Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 13:54   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
@GertlemanRider

Recheck, perchè muovendo il punto D del menu dei parametri, si influenza anche il gain impostato dalla trasmittente
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:35   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Sperando di fare domande non ripetute alla noia, avrei qualche dubbio sul microbeast.

Sto cercando di settarlo su un Protos Mini, con 5065 per il piatto e un S9650 per la coda. L'unica cosa impostata sulla DX8 è stato elicottero con 1 solo servo. Ho seguito la procedura indicata nei video di Tommystre (che ringrazio!!!), ho controllato i parametri da impostare per il mio setup di servi sul sito beastx e dovrebbe essere tutto corretto.
Alla voce E del menù ho impostato i fine corsa del servo di coda e ho avuto conferma dal LED del microbeast. Alla voce F provando a ruotare la coda ho una risposta nella direzione corretta e piuttosto "energica" del servo.
Tuttavia uscendo dalla modalità setup del microbeast, se provo a muovere lo stick di coda, il servo si muove pochissimo in entrambe le direzioni. E se provo a spostare la coda dell'elicottero, la reazione di compensazione mi pare praticamente nulla.
Anche la compensazione del piatto è fatta in modo corretto, ma l'escursione dei servi è quasi impercettibile. Qual è l'inghippo?

Altra cosa: per il gain del giroscopio ho letto che è da controllare con gli endpoint del canale gear sulla DX8, dato che la voce normalmente dedicata al giroscopio è disabilitata. Giusto?
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:44   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Molto strano, controlla la frequenza del servo di coda, se in fase di setup ti prende correttamente i limiti testali poi lasciando il gyro in NORMAL, devi avere tutta l'escursione lineare nel movimento dello stick.
Controlla nella radio di non avere alcuna miscelazione attiva, e gli end point del servo di coda lasciali assolutamente immacolati, 100/100.
Non conosco la DX8, quindi la funzione "eli con 1 solo servo" è a me sconosciuta, devi settare un eli con piatto in "H1" e devi avere comunque navigabile la sezione "gyro", non dev'essere disabilitata.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 15 maggio 11 alle ore 11:48
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:10   #2874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
D Servo di coda - frequenza di lavoro definito dall'utente 50 Hz* 165 Hz 270 Hz 333 Hz 560 Hz


Non riesco a far accendere il led blu al punto D per impostare la frequenza di 560Hz del DS520, dal blu lampeggiante passa a led spento, cosa sbaglio?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:23   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La frequenza del servo di coda (setup D) viene automaticamente limitata a seconda di come è stato impostato l'impulso neutro (setup C).
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:26   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Aggiornamento

Ora i servi del piatto si muovono come delle schegge, non avevo impostato correttamente i valori del range del passo (opzioni J e K). Resta però il problema della coda: ho controllato e ricontrollato e non trovo l'inghippo. Ho anche notato che la risposta del servo di coda non solo è minima come escursione, ma è anche decisamente ritardata rispetto all'input dato sullo stick.
Inoltre all'accensione del beastx, dopo tutti i vari lampeggi di LED della fase iniziale, resta fisso per un po' il LED E, poi si spegne. Che significato ha quel LED?

Per quanto riguarda la DX8, impostando l'equivalente di H1, il menù del giroscopio è presente ma non accessibile. Quindi immagino che per regolare dalla TX il gain ci sarà un modo.
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:37   #2877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Quando il MB finisce l'inizializzazione, mostra il guadagno del giroscopio. Vedi manuale, a pagina 59.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:43   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Quando il MB finisce l'inizializzazione, mostra il guadagno del giroscopio. Vedi manuale, a pagina 59.
Grazie!!

Qualcuno ha idea di come si possa regolare il gain con la DX8? perchè agendo sulla corsa del canale gear, resta sempre acceso il LED E, senza variare nè verso il basso nè verso l'alto.

E cmq continuo a non capire il perchè di questa risposta del servo di coda.

Scusate, ma anche se è il sesto heli che assemblo, è il primo flybarless e mi sembra di essere tornato agli inizi
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:03   #2879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
La frequenza del servo di coda (setup D) viene automaticamente limitata a seconda di come è stato impostato l'impulso neutro (setup C).
Punto C 1520, led blu!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:11   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
E cmq continuo a non capire il perchè di questa risposta del servo di coda.
Ma te lo fa anche col gyro in NORMAL?
Com'è il led del BX quando finisce l'inizializzazione? BLU o VIOLETTO?
La verifica della velocità di spostamento falla in "VIOLETTO" (gyro in NORMAL).
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002