Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 20:34   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
In foto il mio BeastX 2.0 con "satellite" Futaba sul Gaui 255 FBL...
Buon anno a tutti;)
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-255fbl.jpg   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-beastxsatellite.jpg  
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:23   #1642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ciao e buon anno a tutti i beastxniani..............

Oggi ho fatto il collaudo al Rex 500 con il microbeast......... uno spettacolo.........
con i settaggi da manuale, era già perfetto, compresa la coda..........

Mha...... adesso arriva il mhaa.........

dato le mie scarsissime capacità, sono partito con la regolazione del menu dei parametri B, su Normal........ ma per me, mi sembra ancora troppo "veloce"........
Non faccio nè 3D nè altro....... solo un po di volato mooooolto tranquillo......

Non ho ben capito come funzionano i controlli da radio con il microbeast...........
Va bhè, gli expo so come funzionano......... i DR drovebbero ridurre la corsa dei servi, o sbaglio? e gli endpoint? ora ho tutto al 100%.

Ho impostato sul parametro B luce blu fissa, che sarebbe controllo da radio, facendo le misurazioni al banco, con i DR al 100% ho 9° di ciclico, vi sembra normale che per arrivare a 6-7° devo abbassare i DR fino al 15%???????? non è troppo basso? è corretto agire sui Dr o sbaglio qualcosa?

prima quando usavo la flybar, avevo 6° di ciclico, 12° di passo e gli expo al 30%.

Chi è cosi gentile da chiarirmi un po questa cosa dei Dr, Expo e Endpoint?????

Grazie.
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx

Ultima modifica di ciuffo78 : 01 gennaio 11 alle ore 19:27
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:34   #1643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Non ho ben capito come funzionano i controlli da radio con il microbeast...........
Va bhè, gli expo so come funzionano......... i DR drovebbero ridurre la corsa dei servi, o sbaglio? e gli endpoint? ora ho tutto al 100%.

Ho impostato sul parametro B luce blu fissa, che sarebbe controllo da radio, facendo le misurazioni al banco, con i DR al 100% ho 9° di ciclico, vi sembra normale che per arrivare a 6-7° devo abbassare i DR fino al 15%???????? non è troppo basso? è corretto agire sui Dr o sbaglio qualcosa?

prima quando usavo la flybar, avevo 6° di ciclico, 12° di passo e gli expo al 30%.
La misurazione al banco dei 9° di ciclico, la fai fuori dal menu impostazioni, cioè in condizioni di volo?
Credo se fai così sia assolutamente imprecisa. Il modello resta fermo e i gyro lavorano.
Al contrario io lo uso sul 500 in modalità radio, senza dr exp ma aumento a 120% gli epa dei canali 1-2-6 ail ele pit.
Il passo dalle impostazioni lo porto a +-13°, il ciclico al massimo delle NOn interferenze meccaniche.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:10   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La misurazione al banco dei 9° di ciclico, la fai fuori dal menu impostazioni, cioè in condizioni di volo?
Credo se fai così sia assolutamente imprecisa. Il modello resta fermo e i gyro lavorano.
Al contrario io lo uso sul 500 in modalità radio, senza dr exp ma aumento a 120% gli epa dei canali 1-2-6 ail ele pit.
Il passo dalle impostazioni lo porto a +-13°, il ciclico al massimo delle NOn interferenze meccaniche.
Ciao Sescot, si si, le misurazioni le faccio fuori menù.........
pale con passo 0° (stick del gas/passo al 50%), squadrette a 90°, do tutto alettoni e/o elevatore e misuro 9° di ciclico.........

ora, per me sono troppi 9 gradi, visto che non faccio 3D....... vorrei appunto abbassarli e portarli attorno ai 6-7°max, da quanto ho capito, dovrei abbassare i DR, quello che mi lascia perplesso, è che per raggiungere quei gradi, devo abbassare fino al 15%, da 100 al 15%, mi sembra tanto, per togliere 3 gradi........
o va bene cosi????

