Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 17:31   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Spacchiamo il pelo..

Ciau;

Come è noto; per un perfetto settaggio della microbestia, è necessario avere i link meccanici servo-squadrette a 90° precisi; conoscete un qualche attrezzo o sistema per ottenere questa condizione ?
Ho gia' i servi installati e al momento devo farlo ad occhio; sul protos lo trovo un po' difficoltoso..

Saludos..
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:41   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciau;

Come è noto; per un perfetto settaggio della microbestia, è necessario avere i link meccanici servo-squadrette a 90° precisi; conoscete un qualche attrezzo o sistema per ottenere questa condizione ?
Ho gia' i servi installati e al momento devo farlo ad occhio; sul protos lo trovo un po' difficoltoso..

Saludos..
Roberto.
Non vorrei azzardare, ma non mi risulta che sia così indispensabile ... e neppure che sia prescritto ...
La regola vale senz'altro per i sistemi con flybar meccanica (per questioni proprio di meccanica dei leveraggi vari), ma non è così importante per quelli con flybar elettronica.
Diventa pressochè impossibile se, per avere il LED blu al punto J, bisogna mettere la ball link vicino al fulcro del servo.
Però ... forse mi sbaglio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:48   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciau;

Come è noto; per un perfetto settaggio della microbestia, è necessario avere i link meccanici servo-squadrette a 90° precisi; conoscete un qualche attrezzo o sistema per ottenere questa condizione ?
Ho gia' i servi installati e al momento devo farlo ad occhio; sul protos lo trovo un po' difficoltoso..

Saludos..
Roberto.
L'importante è avere gli zero gradi al punto in cui richiede di impostarli, le squadrette basta che siano più o meno a 90 gradi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 19:21   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
L'importante è avere gli zero gradi al punto in cui richiede di impostarli, le squadrette basta che siano più o meno a 90 gradi.
lo swash leveler e' molto comodo per mettere il piatto ben orizzontale
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 19:40   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
lo swash leveler e' molto comodo per mettere il piatto ben orizzontale
Scorciatoia
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 20:50   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ho visto il sistema con la fascetta; ma lo trovo poco preciso; ho invece acquistato il livella-piatto in diverse misure; sul 600 mi ha risolto una fastidiosa dentenza a tirare a destra quando davo collettivo e a sinistra quando toglievo gas, il prob. è che devi togliere la testa..

Come saprete se c'è differenza con le squadrette poi non spingeranno in maniera identica a parita' di gradi con cui si muove la squadretta..

byezz.
R
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:59   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ho visto il sistema con la fascetta; ma lo trovo poco preciso; ho invece acquistato il livella-piatto in diverse misure; sul 600 mi ha risolto una fastidiosa dentenza a tirare a destra quando davo collettivo e a sinistra quando toglievo gas, il prob. è che devi togliere la testa..

Come saprete se c'è differenza con le squadrette poi non spingeranno in maniera identica a parita' di gradi con cui si muove la squadretta..

byezz.
R
In ogni caso, non puoi usare i subtrim da radio.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:53   #948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Problemone... Punto H... Subtrim!
Arrivo al punto H, il piatto è "picchiato", il servo post (450 pro) ha la squadretta alta, i 2 anteriori sono ok. Sposto la coda, abbasso il posteriore, piatto livellato, proseguo coi colpi di coda fino ad uscire dal menu subtrim servi singoli, e il piatto torna picchiato!
Lo esagero, il servo posteriore lo metto a cabrare di brutto, esco, torna picchiato, il modello è in piano, tutti i punti li setto perfettamente, ma alla fine il piatto resta picchiato; spero in delucidazioni... grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:01   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Problemone... Punto H... Subtrim!
Arrivo al punto H, il piatto è "picchiato", il servo post (450 pro) ha la squadretta alta, i 2 anteriori sono ok. Sposto la coda, abbasso il posteriore, piatto livellato, proseguo coi colpi di coda fino ad uscire dal menu subtrim servi singoli, e il piatto torna picchiato!
Lo esagero, il servo posteriore lo metto a cabrare di brutto, esco, torna picchiato, il modello è in piano, tutti i punti li setto perfettamente, ma alla fine il piatto resta picchiato; spero in delucidazioni... grazie!
Non uscire dal menu dei 3 servi: quando son settati, passa al punto dopo con luce ancora accesa
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:06   #950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non uscire dal menu dei 3 servi: quando son settati, passa al punto dopo con luce ancora accesa
Dai! Giura! Subito a provare!

Gia provato, Alex tg aperitivo virtualmente pagato...
Hai ragione, semplicissimo...
Grazie!

Ultima modifica di sescot : 01 ottobre 10 alle ore 23:12
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002