Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 19:03   #4801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
andre alla fine hai ceduto anche tu......,dai che se hai problemi nel settarlo ,hai stefano che e' esperto di beast.
Eccomi.......... Vedrai che non te ne pentirai!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:09   #4802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ecco, vedete? Come faccio ad affidare una macchina da 1500 euro, che tra l'altro se mi arriva a ddosso mi affetta, ad un dispositivo che per un palino sbeccato rende ingovernabile il modello?
No no, mi sa che venderò il beast e metto l'HC3 anche sul 700.
PS: che versione di firmware aveva il Beast quando hai avuto il problema?
v3.
ma dubito che avrei portato comunque a terra integro il modello con un rotore di coda cosi sbilanciato: si sarebbe tranciato l slbero o spaccato l hub.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 22:42   #4803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eccomi.......... Vedrai che non te ne pentirai!
Tieniti pronto Ste.....
Ps,ci sei venerdi sera?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:24   #4804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Semplice, accorciando/allungando il link di coda...

Sul piatto ti servono i subtrim perchè vai a livellare 3 servi.
In coda no, lavora solo centrale. Metti la squadretta a 90°.
Tieni presente che in coda, al 90%, usi una squadretta a 4 bracci almeno, e metti l'uniball vicino al entro. Queste squadrette hanno uno sfasamento di 1° tra i bracci.
Provi il + vicino ai 90° e tagli il resto se imbroglia.
Poi regoli la lunghezza del link per avere i circa 8° per lo zero meccanico.
Salve.
Il servo che utilizzo (MKS DS95i) ha in dotazione solo squadrette a 2 bracci, per la coda preferirei una squadretta a rota.

Rimane il fatto, rilevato nel mio post precedente, che nel MB manca una regolazione elettronica di centratura del servo di coda (o, come dice sescot, una regolazione di subtrim).
Ci sono almeno 7 regolazioni che riguardano la coda, ma questa manca.

Sto cominciando a prender confidenza con questo gioiello di tecnologia e mi sono anche accorto che i trim e subtrim della Tx (anche volendo inserirli) non hanno effetto su i servi collegati al MB (almeno a tavolino, non so in volo).

Quindi, per concludere, farò il settaggio meccanico del servo agendo sula lunghezza del rinvio.

Saluti Alfio

p.s. Noto che questo 3d tecnico e molto interessante (come molti atri), viene inquinato da numerosissimi post di complimenti, saluti, appuntamenti...
ed i post con problematiche tecniche si perdono in questo mare inquinato.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:34   #4805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Tieniti pronto Ste.....
Ps,ci sei venerdi sera?
Si certo,
ci vediamo là.. Perchè non so se riesco ad arrivare in orario!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:37   #4806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve.
Il servo che utilizzo (MKS DS95i) ha in dotazione solo squadrette a 2 bracci, per la coda preferirei una squadretta a rota.

Rimane il fatto, rilevato nel mio post precedente, che nel MB manca una regolazione elettronica di centratura del servo di coda (o, come dice sescot, una regolazione di subtrim).
Ci sono almeno 7 regolazioni che riguardano la coda, ma questa manca.

Sto cominciando a prender confidenza con questo gioiello di tecnologia e mi sono anche accorto che i trim e subtrim della Tx (anche volendo inserirli) non hanno effetto su i servi collegati al MB (almeno a tavolino, non so in volo).

Quindi, per concludere, farò il settaggio meccanico del servo agendo sula lunghezza del rinvio.

NO! NO! NO!


NON si usano i subtrim sulla radio. Non l'ho scritto prima perchè lo ritenevo superfluo.
ALFIO! Come fai a provare un sistema fes a banco? Che vuol dire?
Perchè ti/vi ostinate a chiedere e a fare di testa vostra?
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......................... ..
Mi son sfogato!

