Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 00:14   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up

Ciao a tutti
devo dire che la scatolina Gialla si comporta bene anche nel mio eli Gasser,
non viene influenzato dalle interferenze della centralina elettronica della candela e dalle vibrazioni.
Ottimo
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:24   #1872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Finalmente sono riuscito ad impostare i dual rate ed a capire una cosa: prima, aumentando le corse dei canali ail ele e pit, oltre ad aumentare la risposta del ciclico (in modalità radio) aumentavo l'escursione del passo, inutilmente, e sovraffaticando esc e motore. E ogni volta, per un nuovo settaggio, dovevo riportare gli atv al 100%. Ora, è sufficiente spostare lo switch per avere il 100% o il 120% ma solo relativo ad ail ed ele (event. tail) ma mantenendo il passo totale invariato. Lo proverò presto dal vero!
Grazie al forum per i preziosi consigli che si trovano o si chiedono, e trovano una risposta!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:28   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Punto M - menu di setup (in italiano:pag 37 manuale V1; in inglese: pag 52 manuale V2).

Ciao,
Egidio
fatto perfetto,volevo chiederti per far riconoscere i 6° di ciclico devo prima fare i limiti del piatto tipo -11° +11° oppure non è importante?altra cosa i deafult il gain della coda sia in avcs che in normal lo lascio così di deafult a me segna in avcs mi si accende il led riferimento lettera G invece in normal lettere H per iniziare può andar bene?
grazie
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 10:08   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
fatto perfetto,volevo chiederti per far riconoscere i 6° di ciclico devo prima fare i limiti del piatto tipo -11° +11° oppure non è importante?altra cosa i deafult il gain della coda sia in avcs che in normal lo lascio così di deafult a me segna in avcs mi si accende il led riferimento lettera G invece in normal lettere H per iniziare può andar bene?
grazie
Il punto J (6° di ciclico con LED blu) del menu di setup viene prima del punto K (min/max collettivo); quindi, segui il manuale e non puoi sbagliare .
Il gain della coda si imposta via radio. Prendendo a riferimento la scala del manuale 100-0-100, parti con 20% in AVCS e con 30% in normal e poi aumenta l'AVCS fino a quando la coda sbacchetta.
I LED sul Microbeast riportano quanto impostato da radio; qundi G equivale a:
- se usi la scala 100- 0-100, per AVCS a circa 46%
- se usi la scala 0-50-100, per AVCS a circa 73%
Secondo me, è un pò altino e è meglio partire con la coda che sicuramente non sbacchetta.
Quindi, ti consiglio
- per AVCS il 20% se usi la scala 100-0-100 o il 55% se usi la scala 0-50-100 (LED D o E)
- per normal il 30% se usi la scala 100-0-100 o il 40% se usi la scala 0-50-100 (LED F o E).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 10:14   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il punto J (6° di ciclico con LED blu) del menu di setup viene prima del punto K (min/max collettivo); quindi, segui il manuale e non puoi sbagliare .
Il gain della coda si imposta via radio. Prendendo a riferimento la scala del manuale 100-0-100, parti con 20% in AVCS e con 30% in normal e poi aumenta l'AVCS fino a quando la coda sbacchetta.
I LED sul Microbeast riportano quanto impostato da radio; qundi G equivale a:
- se usi la scala 100- 0-100, per AVCS a circa 46%
- se usi la scala 0-50-100, per AVCS a circa 73%
Secondo me, è un pò altino e è meglio partire con la coda che sicuramente non sbacchetta.
Quindi, ti consiglio
- per AVCS il 20% se usi la scala 100-0-100 o il 55% se usi la scala 0-50-100 (LED D o E)
- per normal il 30% se usi la scala 100-0-100 o il 40% se usi la scala 0-50-100 (LED F o E).

Ciao,
Egidio
ok grazie,stasera provo,unica cosa i 6° punto J posso farlo solo con la swash montata oppure devo montare tutta la testa mettendo il misura gradi? perchè la testa dovrebbe arrivarmi domani
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 10:34   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok grazie,stasera provo,unica cosa i 6° punto J posso farlo solo con la swash montata oppure devo montare tutta la testa mettendo il misura gradi? perchè la testa dovrebbe arrivarmi domani
E' impossibile farlo senza tutto montato
Prima monta tutto quanto, poi fai il setup, SEGUENDO IL MANULA alla lettera.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 11:03   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' impossibile farlo senza tutto montato
Prima monta tutto quanto, poi fai il setup, SEGUENDO IL MANULA alla lettera.

Ciao,
Egidio
ok perfetto aspetto domani che mi dovrebbe arrivare la testa

grazie per la dsponibilità
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:00   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok perfetto aspetto domani che mi dovrebbe arrivare la testa

grazie per la dsponibilità
Ueh Cbrseicento,
occhio che è pericoloso stare senza testa fino a domani

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:13   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ueh Cbrseicento,
occhio che è pericoloso stare senza testa fino a domani

Ciao,
Egidio
hihihihi detto tra noi ho la testa flybarless ma è della RJX ma la vendo e ed ho preso quella Align per avere tutto della stessa marca

ritornando alla testa rimango un giorno senza così non ho modo di pensare a nulla
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:31   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
hihihihi detto tra noi ho la testa flybarless ma è della RJX ma la vendo e ed ho preso quella Align per avere tutto della stessa marca

ritornando alla testa rimango un giorno senza così non ho modo di pensare a nulla
Effettivamente, ti sento un pò agitato .
Stai tranquillo, che se segui il manuale non puoi sbagliare.
In ogni caso, se hai dubbi, posta qui che vedrai che la soluzione la troviamo .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002