Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 21:37   #4931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Sono d accordo ma tutti gli altri non mi si bloccano. Si impunta proprio per 2 secondi...
esatto non deve farlo ....sul mio infatti è proprio così se muovo lo stick passo velocemente scorre benissimo....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 01:40   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Premetto che è il quarto BeastX che setto e finora non avevo avuto mai problemi o meglio i settaggi sono andati sempre bene come da manuale, anche con teste multipala e su elicotteri diversi.
Ora sto settando una testa quadripala su un Trex 600 e al punto J (geometria del ciclico) quando imposto +-6 gradi non riesco ad avere il led blu, rimane viola o rosso, per avere il led blu devo arrivare a 8,5 gradi.
Sul manuale dice comunque di impostare i 6 gradi e anche senza led blu il sistema funziona, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema, il modello vola bene ugualmente ?
Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad ottenere il led blu.
La differenza di questo 600 da qualli standard è che le fiancate sono diverse, queste nascono per andare in fusoliera, e i due servi del ciclico anteriori sono più vicini all'albero rispetto al 600 ESP standard, dalla foto si vede bene.
Il manuale dice anche di avvicinare gli attacchi delle squadrette al fulcro del servo ma al momento quelle sono le uniche squadrette che ho non so se ce ne sono per flybarless con fori più vicini al fulcro.
Ecco qualche foto della testa.
Non me ne vogliate dico quello che penso.

Io praticamente non sono mai riuscito ad avere un modello con luce blu. Dal x2 - rex450 DFC - 600dfc e 7hv broesel testimone iihihi e me ne sbatto e i miei modelli vanno da dio. La cosa del led blu e indicativa e da lo stato ottimo cosa che come da manuale non e assolutente necessaria. Ovviamente meglio essere vicini al blu e non al viola o spento addirittura. Anche perche pensare che ad esempio un dfc supercombo non voli perche il beastx dice che non e blu mi viene un po da ridere. Quindi se volete impazzire con gli uniball fatelo oppure settate 6gradi e andate a volare dopodiché se ci sono problemi li affronterete.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 07:52   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Potrei anche sbagliare ma anche a me su un 600 dfc di un amico mi sembra di aver trovato la luce blu a 8 gradi.. Al modello non ho detto niente e lui convinto di avere un settaggio perfetto ha deciso di volare bene , basta non dirglelo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:29   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Grazie per le info, faccio qualche altra prova se non riesco ad avere il led blu, setto i 6 gradi e volo sperando di non avere problemi.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:39   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Sarò fortunato io, ma su Protos 500 con 3 tipi di testa (originale, rjx e ribassata) - T-Rex 600Nitro - T-Rex 700 Nitro - Vision 90 Nitro - Gaui X5 - Compass Atom 7HV... sempre avuto luce blu..

Ricordo anche io che sul T-Rex 700 che era nato flybar, quanto misi il BeastX spostai gli uniball nei fori al centro e subito luce blu.
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 13:19   #4936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ciao ragaazzi,
ho montato sul mio trex 600 il Beastx.
Tutto bene,ma vorrei limitare l'escursione del ciclico.
Con il 3GX montato su un altro modello ho agito semplicemente sullo swash mix.
Ma con il beastx la radio (spektrum dx7) non mi propone questa voce (probabilmente perchè con il Beastx il piatto va configurato a singolo servo (H1) anzichè a 120 come per il 3GX).

Dato che faccio riproduzione ho necessità di avere un modello "tranquillo".

Qualcuno può dirmi come devo procedere e dove agire ?

Grazie mille

Ultima modifica di redparrot62 : 23 marzo 13 alle ore 13:22
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 13:33   #4937 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao ragaazzi,
ho montato sul mio trex 600 il Beastx.
Tutto bene,ma vorrei limitare l'escursione del ciclico.
Con il 3GX montato su un altro modello ho agito semplicemente sullo swash mix.
Ma con il beastx la radio (spektrum dx7) non mi propone questa voce (probabilmente perchè con il Beastx il piatto va configurato a singolo servo (H1) anzichè a 120 come per il 3GX).

Dato che faccio riproduzione ho necessità di avere un modello "tranquillo".

Qualcuno può dirmi come devo procedere e dove agire ?

Grazie mille
Mettilo in modalità TX e usa D/R ed esponenziali fino a quando non ti soddisfa ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 13:56   #4938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mettilo in modalità TX e usa D/R ed esponenziali fino a quando non ti soddisfa ;)


Sent from Tapatalk app

Grazie liftbag.
Proverò così.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:54   #4939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ultimamente il mio beastx anche dopo aver agito sui parametri di subtrimm, tende in hovering ad andare indietro , piano piano ma l'elevatore tende a cabrare il modello ...in volo avverto poco o nulla il difetto ...(trex700E)
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:58   #4940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ultimamente il mio beastx anche dopo aver agito sui parametri di subtrimm, tende in hovering ad andare indietro , piano piano ma l'elevatore tende a cabrare il modello ...in volo avverto poco o nulla il difetto ...(trex700E)
subtrim = punto G del menù setup, vero?
NON subtrim della radio!

Direi che se il piatto è livellato, potresti avere il modello sbilanciato, magari per aver cambiato le lipo con altre più leggere.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002