Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 20:49   #1631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Certo, sempre prima del decollo eseguo una checklist dei comandi di volo. Aumentando potenza al motore inizia ad inclinare senza toccare il ciclico, scusate la mia inesperienza ma è il primo FBL, con la FB meccanica mai problemi.....
si si ma anche io sono al primo fbl, ti chiedevo perchè a me è successo così..

ma poi dopo averlo resettato non te lo ha piu inclinato dopo aver dato gas?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 23:01   #1632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si si ma anche io sono al primo fbl, ti chiedevo perchè a me è successo così..

ma poi dopo averlo resettato non te lo ha piu inclinato dopo aver dato gas?
AH! infatti io per mia tranquillità ho fatto tutti i settaggi manuali opportuni, a prescindere che lo notavo più o meno nervoso di un FB, poi raggiunto un controllo confortevole ho deciso di iniziare a fargli fare un giro di autotrim e forse non era la giornata ideale con risultato penoso/pericolo! per cui ora ho fatto il clear e lo riprovo senza perché sono rimasto basito per l'assetto che stava assumendo in decollo con il pitch inferiore a quello di Hovering.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 10:08   #1633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
v stabi

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
QUOTO! questo arnese se sbagli a fare i set automatici è capace di schiantarti l'heli, sul mio 500 mi ha rasato i palini di coda dopo l'autotrim e gli ho dato manetta con cautela, tirando subito l'hold quando ho visto che sbandava prima del decollo altrimenti mi fregava anche le pale e chissà cos'altro
raga controllare sempre se i movimenti del piatto siano giusti come da manuale e molto importante altrimenti si fa crach sicuro .
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:21   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
raga controllare sempre se i movimenti del piatto siano giusti come da manuale e molto importante altrimenti si fa crach sicuro .
Si questo è importantissimo, infatti prima di partire sempre controllo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 17:00   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
problema

Ciao, ho un piccolo problema... sto cercando di settare il V-bar su l'eli di un amico perchè lui non ha tempo, io è la prima volta che ho a che fare con questo sistema e non riesco a far connettere la centralina al PC. In sostanza ho caricato il software dal cd e fin qui tutto ok, ho fatto il programma nuovo sulla radio, vado connettere il v bar con il cavo usb ma non si connette... Che devo fà??? c'è qualche driver per la chiavetta che devo scaricare???
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 18:46   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ciao, ho un piccolo problema... sto cercando di settare il V-bar su l'eli di un amico perchè lui non ha tempo, io è la prima volta che ho a che fare con questo sistema e non riesco a far connettere la centralina al PC. In sostanza ho caricato il software dal cd e fin qui tutto ok, ho fatto il programma nuovo sulla radio, vado connettere il v bar con il cavo usb ma non si connette... Che devo fà??? c'è qualche driver per la chiavetta che devo scaricare???
Sì c'è un driver, dovrebbe esserci sul CD ma va caricato manualmente. Su XP il driver ho dovuto caricarlo con il PC in modalità provvisoria, altrimenti non ne voleva sapere di installarlo. Giusto se ti occorre
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 18:54   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ciao, ho un piccolo problema... sto cercando di settare il V-bar su l'eli di un amico perchè lui non ha tempo, io è la prima volta che ho a che fare con questo sistema e non riesco a far connettere la centralina al PC. In sostanza ho caricato il software dal cd e fin qui tutto ok, ho fatto il programma nuovo sulla radio, vado connettere il v bar con il cavo usb ma non si connette... Che devo fà??? c'è qualche driver per la chiavetta che devo scaricare???
Hai alimentato la vbar?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 00:27   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Hai alimentato la vbar?
Si l'ho alimentata... ora provo a rifare tutta la procedura da capo e vediamo che succede!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 00:36   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Ragazzi sto v bar non ne vuole sapere di connettersi al PC... che devo fare??? tra poco lo butto in un cassonetto! son proprio tedeschi questi qua...!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 01:29   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Ma io dico, uno spende 280 euro per un sistema fbl si aspetta che per lo meno sia di facile utilizzo... ci vuole tanto a fare un software con un autorun, si istalla e una volta che collego il cavo usb, accendo la centralina e avvio il programma porca pu... che legga da solo l'harware per cui è stato realizzato no???????? solo per questo per me vale 100 euro in meno, mi auguro almeno che una volta portato in volo le qualità di questo tanto decantato v bar si notino altrimenti è proprio un bidone!! perchè oramai con la metà si acquista un bel brain che si setta ad occhi chiusi vola benissimo e c'ha pure l'euto level... e se proprio voglio spendere vado di sk720 e almeno ho un FBL con i contro caxxi!! Che nervi!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002