Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 18:56   #4901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Allora, ieri ho collaudato il mio rexone 600 pro col best, apparte un problemino iniziale( il comando di coda invertito) il beast è veramente perfetto, ho seguito i vostri consigli e tutto è andato bene.

Il modello è perfetto e dopo un po' ddi hovering e di piccolo volato traslato, abbiamo provato con qualche scarto e manovra un po' brusca, per testarne la tenuta e, devo dire che ha tenuto bene sempre, tranne che quando do tutto passo improvvisamente, l'hely reagisce veramente prontamente ma la coda si muove appena di lato a destra di circa una decina di gradi per poi riprendere prontamente la posizione.

Dove devo agire per modificare questa reazione?

Grazie a tutti.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:11   #4902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
palini più grandi o meno passo e giri appropriati (più giri rotore )....con il mio 700 ho risolto con palini da 110 e unpo' meno passo ...a me invece è successo che nel fare un cerchio in retromarcia la coda ad un certo punto se ne è andata di brutto ....

Ultima modifica di Ali4342 : 18 febbraio 13 alle ore 19:17
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:32   #4903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Allora, ieri ho collaudato il mio rexone 600 pro col best, apparte un problemino iniziale( il comando di coda invertito) il beast è veramente perfetto, ho seguito i vostri consigli e tutto è andato bene.

Il modello è perfetto e dopo un po' ddi hovering e di piccolo volato traslato, abbiamo provato con qualche scarto e manovra un po' brusca, per testarne la tenuta e, devo dire che ha tenuto bene sempre, tranne che quando do tutto passo improvvisamente, l'hely reagisce veramente prontamente ma la coda si muove appena di lato a destra di circa una decina di gradi per poi riprendere prontamente la posizione.

Dove devo agire per modificare questa reazione?

Grazie a tutti.
Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto. Per sapere se lo hai attivo nel verso giusto, guardi la coda con la testa sopra la canopy, dando passo collettivo (mi raccomando, stacca il motore, o ti stacchi la testa!) l'anellino che regola il passo della coda deve spostarsi verso i palini (allontanarsi dal tubo).

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
palini più grandi o meno passo e giri appropriati (più giri rotore )....con il mio 700 ho risolto con palini da 110 e unpo' meno passo ...a me invece è successo che nel fare un cerchio in retromarcia la coda ad un certo punto se ne è andata di brutto ....
La coda che perde di 180° succede con palini piccoli, economici, in plastica ecc.
A me succede anche sul miniprotos, sotto richieste di sforzi, piroetta di 180° a velocità folle. Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema...
I palini appena più grandi hanno risolto al 90%.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:36   #4904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto. Per sapere se lo hai attivo nel verso giusto, guardi la coda con la testa sopra la canopy, dando passo collettivo (mi raccomando, stacca il motore, o ti stacchi la testa!) l'anellino che regola il passo della coda deve spostarsi verso i palini (allontanarsi dal tubo).



La coda che perde di 180° succede con palini piccoli, economici, in plastica ecc.
A me succede anche sul miniprotos, sotto richieste di sforzi, piroetta di 180° a velocità folle. Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema...
I palini appena più grandi hanno risolto al 90%.

quindi mi stai dicendo che è normale lo faccia ...nella retro ? ancora più grandi ?
con il revomix non avevo risolto quel problema di cui parla kritonet ...

Ultima modifica di Ali4342 : 19 febbraio 13 alle ore 16:40
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:43   #4905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
quindi mi stai dicendo che è normale lo faccia ...nella retro ? ancora più grandi ?
con il revomix non avevo risolto quel problema di cui parla kritonet ...
Normale no, non dovrebbe. So per certo che un goblin che con palini di scatola era perfetto (col vbar), con palini provvisori in plastica, perdeva la coda di 180° anche con vbar. Quindi...
Se il revomix non risolve, rileggerei la prima pagina di questo thread, dove è riportato come settare la coda per bene.
Col microbeast, non sono richieste attenzioni particolari. A meno che lo si usi in condizioni impegnative, allora, come in ogni condizione/situazione, bisogna dedicarsi per avere un modello perfetto settato con cura.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:18   #4906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto.
per la cronaca io col 600dfc e il revo su alto avevo la coda che sbacchettava in controcoppia abbassato a medio e tutto ok, le modifiche quindi sarebbe meglio sempre farle per gradi ciau
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 12:16   #4907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema...
vecchia volpe
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:18   #4908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ho passato una mattinata a cercare di mettere in overing un protos con mbeast versione3.
Il piatto è ottimo,per quel poco che ho potuto vedere,ma i problemi li ho in coda.Monto un servo gaui gs 502,specifico per giro,che nel X 5 con gy 401 andava strabene.
Non mi è riuscito far smettere gli sbacchettamenti violenti alla coda,tali da non consentirmi di fare nemmeno overing.Ho spostato il ball link piu vicino alla vite,ho provato tutte le frequenze del beast,mentre come centro servo ho una frequenza di 1500 (unico dato disponibile).Le ho provate tutte anche perche sò per certo che con il 9254 l'ely vola.Credo che questo servo (gs 502) sia incompatibile col beast.
Poi pensavo:potrei,alle peggio,usare il beast sul piatto e montare il gy401 per la coda?
help,grazie a chi mi aiuterà
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:39   #4909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ho passato una mattinata a cercare di mettere in overing un protos con mbeast versione3.
Il piatto è ottimo,per quel poco che ho potuto vedere,ma i problemi li ho in coda.Monto un servo gaui gs 502,specifico per giro,che nel X 5 con gy 401 andava strabene.
Non mi è riuscito far smettere gli sbacchettamenti violenti alla coda,tali da non consentirmi di fare nemmeno overing.Ho spostato il ball link piu vicino alla vite,ho provato tutte le frequenze del beast,mentre come centro servo ho una frequenza di 1500 (unico dato disponibile).Le ho provate tutte anche perche sò per certo che con il 9254 l'ely vola.Credo che questo servo (gs 502) sia incompatibile col beast.
Poi pensavo:potrei,alle peggio,usare il beast sul piatto e montare il gy401 per la coda?
help,grazie a chi mi aiuterà
Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:53   #4910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.
Le ho provate tutte,credimi.Normal,avcs,poca corsa,tutta corsa,compensato meccanicamente,gain a zero a uno due ..dieci sbacchetta vistosamente sempre.Ho cambiato la curva gas in normal mettendola a 45 gradi, 0/25/50.....100.solo in quel modo,col rotore a 500 giri e il gain a 3 stava ferma.Poi bastava aumentare il gas appena e ricominciava la danza.Sbacchettamenti violentissimi e rapidi:inguidabile.Sono scorato,o il servo è incompatibile,o boh......spero possa montare il 401,poi vedrò...
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002