e invece, aumentando o diminuendo gli endpoint, che succede???
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:24   #1645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao Sescot, si si, le misurazioni le faccio fuori menù.........
pale con passo 0° (stick del gas/passo al 50%), squadrette a 90°, do tutto alettoni e/o elevatore e misuro 9° di ciclico.........

ora, per me sono troppi 9 gradi, visto che non faccio 3D....... vorrei appunto abbassarli e portarli attorno ai 6-7°max, da quanto ho capito, dovrei abbassare i DR, quello che mi lascia perplesso, è che per raggiungere quei gradi, devo abbassare fino al 15%, da 100 al 15%, mi sembra tanto, per togliere 3 gradi........
o va bene cosi????

e invece, aumentando o diminuendo gli endpoint, che succede???
Non prendere per buono ciò che dico... Ma ce la metto tutta!
Secondo me, la misurazione fatta in condizioni di volo, lascia a desiderare. I gyro ti permettono di andare molto oltre il necessario non avendo movimenti da contrastare. Non so se mi spiego.
Consiglio: fai i settaggi in modo da avere +-11 di collettivo e comunque molto ciclico.
Poi, mettilo in hovering e vedi quanto effettivamente comandano ale ed ele, secondo me in modalità basse è poco, molto poco. Per darti un'idea sul mio 500 saranno stati 3-4° di ciclico, massimo 5. Per me veramente pochi. Tant'è che in modalità alta lo trovavo ancora lento e ora lo uso settato in modalità radio con gli epa al 120%.
Solo volato, loop e tonn. Senza dr ed expo che non uso mai.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:42   #1646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Dici che è meglio che rifaccia il setup e imposti nel menu K massimo 11° e dia più ciclico?

Quando ho fatto il setup, al punto K, mi sono fermato a +-13°, (poi ridotti a 12 tramite la curva del passo...) e riuscivo ad arrivare senza interferenze (da misurazioni fatte come dicevo prima) a 9° di ciclico.......

Quindi come lo devo settare perche diventi più tranquillo?????

menu parametri B su Normal......... (già provato, e mi sembra velocino......)
o settaggio da radio??????

se da radio, che devo regolare??? DR? EXPO? ENDPOINT?

Scusate, ma sono nuovo nel sistema Flybarless.......
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:44   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
ciao a tutti e buon anno,
anch'io l'ho sul trex 500 e sul 450
il 450 e' perfetto, mentre il 500 ha un'oscillazione molto evidente sul piatto, uguale a quella che si ha in coda con la sensibilità del giro troppo alta
però non sempre, pare vada bene e poi incomincia a vibrare.
ho verificato bene la meccanica ed è a posto
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:48   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao a tutti e buon anno,
anch'io l'ho sul trex 500 e sul 450
il 450 e' perfetto, mentre il 500 ha un'oscillazione molto evidente sul piatto, uguale a quella che si ha in coda con la sensibilità del giro troppo alta
però non sempre, pare vada bene e poi incomincia a vibrare.
ho verificato bene la meccanica ed è a posto
Servi digitali? I trimmer sul 450 vanno abbassati mentre sul 500 vanno bene come arriva. Non è che li hai abbassati? A me è andato subito, al primo volo, salvo poi affinare alcune regolazioni ma al momento i trimmer sono invariati.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 23:05   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tuti e buon anno,sto settando MB con aggiornato, per settare la ricevente ho messo la standard(futaba 2.4) poi sono passato alla lettera successiva gli ho messo la futaba bus come impostazione dei canali, e apparsa la luce blu vado per andare a vanti nel menù e entra in programmazione classica e normale ???
mi ha fatto saltare il menù 4.3 e il 4.4!!!
siccome e il primo ch setto aggiornato volevo sapere se e normale che faceva cosi!!
grazie a tutti auguri ancora...............
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 11:25   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Domandaavendopreso ilbeastx con testa rjx da un utente,volevo chiedervi di defoult i trim come vanno messi tutti e tre ore 9?essendo che devo montarlo e non e' aggiornato alla versione 2 mi conviene aggiornarlo e poi montarlo,
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002