Alfio, ci riprovo.
Il microbeast manda un segnale di CENTRAGGIO al servo. Siccome sul piatto ne hai 3, e DEVONO essere livellati, NON potendo usare i subtrim della radio, il mb ti permette di usare una sottospecie di subtrim NEL mbeast. OK?
Al punto G, livelli i servi. Quando passi al punto H, cosa fanno i servi? SI CENTRANO! E il piatto NON è livellato. Ma il mb, che è intelligente e ha tanta memoria, si ricorderà di ciò che gli hai insegnato al punto G.
Per la coda, avendo un solo servo, e la possibilità di usare diverse squadrette (solitamente), NON serve avere un subtrim NEL microbeast, TANTOMENO serve utilizzare quelli della radio. Si mette la squadretta IL PIU' POSSIBILE a 90°, se sarà a 88°, non è che il modello non avrà la coda ferma, ok?
Si allunga e accorcia il tirante per avere la coda ferma in hovering senza avcs.
Per inciso, non usando i modelli senza blocco di coda, metto a occhio la L in coda a 90° regolando il tirante, parto in avcs, e me ne fotto.
Se ho problemi in coda, allora faccio tutto da manuale, preciso preciso.
Ma senza seghe mentali il mb lavora egregiamente.

ALFIO! NON USARE I SUBTRIM DELLA RADIO!!!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:53   #4807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Sescot NON ti arrabbiare!!!

Mi dispiace che ti inquieti, fa male al cuore...

NON ho mai parlato di usare le regolazioni della Tx, ho solo fatto una costatazione.
So perfettamente che è vietato usare i trimmaggi e miscelatori vari della Tx.

Ti ringrazio sempre per l'attenzione che riservi ai miei post.

Saluti Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 00:02   #4808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Mi dispiace che ti inquieti, fa male al cuore...

NON ho mai parlato di usare le regolazioni della Tx, ho solo fatto una costatazione.
So perfettamente che è vietato usare i trimmaggi e miscelatori vari della Tx.

Ti ringrazio sempre per l'attenzione che riservi ai miei post.

Saluti Alfio
Dai, non sono arrabbiato! Però... a banco? Il microbeast è un triplo giroscopio, a banco non sente movimenti, non si può capire cosa accadrà in volo. Ma io te lo dico. Se usi i subtrim della radio, lui "pensa" che tu gli stia dando un comando, e lo esegue. Quindi non sarà mai fermo. Se tu non usi i subtrim, il modello sarà perfetto, stabile. Non ho mai usato i trimmer del punto A. Del secondo menù uso solo il punto B per mettere modalità trasmittente ed è la prima operazione che faccio su un mb.
Il piatto lo livello a occhio. Usavo il trespolo con massima cura, poi, una volta per fretta ho fatto ad occhio, perfetto come sempre.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 08:09   #4809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dai, non sono arrabbiato! Però... a banco? Il microbeast è un triplo giroscopio, a banco non sente movimenti, non si può capire cosa accadrà in volo. Ma io te lo dico. Se usi i subtrim della radio, lui "pensa" che tu gli stia dando un comando, e lo esegue. Quindi non sarà mai fermo. Se tu non usi i subtrim, il modello sarà perfetto, stabile. Non ho mai usato i trimmer del punto A. Del secondo menù uso solo il punto B per mettere modalità trasmittente ed è la prima operazione che faccio su un mb.
Il piatto lo livello a occhio. Usavo il trespolo con massima cura, poi, una volta per fretta ho fatto ad occhio, perfetto come sempre.

sono d'accordo con te sescot,io ho 2 microbeatsx e posso dire che ho fatto delle prove in volo,inavvertitamente trimmato alettoni,lui con ostinenza rivolta in aria,tutto alettoni,anche se e stato solo decimato di un bip,quindi basta settarlo a banco senza toccare i subtrim ma con le funzioni che ha associati tipo,piatto a 0 funzione led luce fissa,(setup) posizione G: muovete lo stik del gas ed entrate nel piatto,con lo stic del cabra/picchia,muovete fino all ottenimento del centraggio del piatto....
non c'è stato nessun subtrim,in funzione del programma della radio,tranne che l'esecuzione di spostamento da manuale del comando.
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:56   #4810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Salve ragazzi,
chiarisco una volta per tutte.
NON ho mai messo trim o sub o miscelazioni varie da Tx.
Nei miei precedenti post ho fatto solo delle considerazioni...

Saluti Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002