Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 00:07   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,A
sto affinando il settaggio della bestia.....non è così facile come sembrava. All'inizio è stato tutto semplice ma poi quando si passa a fare le figure 3d è molto difficile trovare il giusto compromesso.
Ho bisogno di un consiglio: ho notato che la velocità di rotazione di nick e roll è diversa. Dove posso intervenire per correggere questa differenza? Posso toccare da radio i D/R?

Luigi
potrebbe essere che e' diversa perche' l'elicottero e' piu' lungo che largo ? boh ..
comunque, si, se metti il parametro B su radio, poi puoi cambiare la velocita' di nick e roll indipendentemente
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:14   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
non ci avevo pensato....però con il GY520, non mi aveva mia fatto rotazioni strane!
Forse con il GY520 alimentavi il modello già posizionato sulla piazzola di decollo e non lo spostavi mentre ora lo alimenti sul tavolo e poi ti sposti in zona di decollo ?
Forse il GY520 lo avevi impostato con la radio in normal quando eri in condizione di volo normal e solo con gli idleup inseriti la radio attivava l'AVCS ?

lo dico perchè qualsiasi giroscopio impostato in AVCS (quindi anche il Beastx e il GY520) ti porta i palini a fine corsa se ruoti il modello (ad esempio portandolo da un tavolo alla piazzola di decollo) e fino a quando non si solleva da terra e il giroscopio inizia a sentire la rotazione del modello i palini restano a fine corsa.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:20   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giusto.
Diciamo che il passaggio di portare la coda al centro con lo stick dovrebbe far parte della procedura di avvio, durante la quale si controlla che ogni stick faccia la cosa giusta. Questo per evitare di partire con il modello errato nella radio o qualche link staccato (fatte entrambe le scemenze con relativa distruzione del modello, poi ho finalmente imparato a fare la procedura di check ogni volta prima di avviare il motore... sbagliando s'impara e i cocci sono tuoi).
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Forse con il GY520 alimentavi il modello già posizionato sulla piazzola di decollo e non lo spostavi mentre ora lo alimenti sul tavolo e poi ti sposti in zona di decollo ?
Forse il GY520 lo avevi impostato con la radio in normal quando eri in condizione di volo normal e solo con gli idleup inseriti la radio attivava l'AVCS ?

lo dico perchè qualsiasi giroscopio impostato in AVCS (quindi anche il Beastx e il GY520) ti porta i palini a fine corsa se ruoti il modello (ad esempio portandolo da un tavolo alla piazzola di decollo) e fino a quando non si solleva da terra e il giroscopio inizia a sentire la rotazione del modello i palini restano a fine corsa.

Ciao
Personalmente, come AlexTG, dopo qualche esperienza dolorosa, adotto il check che ha descritto, compero il colpetto all'interruttore da AVCS a Normal e viceversa.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:34   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a ridurre il D/R di ELE, finchè non arrivi ai gradi che desideri.
Ciao Egidio,
ho provato a rifare i settaggi : in J ho 6 gradi con led blu,in L con led viola ho 6,5 gradi in AIL e 10 gradi in ELE.
Ho provato a ridurre con i D/R ma mi si rallentano troppo i servi.
Lo stesso riducendo la corsa dei servi.
O lo lascio cosi o non so proprio come fare.
Saranno forse settaggi possibili via pc?
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 13:19   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Il mio consiglio è:
6° al punto J senza pensare troppo al colore del led

punto L il massimo dell'escursione senza interazioni

punto K +/-12-13°

parametri: B-extreme D-high

End points sulla radio: coda 100%-ale ed ele 120%

Con questi parametri sto volando con tre heli e in piu ho volato con un altro.

__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 13:40   #926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Il mio consiglio è:
6° al punto J senza pensare troppo al colore del led

punto L il massimo dell'escursione senza interazioni

punto K +/-12-13°

parametri: B-extreme D-high

End points sulla radio: coda 100%-ale ed ele 120%

Con questi parametri sto volando con tre heli e in piu ho volato con un altro.

Ci credi che non ho capito cosa serve il prametro D? il guadagno della coda non lo setto direttamente con la percentuale del radiocomando? e poi, cosa sono gli End point sulla radio di cui parli?
Se ho ben capito per variare il D/R ed EXP dalla radio, nel parametro B bisogna impostare la luce blu fissa "RADIO" (non extreme).

Grazie in anticipo per i chiarimenti!

Ultima modifica di infinity : 29 settembre 10 alle ore 13:46
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 13:47   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho il piacere di vedere un protos con il beast, grazie all'amico infinity
ho letto parecchio il manuale, magari insieme riusciamo a perfezionare i settaggi e forse mi convinco pure per un futuro acquisto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:21   #928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ci credi che non ho capito cosa serve il prametro D? il guadagno della coda non lo setto direttamente con la percentuale del radiocomando? e poi, cosa sono gli End point sulla radio di cui parli?
Se ho ben capito per variare il D/R ed EXP dalla radio, nel parametro B bisogna impostare la luce blu fissa "RADIO" (non extreme).

Grazie in anticipo per i chiarimenti!
Qua, ho trovato molte risposte ai miei dubbi:
http://www.baronerosso.it/forum/2128167-post341.html
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 20:11   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ho avuto il piacere di vedere un Protos col beast e devo dire che sono rimasto impressionato, stabilissimo e veloce, molto preciso anche ed il modello risulta estremamente potente, pulito meccanicamente e ovviamente reattivo
ancora come abbiamo potuto osservare con infinity, occorre qualche sottigliezza nel settaggio soprattutto in coda, ma come prima impressione ne è molto soddisfatto e sicuramente fra un po' sarà qui ad aggiungere altre impressioni, sicuramente più dettagliate delle mie dato che il pilota era lui, ma già a vedere il modello si intravedono le qualità del piccolo beast
e per il futuro ci sto facendo un pensierino
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 00:54   #930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Oggi è andata veramanente bene. diciamo che tra i miei programmi c'era quello di cambiare il motore di scatola LIPOTECH. Ma dopo aver provato il microbeast non ne sento più il bisogno. senza tutto il peso della FLYBAR, il mio protos ha guadagnato tantissima potenza in più. Come diceva Marco, la coda non è regolata alla perfezione. Infatti nei tic toc laterali un po' sbacchetta a scatti. Ma nulla di traumatico. Domani provo a modificare qualche parameto del guadagno della coda (punto d).
Però nel volato si è dimostrato superlativo! Precisissimo. Uno degli acquisti migliori che ho fatto nella mia carriere modellistica!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002