Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 12:20   #4151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi giusto una sciocchezza,,ma e normale che appena accendo il beastx un servo della alettone va piu su degli altri e poi si allinea il piatto? Nn vorrei sbagliare ma prima di crasciare quando accendevo il beastx i servi si alzavano alla stessa altezza per poi allinearsi,ora uno mi va tutto su e poi si allinea
Potresti provare a controllare di non aver messo trim e sub-trim sulla radio.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:20   #4152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
mi è capitato già due volte sul beastx di bruciare 2 servocomandi, prima uno di coda, dopo quello dell'elevatore, quando ciò accade, il sistema va in tilt, fino a quando non scollego il servocomando in questione, perciò potrebbe essere che nel caso di Dex un servocomando difettoso solo quando scalda causi questo inconveniente.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:26   #4153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
mi è capitato già due volte sul beastx di bruciare 2 servocomandi, prima uno di coda, dopo quello dell'elevatore, quando ciò accade, il sistema va in tilt, fino a quando non scollego il servocomando in questione, perciò potrebbe essere che nel caso di Dex un servocomando difettoso solo quando scalda causi questo inconveniente.
No,i servi sono esclusi a priori.
Il problema mi si e manifestato ben tre volte,e prima avevo tre servi s3156 futaba,
ovviamente si sono sgranati anche loro.
Se faccio due conti,sto scherzo incomincia a costicchiarmi un pochetto.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:44   #4154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi giusto una sciocchezza,,ma e normale che appena accendo il beastx un servo della alettone va piu su degli altri e poi si allinea il piatto? Nn vorrei sbagliare ma prima di crasciare quando accendevo il beastx i servi si alzavano alla stessa altezza per poi allinearsi,ora uno mi va tutto su e poi si allinea
Scambia i connettori di 2 servi sul beastx e vedi che succede. Se si imbroglia lo stesso servo e' il servo, se no ripristini il cablaggio e prova a rifare il setup. Prima dai un'ochiata ai trim e subtrim, sia mai che li hai toccati per errore.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:46   #4155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
No,i servi sono esclusi a priori.
Il problema mi si e manifestato ben tre volte,e prima avevo tre servi s3156 futaba,
ovviamente si sono sgranati anche loro.
Se faccio due conti,sto scherzo incomincia a costicchiarmi un pochetto.
Allora prova come ti è già stato detto: aggiornalo all'ultima versione 3.08 almeno sai in base ai led che tipo di avaria hai avuto, e metti un'altro bec.
Un pò ti capisco, il primo 700E che avevo preso il Giugno scorso, mi ha dato un tiro in terra e avevo il beastx sopra e ci ho fatto una valanga di danni tanto è vero che ho venduto il 700 dalla delusione, per ricomperarne uno a Gennaio e rimontarci sopra il beastx (dopo averlo però provato per 6 mesi sul 450 e averlo aggiornato alla 3.00 poi alla 3.08 ).
Per adesso con il nuovo 700 ci ho volato solo poche volte per pochi minuti, ma per ora tutto bene, certo sono diventato pignolissimo sui collegamenti, (fermo le spinette con la colla a caldo e uso tassativamente una batteria tampone + in bec cc bec pro), non ho mai saputo con certezza quale fosse la causa, ipotizzo molte cause : mancanza di contatto, bec, avaria sistema..... fatto sta che ora volo sempre un'po con il terrore.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:00   #4156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Ho un problema con questo beastx o meglio mi lampeggiano in sequenza i led dall'H all'N e durante una prova ho visto anche una spia rossa... in aria non ce lo mando per sicurezza.
Lo utilizzo con una ricevente spektrum, quale può essere la causa?

__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 15:35   #4157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Questo senza pale e paline forse si vede meglio

__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:00   #4158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Potrebbe essere un problema di statica.
Quando spegni il motore le spie si spengono ?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:49   #4159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Non so che dirti, più dai gas e più è frequente, sembrerebbe come un reset improvviso con riavvio.

L'ho staccato dal pad adesivo e ho messo meglio i fili in modo da eliminare le vibrazioni e l'ho fatto funzionare tenendolo io, ma ci fa ugualmente, quindi escluderei il problema delle vibrazioni.

La ricevente è una spektrum AR6110e potrebbe essere lei?

Mi rimangono da fare due prove, provare con il solo satellite e scambiare questo beastx con quello che ho montato sul 450.
Oppure aspettare qualcuno del campo con sistema futaba e provare un'altra ricevente

Possibile che il problema di statica faccia così?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 21:12   #4160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Non so che dirti, più dai gas e più è frequente, sembrerebbe come un reset improvviso con riavvio.

L'ho staccato dal pad adesivo e ho messo meglio i fili in modo da eliminare le vibrazioni e l'ho fatto funzionare tenendolo io, ma ci fa ugualmente, quindi escluderei il problema delle vibrazioni.

La ricevente è una spektrum AR6110e potrebbe essere lei?

Mi rimangono da fare due prove, provare con il solo satellite e scambiare questo beastx con quello che ho montato sul 450.
Oppure aspettare qualcuno del campo con sistema futaba e provare un'altra ricevente

Possibile che il problema di statica faccia così?
se non erro e' un protos....

metti il tubo di coda a massa e la scatola di coda a massa, sennò non ci voli, sono correnti statiche, faceva lo stesso a me!.

comunque non cadi, ovvero, non dovrebbe caderti, ma e' fastidioso.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002