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Vecchio 13 gennaio 14, 15:52   #5241 (permalink)  Top
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Confermo settaggio ottimale per quanto riguarda frequenze e centri dei servi.
Tracking appena ricontrollato, pale bilanciate.

Unico problema: leggero delfinamento.

Ho provato ad abbassare trims 1 e 2 ad ore 8 ma non ci sono miglioramenti.

Suggerimenti???
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Vecchio 13 gennaio 14, 16:21   #5242 (permalink)  Top
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Volo i dampers sono a posto ?
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Vecchio 13 gennaio 14, 16:53   #5243 (permalink)  Top
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... Il modello e' nuovo Lasto...
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Vecchio 13 gennaio 14, 19:03   #5244 (permalink)  Top
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Pale decenti?
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Vecchio 13 gennaio 14, 20:16   #5245 (permalink)  Top
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... Il modello e' nuovo Lasto...
Punto C - menù dei parametri

Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l’elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell’elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po’ come il nuoto di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l’elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un comportamento idoneo.
Se l’elicottero, nonostante si sia selezionato “molto alto”, si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno del ciclico (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore più neutre possibile (specifiche per il flybarless).


Ciao,
Egidio
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Vecchio 13 gennaio 14, 20:53   #5246 (permalink)  Top
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Pale decenti?
Originali Gaui, buone (tra l'altro secondo me sono SAB rimarchiate).
Sono quelle di scatola dell'X5 versione Flybar, non so se questo possa essere influente.
A casa ne ho due coppie specifiche FBL che potrei provare...

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Punto C - menù dei parametri

Durante il volato veloce in avanti...

Ciao,
Egidio
Ho sempre pensato che il pitch up compensation del punto C servisse solo quando dando passo il modelo tende a cabrare (o picchiare).

Nel mio caso c'e' un oscillazione sull asse longitudinale, un lento e poco pronunciato picchia/cabra continuo.

Provvedero' ad alzare il valore e se domani non piove faccio un test.

Grazie mille per l'aiuto ad entrambi!
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Vecchio 14 gennaio 14, 08:36   #5247 (permalink)  Top
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Allora prova prima il punto c e poi, se non cambia, anche le pale
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Vecchio 14 gennaio 14, 09:04   #5248 (permalink)  Top
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Ciao...ho problemi col volo rovescio di coda col trex450 pro v2...se vado dritto tutto ok ma appenna accenno a virare e fare un hurricane l'hely mi fa un giro completo di coda o imparziale...cosa puo essere?
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Vecchio 14 gennaio 14, 10:22   #5249 (permalink)  Top
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Ciao...ho problemi col volo rovescio di coda col trex450 pro v2...se vado dritto tutto ok ma appenna accenno a virare e fare un hurricane l'hely mi fa un giro completo di coda o imparziale...cosa puo essere?
Pochi giri, palini piccoli/morbidi, troppo passo che fa calare i giri.
Per me è una costante, col 450, mai trovato un compromesso che mi piaccia.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 14:02   #5250 (permalink)  Top
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Pochi giri, palini piccoli/morbidi, troppo passo che fa calare i giri.
Per me è una costante, col 450, mai trovato un compromesso che mi piaccia.
La curva del gas in idle l'ho messa a 100 100 100...sono a circa 3000 giri rotore...i palini sono quelli in plastica align...il passo è -11 e +11...nel volato veloce e negli stop non perde la coda...i servi sono gli stessi che monta il dominator...non vorrei mai che sia il locking gain troppo alto...l'ho impostato ad high...volevo provare a portarlo a medium o normal e vedere che succede...puo essere per quello?
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