Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 11:20   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Sono disterato aiutatemi

Ciao a tutti , ieri a ozzano ho preso il microbeast ma no riesco a settarlo. Montato su trex 500 con radio futaba t 10cp. Come devo settare la curva del passo per fare il settaggio. Se qualcuno ha la mia stessa radio e può dirmi come impostare shaw e revers. Ho fatto il settaggio e il sistema corregge nel modo giusto quando inclino l ely o faccio la prova del piroettato ma se muovo gli Stick non risponde a dovere. Se quanche GURU fosse disponibile magari a farsi telefonare in due minuti potrei capire tutto quello che devo fare.
AIUTATEMI
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:36   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
oggi mi sembra di aver notato un difetto,nei ribaltamenti veloci oppure nei tik tok noto un tremolio sembra ciclico o di coda non si capisce bene,a qualcuno è capitato??
Ciao io per evitare il problema sul 700 ho messo un velcro attorno al Microbeast per averlo un po piu rigido. Migliora notevolmente. Il guadagno non variarlo se va bene irrigidendolo.
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:33   #243 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
leggi bene il manuale è tutto chiarissimo.

ciao




Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ieri a ozzano ho preso il microbeast ma no riesco a settarlo. Montato su trex 500 con radio futaba t 10cp. Come devo settare la curva del passo per fare il settaggio. Se qualcuno ha la mia stessa radio e può dirmi come impostare shaw e revers. Ho fatto il settaggio e il sistema corregge nel modo giusto quando inclino l ely o faccio la prova del piroettato ma se muovo gli Stick non risponde a dovere. Se quanche GURU fosse disponibile magari a farsi telefonare in due minuti potrei capire tutto quello che devo fare.
AIUTATEMI
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:54   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ieri a ozzano ho preso il microbeast ma no riesco a settarlo. Montato su trex 500 con radio futaba t 10cp. Come devo settare la curva del passo per fare il settaggio. Pag. 12 del manuale (curva -100% + 100% lineare).
Se qualcuno ha la mia stessa radio e può dirmi come impostare shaw e revers. Pag. 12 del manuale: piatto (swash mix) "H1" o "1 servo". Tutti i servi senza reverse. Una volta eseguiro quanto al punto I del menù di setup (pag. 31 del manuale), agire sui reverse dei canali che risultano invertiti: PITCH, se il passo è invertito, ELE se l'elevatore è invertito, AIL se gli alettoni sono invertiti.
Ho fatto il settaggio e il sistema corregge nel modo giusto quando inclino l ely o faccio la prova del piroettato ma se muovo gli Stick non risponde a dovere. Cioè?
Se quanche GURU fosse disponibile magari a farsi telefonare in due minuti potrei capire tutto quello che devo fare.
AIUTATEMI
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
leggi bene il manuale è tutto chiarissimo.

ciao
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:59   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
velcro

Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao io per evitare il problema sul 700 ho messo un velcro attorno al Microbeast per averlo un po piu rigido. Migliora notevolmente. Il guadagno non variarlo se va bene irrigidendolo.
io avevo pensato ad una fascetta!! tu il velcro come l'hai messo?potresti postare una foto??
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 17:24   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Originalmente inviato da il.raffa
Ciao a tutti , ieri a ozzano ho preso il microbeast ma no riesco a settarlo. Montato su trex 500 con radio futaba t 10cp. Come devo settare la curva del passo per fare il settaggio. Pag. 12 del manuale (curva -100% + 100% lineare).
Se qualcuno ha la mia stessa radio e può dirmi come impostare shaw e revers. Pag. 12 del manuale: piatto (swash mix) "H1" o "1 servo". Tutti i servi senza reverse. Una volta eseguiro quanto al punto I del menù di setup (pag. 31 del manuale), agire sui reverse dei canali che risultano invertiti: PITCH, se il passo è invertito, ELE se l'elevatore è invertito, AIL se gli alettoni sono invertiti.
Ho fatto il settaggio e il sistema corregge nel modo giusto quando inclino l ely o faccio la prova del piroettato ma se muovo gli Stick non risponde a dovere. Cioè?**
Se quanche GURU fosse disponibile magari a farsi telefonare in due minuti potrei capire tutto quello che devo fare.
AIUTATEMI



Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
**
se posso aggiungere:nella prova della piroletta non devi toccare nulla sulla
radio,ma far ruotare l'ely tenedolo per la testa,il piatto deve rimanere
inclinato sempre nella stessa direzione"es. se e a sud deve restare a sud
mentre l'ely gira su se stesso".

io con il 250 mi sono divertito a fare questa prova,continuava a girare,
girare girare,la piroletta si alimentava da sola con il movimento dei servi.
ps fatta in senso anti orario.

ciao

ps.io x ora lo sto ancora testando e affinando il setup,ma mi sembra
proprio un bel aggegino per quel che costa.



__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:23   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
ho risolto

il manuale lo avevo letto ma il problema era dato dall' impostazione del tipo di piatto sulla radio. aggiustato quello in 5 minuti ho settato tutto e , anche con il ventone che c'era oggi a parma mi sono fatto 4 batterie col mio 500. sono molto soddisfatto, la potenza dello scorpion si sfoga a pieno, il cono mi e' venuto a primo colpo, il tic toc devo rifarci un po' il dito perche' e' molto piu' rapido e potente nel movimento. nel volo rovescio(lineare) filava via dritto e preciso nonostante il vento. prima avevo montato il 3G ma era 2 spanne sotto al MB.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:57   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
io avevo pensato ad una fascetta!! tu il velcro come l'hai messo?potresti postare una foto??
Ecco...scusa per la qualita ma penso si capisca..
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-13062010.jpg  
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 23:11   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao, chi di voi ha già il microbeast ha problemi con la coda?

Nei cambi di passo repentini, nelle stoppate, ecc... alcuni utenti su elyfreak e runryder lamentano problemi di drifting che non sono riusciti a risolvere in nessuna maniera con i soliti accorgimenti (sostituzione servo, palini, tirante nelle posizioni più distanti della squadretta, ecc...)

Il bouncing pare sia stato risolto da MrMel con un settaggio software più accurato del gain (possibile solo con il software sperimentale che gli è stato fornito) per esigenze specifiche del suo logo 600.

Chi prima di provarlo aveva giroscopi di alto livello, ha notato peggioramenti?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 08:44   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, chi di voi ha già il microbeast ha problemi con la coda?

Nei cambi di passo repentini, nelle stoppate, ecc... alcuni utenti su elyfreak e runryder lamentano problemi di drifting che non sono riusciti a risolvere in nessuna maniera con i soliti accorgimenti (sostituzione servo, palini, tirante nelle posizioni più distanti della squadretta, ecc...)

Il bouncing pare sia stato risolto da MrMel con un settaggio software più accurato del gain (possibile solo con il software sperimentale che gli è stato fornito) per esigenze specifiche del suo logo 600.

Chi prima di provarlo aveva giroscopi di alto livello, ha notato peggioramenti?
sul mio drifting 0!
ed e' montato sul trex 250 prima versione e lo sanno
anche i muri quanti problemi di coda abbia dato quel modello.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002