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Vecchio 12 marzo 12, 17:31   #4251 (permalink)  Top
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L'avatar di LelloKid
 
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radio radio!
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Vecchio 12 marzo 12, 21:14   #4252 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
scusa lellokid sai se devo intervenire sul beast o sulla radio grazie ancora
Ciao! Come da manuale, iniziare con un guadagno in modalità Heading-Lock ad un valore (da radio) tale che il LED (blu) sia in corrispondenza delle lettere F o G.
Questo dovrebbe consentirti il decollo in sicurezza; poi puoi salire poco alla volta finchè la coda inizia a sbacchettare.A quel punto cali il valore di 1-2 punti percentuali.
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Vecchio 12 marzo 12, 21:36   #4253 (permalink)  Top
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L'avatar di everest
 
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Grazie mille a tutti adesso procedo subito ciao a presto
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Vecchio 15 marzo 12, 12:20   #4254 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Arrow Rotori con 3 o più pale: è possibile installare il Microbeast?

Ciao a tutti,

ritorno in questo thread per chiarire una questione che mi è stata posta in più occasioni.

E’ possibile utilizzare il Microbeast su elicotteri con tre o più pale?

La risposta è SI.

L'ultima versione di firmware e software consentono anche la messa in fase "elettronica" del rotore.

E’ opportuno specificare che la funzione del Microbeast è quella di “sostituto” della flybar e NON di auto stabilizzazione.

Inoltre, a mio avviso, il Microbeast (o sistemi simili) è utile per questo tipo di elicotteri (aiuta di sicuro ad avere più “confidenza”), ma non è indispensabile. Infatti, agendo opportunamente su D/R (soprattutto) e EXPO (se vi piace), è possibile pilotare agevolmente elicotteri con tre o più pale senza alcun sistema FBL.
Quindi, la scelta di installare o meno un sistema FBL è soggettiva.

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 15 marzo 12, 12:32   #4255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ritorno in questo thread per chiarire una questione che mi è stata posta in più occasioni.

E’ possibile utilizzare il Microbeast su elicotteri con tre o più pale?

La risposta è SI.

L'ultima versione di firmware e software consentono anche la messa in fase "elettronica" del rotore.

E’ opportuno specificare che la funzione del Microbeast è quella di “sostituto” della flybar e NON di auto stabilizzazione.

Inoltre, a mio avviso, il Microbeast (o sistemi simili) è utile per questo tipo di elicotteri (aiuta di sicuro ad avere più “confidenza”), ma non è indispensabile. Infatti, agendo opportunamente su D/R (soprattutto) e EXPO (se vi piace), è possibile pilotare agevolmente elicotteri con tre o più pale senza alcun sistema FBL.
Quindi, la scelta di installare o meno un sistema FBL è soggettiva.

Ciao,
Egidio
Ciao Egidio
Finalmente ti si rilegge !!

Ricordo che hai fatto varie prove senza fly ( e senza centralina a 3 assi) ...
regolazione opportuna del
D/R e'tipo?
Valori del 60 % ?
Grazie , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:11   #4256 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Egidio
Finalmente ti si rilegge !!

Ricordo che hai fatto varie prove senza fly ( e senza centralina a 3 assi) ...
regolazione opportuna del
D/R e'tipo?
Valori del 60 % ?
Grazie , Eduardo
Ciao Edu!

E' un pò che non svolazzo più ...
Le prove che ho fatto sono state con un GAUI 200 tre pale (che prima aveva il MB e che ora è a due pale con M e con il mio GAUI 100 tre pale in fusoliera AS350 (tutt'ora in funzione).
Il settaggio dei D/R di AIL e ELE è un pò soggettiva: dipende molto dalle dimensioni dell'elicottero e dal feeling.
Personalmente, consiglierei di partire col 50% e salire piano piano, fino a quando ci si sente "padroni" del mezzo.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 15 marzo 12, 14:19   #4257 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ritorno in questo thread per chiarire una questione che mi è stata posta in più occasioni.

E’ possibile utilizzare il Microbeast su elicotteri con tre o più pale?

La risposta è SI.

L'ultima versione di firmware e software consentono anche la messa in fase "elettronica" del rotore.

E’ opportuno specificare che la funzione del Microbeast è quella di “sostituto” della flybar e NON di auto stabilizzazione.

Inoltre, a mio avviso, il Microbeast (o sistemi simili) è utile per questo tipo di elicotteri (aiuta di sicuro ad avere più “confidenza”), ma non è indispensabile. Infatti, agendo opportunamente su D/R (soprattutto) e EXPO (se vi piace), è possibile pilotare agevolmente elicotteri con tre o più pale senza alcun sistema FBL.
Quindi, la scelta di installare o meno un sistema FBL è soggettiva.

Ciao,
Egidio
ciao Egidio,
confermo che abbiamo volato in diversi senza centralina su 4 pala, e alla fine ci si riesce, ma è come domare un puledrino..!! sicuramente nn ci siamo impegnati, è stata una prova più x curiosità che per risultato.

La domanda è: cosa impedisce di volare senza anche sui bipala, che tu sappia?
ciao
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bladebuster

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Vecchio 15 marzo 12, 14:24   #4258 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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La domanda è: cosa impedisce di volare senza anche sui bipala, che tu sappia?
Coi 700 lo hanno fatto: la minore inerzia del rotore al diminuire del numero di pale e della grandezza del modello rende la cosa via via più difficile... fino a diventare pura sfida accademica: lo fai ma non riesci a volare come con flybar o gyro 3 assi...
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Vecchio 15 marzo 12, 16:02   #4259 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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ciao Egidio,
confermo che abbiamo volato in diversi senza centralina su 4 pala, e alla fine ci si riesce, ma è come domare un puledrino..!! sicuramente nn ci siamo impegnati, è stata una prova più x curiosità che per risultato.

La domanda è: cosa impedisce di volare senza anche sui bipala, che tu sappia?
ciao
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Coi 700 lo hanno fatto: la minore inerzia del rotore al diminuire del numero di pale e della grandezza del modello rende la cosa via via più difficile... fino a diventare pura sfida accademica: lo fai ma non riesci a volare come con flybar o gyro 3 assi...
Concordo con Torazza.
Tempo fa c'era una discussione proprio su questo argomento, nella quale sono intervenuti amici che ci hanno provato con varie classi di elicotteri, pressochè tutti concordi sulla indubbia maggiore difficoltà. Alcuni affermavano anche che in determinate circostanze l'elicottero non rispondeva in modo lineare ai comandi, rendendo alcune manovre davvero molto a rischio.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 17 marzo 12, 10:33   #4260 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
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AL contrario di quanto si sta parlando io invece vi chiedo, visto che lo ipotizzo in via teorica, posso comunque montare una centralina Beastx su un modello 500 con Flybar?

Credo che non ci siano problemi... in vista di renderlo FBL prossimamente.

Ciao, Grazie.
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Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
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