Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 13:26   #2151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
Ho Settato Il Suddetto Sistema
Ma è Normale Che A Banco Ogni 15 Secondi Il Piatto Fa Un Movimeto A Scatti Spra/sotto Per 3/4 Volte????questo Processo Si Ripeto Ogni Circa 10/15 Secondi
è Normale???
No, non è normale.
Sembra l'effetto di qualche interferenza o una continua inizializzazione.
Ricontrolla tutti i collegamenti e magari rifai il binding TX - RX.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:36   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Scusami Egidio ma i video di Tommystree sono comunque utilizzabili anche per la versione 2 (per una valutazione d'insieme del setup da fare) oppure sono stati fatti solo relativamente alla versione 1, sempre che tu abbia quest'informazione.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:48   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Scusami Egidio ma i video di Tommystree sono comunque utilizzabili anche per la versione 2 (per una valutazione d'insieme del setup da fare) oppure sono stati fatti solo relativamente alla versione 1, sempre che tu abbia quest'informazione.
Per quel che so, i video di Tommy dovrebbero essere aggiornati alla V2.
Però non ne sono certo al 100%. Comunque, tenendosi il manuale davanti e ascoltando il buon Tommy, si può capire a quale versione del FW fa riferimento.
Sono sicuramente un buon supporto, specialmente se seguiti insieme a quanto scritto sul manuale.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 00:38   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
,poi la coda oscillava dx/sx
Se il tuo problema non è dovuto ad guadagno troppo alto, segnalo che nel 3ad del Vstabi un utente che lamentava il dondolio della coda dx/sx dice di averlo risolto spostanto l'uniball della squadretta del servo verso il centro in questo modo secondo lui i giochi del servo incidono meno e la "risoluzione" del comando migliora.
La cosa è nata quando si è accorto che i valori dei limiti erano troppo bassi.
Da sempre so che per tutti i giroscopi di coda l'ideale è avere i limiti intorno al 100%. Nel Beastx, se le regole generali valgono anche per i limiti di coda, si dovrebbe ottenere il 100% se i liminiti sono nella zona di passaggi da luce rossa a luce blu.
Dovrei però verificare quest'ultuima cosa che per ora è solo una mia teoria.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 00:43   #2155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
No, non è normale.
Sembra l'effetto di qualche interferenza o una continua inizializzazione.
Ricontrolla tutti i collegamenti e magari rifai il binding TX - RX.
ho provato con i tuoi consigli ma era ed è tutto a posto ma continua a farlo!!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:57   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se il tuo problema non è dovuto ad guadagno troppo alto, segnalo che nel 3ad del Vstabi un utente che lamentava il dondolio della coda dx/sx dice di averlo risolto spostanto l'uniball della squadretta del servo verso il centro in questo modo secondo lui i giochi del servo incidono meno e la "risoluzione" del comando migliora.
La cosa è nata quando si è accorto che i valori dei limiti erano troppo bassi.
Da sempre so che per tutti i giroscopi di coda l'ideale è avere i limiti intorno al 100%. Nel Beastx, se le regole generali valgono anche per i limiti di coda, si dovrebbe ottenere il 100% se i liminiti sono nella zona di passaggi da luce rossa a luce blu.
Dovrei però verificare quest'ultuima cosa che per ora è solo una mia teoria.

Ciao

dato che sono ancora in fase di rodaggio del motore,sabato tempo permettendo spero di finire il rodaggio poi mi dedico al settaggio del MB e cerco di provare al lavorare sul guadagno...se per caso dovessi spostare l'uniball verso il centro della squadretta"ora è al penultimo foro della squadretta a croce futaba" devo rufare i limiti giusto?i limiti li ho fatti da fondocorsa sono tornato indietro di un paio di millimetri...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:16   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Trex 450 pro
DX8
Microbeast v2 montato da dicembre
Domenica dopo circa 3 minuti di volo, il MB è come impazzito, ha dato tutto passo da solo (+12 gradi) per x circa 2-3 secondi. Non accettava più nessun comando, poi si è ripreso e sono riuscito ad atterrare.
A casa ho rivisto tutti i collegamenti ed erano a posto.
Ho provato a sostituire la ricevente così per scrupolo e il giorno seguente ad inizio volo dopo la partenza è di nuovo rimasto bloccato, questa volta in howering come stavo provando.
Adesso che faccio?
Ho scritto anche a beastx e mi hanno risposto dicendo di postare qui il problema e che nigel mi avrebbe aiutato!
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:13   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
nigel one non penso che ti aiuti in quanto non scrive piu su barone ormai da mesi,magari in via privata..
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:19   #2159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
non per sminuire nigel ,che tuutti conosciamo e apprezziamo,ma qui ci vuole l'assistenza che lo controlli prima (magari sostituendolo in garanzia!!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:56   #2160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Trex 450 pro
DX8
Microbeast v2 montato da dicembre
Domenica dopo circa 3 minuti di volo, il MB è come impazzito, ha dato tutto passo da solo (+12 gradi) per x circa 2-3 secondi. Non accettava più nessun comando, poi si è ripreso e sono riuscito ad atterrare.
A casa ho rivisto tutti i collegamenti ed erano a posto.
Ho provato a sostituire la ricevente così per scrupolo e il giorno seguente ad inizio volo dopo la partenza è di nuovo rimasto bloccato, questa volta in howering come stavo provando.
Adesso che faccio?
Ho scritto anche a beastx e mi hanno risposto dicendo di postare qui il problema e che nigel mi avrebbe aiutato!
Probabilmente è il bec del regolatore che non ce la fà, il beastX ciuccia e pure tanto. Devi mettere regolatore con un bec più grande oppure un bec esterno e vedrai che non te lo fa più, va bene anche il CC Bec 10A della Castle creation che è molto efficace e molto piccolo. Io ho avuto lo stesso problema col Gaui 255, il suo regolatore 18A con bec da 2A non ce la faceva e l'ho sostituito con un altro regolatore da 18A ma con un bec da 3A e ho risolto il problema.

Ciao
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002