Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 11:52   #4271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ma hai montato le sfere corte sul piatto? Quelle che danno nel kit per fbl.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:12   #4272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
purtroppo non ti so dire...è di un mio amico che mi ha chiesto di settarglielo e lui lo ha preso di seconda mano e non so le modifiche che ha apportato il vecchio proprietario. Mi dici quanto dovrebbero essere lunghe le squadrette FBL?

bcsnuf561, purtroppo nel 700 c'è poco da inventare. I servi non sono collegati direttamente al piatto....ognuno di essi è collegato al piatto con dei leveraggi , che vincolano la posizione delle sferette
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:32   #4273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
purtroppo non ti so dire...è di un mio amico che mi ha chiesto di settarglielo e lui lo ha preso di seconda mano e non so le modifiche che ha apportato il vecchio proprietario. Mi dici quanto dovrebbero essere lunghe le squadrette FBL?

bcsnuf561, purtroppo nel 700 c'è poco da inventare. I servi non sono collegati direttamente al piatto....ognuno di essi è collegato al piatto con dei leveraggi , che vincolano la posizione delle sferette
Le sfere fbl per il piatto sono molto piu corte rispetto alle altre.
In pratica devi vedere se le quattro sfere della parte superiore del piatto sono tutte le stesse ho 2 piu lunghe e 2 piu corte, nel caso fossero uguali devi comprare il kit sfere per il 700 fbl.
Dai un occhio su fast lad per renderti conto.
Comunque la mia esperienza diretta e con il 600 quindi vedi di documentarti con chi possiede un 700.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:01   #4274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 107
Re-collegamento Piatto

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
purtroppo non ti so dire...è di un mio amico che mi ha chiesto di settarglielo e lui lo ha preso di seconda mano e non so le modifiche che ha apportato il vecchio proprietario. Mi dici quanto dovrebbero essere lunghe le squadrette FBL?

bcsnuf561, purtroppo nel 700 c'è poco da inventare. I servi non sono collegati direttamente al piatto....ognuno di essi è collegato al piatto con dei leveraggi , che vincolano la posizione delle sferette
Vero ! come nel 600 .CMQ i servi hanno le squadrette o no!Rifai i fori sulle squadrette.Vero anche che i rinvii non saranno piu' molto paralleli ma non ci sono alternative visto poi che le escursioni sono molto piu' limitate.
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:25   #4275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxNervo
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Uboldo
Messaggi: 23
Ciao a tutti,
mi associo....anche io ho lo stesso problema con trex700 nitroma ho le squadrate in acciaio e quindi non posso bucarle per.....in questi giorni proverò a lavorarci e capire perché... ho comunque fatto un volo di prova ma niente di che per capire cosa possa comportare la lucina viola rispetto a quella rossa.........
__________________
Se non vai abbastanza veloce da avere bisogno del casco.......vai più veloce!!!
MaxNervo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 17:59   #4276 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma non ho come arrivarci al blu. Nelle squadrette del 700 ci sono solo quei buchi dove già ho avvitato le sferette. Consigli su qualche altra modifica da fare?
Citazione:
Originalmente inviato da MaxNervo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi associo....anche io ho lo stesso problema con trex700 nitroma ho le squadrate in acciaio e quindi non posso bucarle per.....in questi giorni proverò a lavorarci e capire perché... ho comunque fatto un volo di prova ma niente di che per capire cosa possa comportare la lucina viola rispetto a quella rossa.........
Se può essere utile, e coma già indicato da veleno 71, ci sono alcuni accorgimenti da adottare sulla meccanica della testa, accorgimenti che possono essere previsti, come nel caso degli uniball accorciati per il fbl, oppure arrangiati da se.

Io avevo lo stesso problema sul Gaui 200, ma la luce era rossa. Ad ogni modo la volevo blu, ed ho modificato il piatto.

Le sfere della parte rotante del piatto, quelle che si collegano alle manine, devono avvicinarsi all'albero per ridurre la quantità di angolo trasferita alle pale (e quindi aiutare il MB a raggiungere un setup ottimale).
Nel mio caso, poichè non erano previste sfere adatte alla scopo, le ho semplicemente smontate, ho rimosso il distanziale di serie e le ho riavvitate con viti accorciate.

Nell'immagine seguente, osserva le sfere del piatto che si collegano alle manine




In origine, tra la sfera ed il piatto c'era un distanziale identico a quello cromato che vedi sulle sfere del piatto fisso e che si collegano ai servi.
La piccola rondella in ottone, l'ho dovuta mettere perché altrimenti il link si incatastava sul piatto con certe inclinazioni.

L'altra modifica utile, sempre visibile in foto, è quella di distanziare maggiormente rispetto all'albero le sfere che si collegano ai servi.
Dovrebbero essere visibili le tre rondelle in ottone spesse 0,5mm (per un totale di 1,5mm di spessore).
Col mio microbo, questi accorgimenti mi hanno consentito di passare da luce rossa a luce blu.

Un'altra via possibile ma di più difficile attuazione, è quella di accorciare i braccetti delle manine. L'obbiettivo è sempre lo stesso, ridurre l'angolo di incidenza a parità di angolo di servo.


Da come dice veleno71, probabilmente il piatto ha sufficiente margine di intervento per risolvere la cosa soltanto avvicinando le sfere al piatto, o utilizzando quelle predisposte da Align, o arrangiandosi come ho fatto io se applicabile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 14:50   #4277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ho preso ora un trex700 flybarless però già come mi succedeva con il 600 ho un problema sulla coda e più precisamente non riesco ad averla precisa e stoppata senza che abbia un rimbalzo specie quando dò comando a sx ......ho provato ad aumentare il gain del giro (da radio), ho provato ad agire sul potenziometro 3 del beast e sul parametro suo interno , niente ....ho ds620 align alla coda
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:17   #4278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho preso ora un trex700 flybarless però già come mi succedeva con il 600 ho un problema sulla coda e più precisamente non riesco ad averla precisa e stoppata senza che abbia un rimbalzo specie quando dò comando a sx ......ho provato ad aumentare il gain del giro (da radio), ho provato ad agire sul potenziometro 3 del beast e sul parametro suo interno , niente ....ho ds620 align alla coda
Alla prima pagina di questo thread trovi i consigli generici, ti incollo quello riguardante il setup della coda:

Nozioni di base per il setup della coda

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.

2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:21   #4279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Ciao qualcuno mi sa dare quanche dritta su come settare i poti del piatto su un gaui x2? Sul 450 gia vado a -3 l' 1 +3 il 2 su questo devo scendere ancora? Grazie

inviato deal mio ICS SGS ovv. con tapatalk ;)
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 10:15   #4280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
io ho sempre la versione 2 del beast ed ho visto che siamo arrivati alla 3.0.8 , giusto ? mi conviene aggiornare subito a questa oppure prima alla 3.0.2 ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002