Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 13:14   #4911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Dopo un'altra ora di prove,modificando anche da mbeast il gain della coda,sono costretto a dire che il servo gaui gs 502 è INCOMPATIBILE CON IL BEAST.se c è qualcuno che ha questo servo (che con gy 401 funziona alla grande),abbinato al beast e gli funziona la coda me lo dica.Io le ho provate veramente tutte
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:05   #4912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Risolto,non avevo attivo un mix da radio.......

che figura di m...a
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:20   #4913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.
è una prova che avevo fatto anch'io con il 700 come già avevi suggerito Sescott , dato che la coda non teneva ...... mi viene da dire che sia un punto di setup difficile del beastx visto la quantità di persone che spesso lamenta un problema di tenuta ....ma l'altro problema che ho riscontrato è che facendo lo zero meccanico in normal , non facilmente raggiungibile , poi in avcs non si ha più la velocità di piroetta uguale (sx/dx)...ovviamente perchè la corsa della controcoppia è più da una parte che dall'altra ....ora l'ho rimesso come casa madre consiglia e devo dire che va bene lo stesso ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:19   #4914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
è una prova che avevo fatto anch'io con il 700 come già avevi suggerito Sescott , dato che la coda non teneva ...... mi viene da dire che sia un punto di setup difficile del beastx visto la quantità di persone che spesso lamenta un problema di tenuta ....ma l'altro problema che ho riscontrato è che facendo lo zero meccanico in normal , non facilmente raggiungibile , poi in avcs non si ha più la velocità di piroetta uguale (sx/dx)...ovviamente perchè la corsa della controcoppia è più da una parte che dall'altra ....ora l'ho rimesso come casa madre consiglia e devo dire che va bene lo stesso ....
la velocità di piroetta, la puoi cambiare semplicemente con un fine corsa.
Per aumentarla in entrambi i sensi ( o diminuirla) agisci sui D/R, per variarla in un solo senso, sul fine corsa di quel senso.
I sistemi flybarless interpretano i fine corsa radio (o d/r) come VELOCITA', non come corsa. Le corse si settano appunto dal sistema flybarless.

Francamente, quando "varo" un nuovo modello, metto i palini in controcoppia a occhio, parto in avcs, e mi scordo di tutto... Non è così critico, solitamente.
Succede che, ad esempio, su un protos, che ha una coda ribelle per antonomasia, si pensi a tutto fuorchè ad una distrazione.

Altro accorgimento, montare palini di una classe superiore se si desidera avere una coda "dominante".

Ovviamente, per volo da caproni quale il mio. Dove non desidero perfezione ma divertimento, e una piroetta in velocità mi riesce in entrambi i sensi, non perdo la coda passando da tutto meno a tutto più...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 16:10   #4915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 16:26   #4916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma dico bene o i fine corsa nei flybarless non vanno mai toccati da radio? E' un dubbio che ho, ma mi pare di avere capito così quando settai il mio BeastX sul Rex 600...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 17:02   #4917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ma dico bene o i fine corsa nei flybarless non vanno mai toccati da radio? E' un dubbio che ho, ma mi pare di avere capito così quando settai il mio BeastX sul Rex 600...
I subtrim e i trim NON vanno mai toccati.

I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili.
I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda.
Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda.
La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%.
Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi...
Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni.
Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare.
Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar.
Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx.
Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 17:41   #4918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I subtrim e i trim NON vanno mai toccati.

I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili.
I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda.
Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda.
La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%.
Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi...
Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni.
Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare.
Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar.
Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx.
Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx.
Esatto, io ricordo proprio che con il BeastX l'escursione del piatto si settava in fase di setup del BeastX stesso, senza toccare i valori da tx.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 18:38   #4919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Esatto, io ricordo proprio che con il BeastX l'escursione del piatto si settava in fase di setup del BeastX stesso, senza toccare i valori da tx.
escursione piatto da microbeast
velocità piatto da tx
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 20:19   #4920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
escursione piatto da microbeast
velocità piatto da tx
Si si perfetto, avevo capito bene, grazie.

Velocità piatto con i dual rate tra l'altro, che normalmente invece nei flybar si usano per regolare l'escursione dei servi....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002