Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 12:38   #5001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Cioè se ho capito bene, il BeastX prende il positivo dalle tre connessioni che ho sintetizzato nella foto allegata. In questo caso, riceve 5,8V da tutte e tre, perchè sono 3 uscite "non regolate" e io alimento la rx a 5,8V.

Per cui collegando in questo modo non dovrei avere problemi.
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-beastx-ar7100.jpg  
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 16:02   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Il problema non è il Micorbeast, ma la doppia tensione che esce dalla ricevente.
Se colleghi al Microbeast le uscite dalla rx con tensioni differenti (anche di poco - non è questione di quanto sono differenti, ma che vengono da due fonti diverse) sicuramente guasti qualcosa nella rx.
Io non ho ancora capito come vuoi alimentare i servi del tuo elicottero.
In ogni caso, lo schemettino che trovi nel link che ti ho postato è quello tipico dei servi HV per il piatto, che consente di alimentare il Micorbeast e il servo di coda a 5,2V, mentre i servi del piatto saranno alimentati direttamente dalla rx a 7,4V.
Qui troverai molti esempi di collegamenti diversi tra varie riceventi e Microbeast.

@ PiccoloNoGlobal: beh, se questo bastasse a far pensare al suicidio ... Se l'hanno fatta, è perchè sapevano di venderne ... o no?

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 16:27   #5003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il problema non è il Micorbeast, ma la doppia tensione che esce dalla ricevente.
Se colleghi al Microbeast le uscite dalla rx con tensioni differenti (anche di poco - non è questione di quanto sono differenti, ma che vengono da due fonti diverse) sicuramente guasti qualcosa nella rx.
Io non ho ancora capito come vuoi alimentare i servi del tuo elicottero.
In ogni caso, lo schemettino che trovi nel link che ti ho postato è quello tipico dei servi HV per il piatto, che consente di alimentare il Micorbeast e il servo di coda a 5,2V, mentre i servi del piatto saranno alimentati direttamente dalla rx a 7,4V.
Qui troverai molti esempi di collegamenti diversi tra varie riceventi e Microbeast.

@ PiccoloNoGlobal: beh, se questo bastasse a far pensare al suicidio ... Se l'hanno fatta, è perchè sapevano di venderne ... o no?

Ciao,
Egidio
Si si questo mi è chiaro. Io alimento la rx con un regolatore Align che esce a 5,8V. Collegando il Beastx alla rx come nello schema che ho postato prima, i positivi che vanno al BeastX sono tutti a 5,8V. Quindi non ci dovrebbe essere differenza di tensione in ingresso al Beastx che sarebbe quindi alimentato a 5,8. Dico bene fin qui?
L'unico collegamento con l'uscita a 5,2 della rx è il rudder, che però non porta tensione al BeastX perchè è il cavetto giallo.
I miei servi non sono HV per cui 5,8V vanno benissimo, massimo supportano i 6V.
Ho detto qualche castroneria?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:08   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Abbiate pazienza, non è facile capire bene le dinamiche senza basi tecniche.
Se io alimento la mia rx a 5,8V e collego il BeastX alla rx con questo schema che allego, non ho il BeastX alimentato a 5,8V senza differenze di tensione in entrata, e quindi i 4 servi collegati al BeastX alimentati a 5,8V?
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-beastx-ar7100.jpg  
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:08   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ora:
avevi scritto che alimentav la rx con una 2S (7,4V), mentre adesso scrivi che la alimenti con un regolatore Align a 5,8V ....
In ogni caso, devi evitare che, se usi i 5,8V che vengono dal regolatore Align per alimentare il Microbeast, non ci siano fili rossi (cioè il positivo dei connettori dei servi) collegamenti tra la parte della rx che produce i 5,2V e il Microbeast.
Non mi sembra così complicato ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:14   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ora:
avevi scritto che alimentav la rx con una 2S (7,4V), mentre adesso scrivi che la alimenti con un regolatore Align a 5,8V ....
In ogni caso, devi evitare che, se usi i 5,8V che vengono dal regolatore Align per alimentare il Microbeast, non ci siano fili rossi (cioè il positivo dei connettori dei servi) collegamenti tra la parte della rx che produce i 5,2V e il Microbeast.
Non mi sembra così complicato ...
Hai ragione, avevo scritto 7,4V ma siccome i miei servi non sono HV poi ho risolto alimentandola con il regolatore Align, ho fatto un po' di confusione.
Cmq nello schema che ho postato prima, io alimenterei la rx a 5,8V. Dalla rx al Beastx ci sono solo cavi rossi che portano 5,8V, per cui i 4 servi collegati direttamente al BeastX saranno alimentati a 5,8V. Tutto giusto? grazie ancora!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:24   #5007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ovvero così come allegato...
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-beastx-ar7100.jpg  
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:34   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sei sicuro che la rx possa essere alimentata a 5,8V, anziché a 2S?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:41   #5009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sei sicuro che la rx possa essere alimentata a 5,8V, anziché a 2S?
Il manuale dice:
AR7100/ AR7100R
Voltage input - 6.0 to 10.0 volts/ 5 to 7 cell NiMH or 2-cell LiPo*
Minimum receiver operational voltage - 3.5 volts
Minimum regulator operational voltage - 5.5 volts

Effettivamente dice 6V minimi... io mi ricordavo 5V...

5,8V anzicchè 6 possono essere fatali?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:12   #5010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
ar7200bx o microbeast?

ciao a tutti

ho provato a cercare un po' e ho trovato nella discussione un messaggio di secot che, dopo un intervento di egicar, affermava che se avesse usato spektrum avrebbe usato la ricevente separata e il beastx classico. (immagino per un discorso di distribuzione del firmware da parte di spektrum)
Visto che sono passati un po' di mesi da allora chiedo:
sei ancora di questa idea?
l'ar7200 ultima versione è diversa dal microbest ultima versione?
in cosa? E' vero che con la versione 3 del microbest non si ha più la traslazione a dx causata da un'eventuale vibrazione in coda? (cosa che io ho in maniera molto accentuata sull'ar7200 versione 3.1)

scrivo questo perchè possedendo già un ar7200 non so se mi conviene di più prenderne un'altra uguale o passare al best senza ricevente integrata

grazie
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002