Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 12:06   #1651 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Domandaavendopreso ilbeastx con testa rjx da un utente,volevo chiedervi di defoult i trim come vanno messi tutti e tre ore 9?essendo che devo montarlo e non e' aggiornato alla versione 2 mi conviene aggiornarlo e poi montarlo,
Si, praticamente vanno impostati tutti al centro della corsa disponibile.
Si, ti conviene aggiornarlo e poi montarlo. Per aggiornarlo devi alimentarlo tu, ad esempio con un pacco NiMH da 4,8V o con una qualunque alimetazione adeguata.
Io ho usaro la il bec dell'elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:40   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, praticamente vanno impostati tutti al centro della corsa disponibile.
Si, ti conviene aggiornarlo e poi montarlo. Per aggiornarlo devi alimentarlo tu, ad esempio con un pacco NiMH da 4,8V o con una qualunque alimetazione adeguata.
Io ho usaro la il bec dell'elicottero.
Ok,mi sapresti dire la procedura giusta per aggiornarlo?
Grazie
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:44   #1653 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Ok,mi sapresti dire la procedura giusta per aggiornarlo?
Grazie
Seguendo le istruzioni in inglese sul sito, io ho fatto come ho riepilogato QUI.

[EDIT]
Ma l'avero riepilogata proprio per te! Forse non è abbastanza chiara?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:52   #1654 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Utilizzo di un satellite Spektrum e failsafe.

Chiedo a chi utilizza il MB con satellite Spektrum se esiste e qual'è la procedura per impostare il failsafe quando non si utilizza una ricevente completa.
Credo di aver letto abbastanza a fondo il manuale e se è specificato mi è sfuggito.

L'unico passaggio a riguardo è quello a pag 13 che dice
Citazione:
We recommend, if possible, (on all receivers that have normal servo connectors together with single line output), to connect the throttle servo / motor controller directly to the receiver to benefit from the native Failsafe / Hold functions.
la qual cosa mi lascia intendere che utilizzando il solo satellite non c'è modo di impostare il failsafe
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 13:14   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Chiedo a chi utilizza il MB con satellite Spektrum se esiste e qual'è la procedura per impostare il failsafe quando non si utilizza una ricevente completa.
Credo di aver letto abbastanza a fondo il manuale e se è specificato mi è sfuggito.

L'unico passaggio a riguardo è quello a pag 13 che dice

la qual cosa mi lascia intendere che utilizzando il solo satellite non c'è modo di impostare il failsafe
L'unico canale che può avere il failsafe con il solo satellite è quello del THR (punto N menu ricevente - pag. 28).

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 13:57   #1656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'unico canale che può avere il failsafe con il solo satellite è quello del THR (punto N menu ricevente - pag. 28).

Ciao.
Egidio
Ok, avevo saltato la procedura di setup dei ricevitori a linea singola, visto che fino ad ora non pensavo di utilizzare un satellite.

Non è molto, ma almeno il throttle a zero è qualcosa...

Grazie Egidio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:01   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok, avevo saltato la procedura di setup dei ricevitori a linea singola, visto che fino ad ora non pensavo di utilizzare un satellite.

Non è molto, ma almeno il throttle a zero è qualcosa...

Grazie Egidio.
Dato che il satellite è "prescritto" fino ai modelli classe 450, il failsafe sul throttle è a mio avviso più che suffciente a garantire un epilogo "sicuro" in caso di perdita del segnale.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:07   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao e buon anno a tutti i beastxniani..............

Oggi ho fatto il collaudo al Rex 500 con il microbeast......... uno spettacolo.........
con i settaggi da manuale, era già perfetto, compresa la coda..........

Mha...... adesso arriva il mhaa.........

dato le mie scarsissime capacità, sono partito con la regolazione del menu dei parametri B, su Normal........ ma per me, mi sembra ancora troppo "veloce"........
Non faccio nè 3D nè altro....... solo un po di volato mooooolto tranquillo......

Non ho ben capito come funzionano i controlli da radio con il microbeast...........
Va bhè, gli expo so come funzionano......... i DR drovebbero ridurre la corsa dei servi, o sbaglio? e gli endpoint? ora ho tutto al 100%.

Ho impostato sul parametro B luce blu fissa, che sarebbe controllo da radio, facendo le misurazioni al banco, con i DR al 100% ho 9° di ciclico, vi sembra normale che per arrivare a 6-7° devo abbassare i DR fino al 15%???????? non è troppo basso? è corretto agire sui Dr o sbaglio qualcosa?

prima quando usavo la flybar, avevo 6° di ciclico, 12° di passo e gli expo al 30%.

Chi è cosi gentile da chiarirmi un po questa cosa dei Dr, Expo e Endpoint?????

Grazie.
Ciao ciuffo78,
con il Microbeast, fare misure riducendo i D/R non ha senso, perchè non si agisce direttamente sulla corsa del servo, ma sulla "corsa" del comando, cioè sulla velocità di rotazione roll o pitch. E' come per il servo di coda con un giroscopio tradizionale.
Ti consiglio, stando sul settaggio via radio del punto B del menu dei parametri, di partire con il 55% di D/R su AIL e ELE e poi, se è troppo moscio, salire di 5% alla volta.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:19   #1659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' come per il servo di coda con un giroscopio tradizionale.
Ciao Egidio,
Ma per aumentare o diminuire la velocità di rotazione, in questo caso, usando un gyroscopio tradizionale, sul servo di coda, non si agisce sugli Endpoint???
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:12   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao Egidio,
Ma per aumentare o diminuire la velocità di rotazione, in questo caso, usando un gyroscopio tradizionale, sul servo di coda, non si agisce sugli Endpoint???
Si, ma si può agire indifferentemente sugli end points o sui D/R: il risultato è lo stesso.
Io consiglio i D/R, perchè gli si può assegnare un interruttore, in modo tale da cambiarne il valore in funzione del tipo di volo che si vuole fare.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002