, un dato molto importante da immettere è la tensione minima di lavoro, in base alla quale è possibile stabilire se il governor riuscirà a mantenere i giri.

Di solito, grosso modo, la resistenza interna è tanto minore quanto maggiori sono i C dichiarati, ma sicuramente questo è vero per i C effettivi piuttosto che quelli dichiarati.
Hai assolutamente ragione, la lipo non è un generatore ideale.
Fa specie però, che le differenze, gia solo avvertite ad orecchio, subito dopo lo spool up, siano importanti, con lipo al 100% di carica. Magari 97%.
Evidentemente questi C dichiarati sono molto farlocchi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:29   #5212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Problema:
Parto da un hovering, da una virata, da ogni volta che richiedo una ripresa di picchia per ripartire il modello ondeggia per qualche secondo sull' asse del cabra-picchia e sugli alettoni per poi stabilizzare il modello.
Se eseguo un comando di stik , sul modello ricevo una risposta netta al comando dato.
Classe 450, causa crasch ho cambiato organi della meccanica e pale da SAB in carbonio ad align in carbonio.
Ho abbassato un po il trim1 a ore sette ma il sintomo non scompare, ho lasciato le pale anche più morbide nelle pinze.
Soluzioni che mi sfuggono?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:04   #5213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Batt mah c

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il ragionamento è corretto come è corretto che se hai più A a disposizione, qualcosa in più guadagni di giri ma non è che guadagni più giri ma guadagni meno perdite.
Mi spiego : se fai un pitchpump all'inizio della lipo, il motore regge bene perchè la lipo è "fresca" mentre se lo fai alla fine della lipo, il motore perde giri.
Ecco, più A ti danno la possibilità di avere minori perdite e maggior durata ma non più giri...
quoto 100%mgaproduction
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:25   #5214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
causa crasch ho cambiato pale da SAB in carbonio ad align in carbonio.
Pale.
99%
Sui modelli piccoli come il 450, tutte le pale danno molti problemi, 3d pro, Lynx, Align ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:48   #5215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Problema:
Parto da un hovering, da una virata, da ogni volta che richiedo una ripresa di picchia per ripartire il modello ondeggia per qualche secondo sull' asse del cabra-picchia e sugli alettoni per poi stabilizzare il modello.
Se eseguo un comando di stik , sul modello ricevo una risposta netta al comando dato.
Classe 450, causa crasch ho cambiato organi della meccanica e pale da SAB in carbonio ad align in carbonio.
Ho abbassato un po il trim1 a ore sette ma il sintomo non scompare, ho lasciato le pale anche più morbide nelle pinze.
Soluzioni che mi sfuggono?
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pale.
99%
Sui modelli piccoli come il 450, tutte le pale danno molti problemi, 3d pro, Lynx, Align ecc.
Se le sostituzioni di "organi meccanici" non hanno comportato cambiamenti ed hai rifatto il setup come da manuale, non restano che le pale.
Rivedi anche il menù dei parametri (specie il punto C).
Se ancora non si risolve, prova ad abbassare ancora un pelino il trimmer 1 (sei già a ore 7 davvero?) e abbassa anche un pelino il trimmer 2 (ammorbidisce un po' la risposta ai comandi).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:53   #5216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
una controllatina ai dumper?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:14   #5217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
pale align

A me le pale non hanno mai dato problemi ,
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:20   #5218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pale.
99%
Sui modelli piccoli come il 450, tutte le pale danno molti problemi, 3d pro, Lynx, Align ecc.
Ero sicuro che lo dicevi!
Io ho lo stesso problema sul 450 in concomitanza con brusche variazioni di passo ma... Montavo provvisoriamente pale in fibra. Anche io con trimmer uno e due a ore 7:30 ho ridotto il problema. Ora ho messo su pale migliori e, pioggia permettendo, faro' il riscontro.
vi aggiorno.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:27   #5219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ero sicuro che lo dicevi!
Lo dico perchè, a sentire Steno, Eux è matto più o meno come me...
Io ho il mini che mi fa delfinamenti di +- 5mt sui tironi, con le pale 3d pro blade, e non sono pale flessuose. Con le Align era pure peggio. Le Lynx sono come le 3d.
Se giri fortissimo, e ci dai di passo, il risultato è quello. Usando il mini come sim, non ho mai messo pale rigide (e costose), non lo porto mai a casa sano!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:14   #5220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo dico perchè, a sentire Steno, Eux è matto più o meno come me...
Io ho il mini che mi fa delfinamenti di +- 5mt sui tironi, con le pale 3d pro blade, e non sono pale flessuose. Con le Align era pure peggio. Le Lynx sono come le 3d.
Se giri fortissimo, e ci dai di passo, il risultato è quello. Usando il mini come sim, non ho mai messo pale rigide (e costose), non lo porto mai a casa sano!
Quindi sbagli pale ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002