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Vecchio 30 settembre 10, 07:37   #931 (permalink)  Top
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Oggi è andata veramanente bene. diciamo che tra i miei programmi c'era quello di cambiare il motore di scatola LIPOTECH. Ma dopo aver provato il microbeast non ne sento più il bisogno. senza tutto il peso della FLYBAR, il mio protos ha guadagnato tantissima potenza in più. Come diceva Marco, la coda non è regolata alla perfezione. Infatti nei tic toc laterali un po' sbacchetta a scatti. Ma nulla di traumatico. Domani provo a modificare qualche parameto del guadagno della coda (punto d).
Però nel volato si è dimostrato superlativo! Precisissimo. Uno degli acquisti migliori che ho fatto nella mia carriere modellistica!
BENVENUTO
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
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Vecchio 30 settembre 10, 08:55   #932 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Oggi è andata veramanente bene. diciamo che tra i miei programmi c'era quello di cambiare il motore di scatola LIPOTECH. Ma dopo aver provato il microbeast non ne sento più il bisogno. senza tutto il peso della FLYBAR, il mio protos ha guadagnato tantissima potenza in più. Come diceva Marco, la coda non è regolata alla perfezione. Infatti nei tic toc laterali un po' sbacchetta a scatti. Ma nulla di traumatico. Domani provo a modificare qualche parameto del guadagno della coda (punto d).
Però nel volato si è dimostrato superlativo! Precisissimo. Uno degli acquisti migliori che ho fatto nella mia carriere modellistica!
Oh là!!!
Sono davvero contento di leggere la tua soddisfazione .
Per la coda, fa riferimento a quella traduzione che hai linkato qualche post fa e vedrai che ne sarai più che soddisfatto. Non cercare gli stop secchi: come dice Stafan, gli stop sono OK quando non fanno rumore.

Ciao
Egidio
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Vecchio 30 settembre 10, 19:14   #933 (permalink)  Top
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Prova a ridurre il D/R di ELE, finchè non arrivi ai gradi che desideri.
Ciao Egidio,
ho provato a rifare i settaggi : in J ho 6 gradi con led blu,in L con led viola ho 6,5 gradi in AIL e 10 gradi in ELE.
Ho provato a ridurre con i D/R ma mi si rallentano troppo i servi.
Lo stesso riducendo la corsa dei servi.
O lo lascio cosi o non so proprio come fare.
Saranno forse settaggi possibili via pc?
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Vecchio 30 settembre 10, 20:20   #934 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Ciao Egidio,
ho provato a rifare i settaggi : in J ho 6 gradi con led blu,in L con led viola ho 6,5 gradi in AIL e 10 gradi in ELE.
Ho provato a ridurre con i D/R ma mi si rallentano troppo i servi.
Lo stesso riducendo la corsa dei servi.
O lo lascio cosi o non so proprio come fare.
Saranno forse settaggi possibili via pc?
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Sinceramente, non so cosa altro consigliarti .
Prova a rivedere il punto L e dare meno gradi all'elevatore.
Per via dei settaggi da PC non ho alcuna notizia e spero che entro fine anno esca il software di interfaccia.
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Vecchio 30 settembre 10, 20:31   #935 (permalink)  Top
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Sinceramente, non so cosa altro consigliarti .
Prova a rivedere il punto L e dare meno gradi all'elevatore.
Per via dei settaggi da PC non ho alcuna notizia e spero che entro fine anno esca il software di interfaccia.
Ciao,
tu dici di limitare la corsa dello stik?
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Vecchio 30 settembre 10, 21:25   #936 (permalink)  Top
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Ciao,
tu dici di limitare la corsa dello stik?
Se la tua guida richiede un utilizzo del ciclico limitao e se, agendo sui D/R, senti una reazione troppo lenta, non vedo altre alternative.
Personalmente, ho ridotto AIL e ELE al 70% e ho ottenuto il risultato di avere l'elicottero meno cattivo (ci svolazzo e non faccio 3D); tieni conto che il più cattivo che ho è il GAUI 255 - davvero uno scoiattolo in quanto a rapidità e reattività - con 4600 giri/minuto del rotore.
Io credo che l'effetto che hai notato usando i D/R sia dovuto al fatto che hai comunque impostato un ciclico ridotto (6,5° - 10°).
Se metti al 70% di D/R su 6,5° o 10° ottienti davvero un elicottero "dormiente".
Io cercherei un ciclico più alto al punto L e poi interverrei sui D/R.
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Vecchio 30 settembre 10, 21:31   #937 (permalink)  Top
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Oggi è arrivato il secondo microbeast che metterò su un 450 pro, comprato da:
- RC MODEL Vendita Modellismo
che ha un prezzo ottimo, e, devo dire, grande serietà, si è immediatamente attivato per risolvere un problema avuto col corriere (mi ha chiesto dei soldi...), che pare si sistemerà domani.
Ora a lavorare! Son curioso di provarlo sul 450 dopo le grandi soddisfazioni date sul 500!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 21:43   #938 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se la tua guida richiede un utilizzo del ciclico limitao e se, agendo sui D/R, senti una reazione troppo lenta, non vedo altre alternative.
Personalmente, ho ridotto AIL e ELE al 70% e ho ottenuto il risultato di avere l'elicottero meno cattivo (ci svolazzo e non faccio 3D); tieni conto che il più cattivo che ho è il GAUI 255 - davvero uno scoiattolo in quanto a rapidità e reattività - con 4600 giri/minuto del rotore.
Io credo che l'effetto che hai notato usando i D/R sia dovuto al fatto che hai comunque impostato un ciclico ridotto (6,5° - 10°).
Se metti al 70% di D/R su 6,5° o 10° ottienti davvero un elicottero "dormiente".
Io cercherei un ciclico più alto al punto L e poi interverrei sui D/R.
Ho provato a mettere un ciclico alto in L però poi per avere i gradi di ciclico in AIL e ELE devo ridurre i DR fino a 15%.
Forse è un problema meccanico visto che il Freya non nasce FBL.
Per il mio volato tipo F3C non mi occorrono tanti gradi di ciclico.
Posso provare a ridurre la corsa degli stik in L,questo non l'ho ancora provato.
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Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 11:16   #939 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Oggi è arrivato il secondo microbeast che metterò su un 450 pro, comprato da:
- RC MODEL Vendita Modellismo
che ha un prezzo ottimo, e, devo dire, grande serietà, si è immediatamente attivato per risolvere un problema avuto col corriere (mi ha chiesto dei soldi...), che pare si sistemerà domani.
Ora a lavorare! Son curioso di provarlo sul 450 dopo le grandi soddisfazioni date sul 500!
Ho visto che ultimamente l'hanno preso in tanti...ad esempio allo stesso prezzo (e disponibile) ce l'ha anche Flymodelcomponents, ed ha pure l'interfaccia usb.
Per chi è di Torino e dintorni si può anche andare a ritirarlo di persona.
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Johnny
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jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 16:39   #940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
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chissa' cosa ne pensano dzihan & kamien della musica in homepage
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