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Vecchio 22 ottobre 12, 13:55   #1141 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Le due barre laterali a che livello stanno? le istruzioni dicono di preoccuparsi se superano il 60% della scala.
Be allora in hovering sta benissimo, la scala arriva a 1000!
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 02:56   #1142 (permalink)  Top
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Ciao volevo sapere perché se eseguo dei Flip l'ely va leggermente a destra. Sono in questo caso. Altrimenti va sempre bene. Dovrei agire su precompensazine piatto ciclico? Aumentando il valore? Premetto che non agisco con il pollice sugli alettoni durante la manovra. :-)
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:48   #1143 (permalink)  Top
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L'avatar di stopper
 
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Aiuto per coda logo 600

Ho un logo 600 con il mini vstabi e mi succede che quando dò passo o positivo o negativo la coda sbacchetta lentamente per poi fermarsi in hovering
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:13   #1144 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Ho un logo 600 con il mini vstabi e mi succede che quando dò passo o positivo o negativo la coda sbacchetta lentamente per poi fermarsi in hovering
abbassa il gain di coda di 5..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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Vecchio 25 ottobre 12, 11:55   #1145 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Il mistero continua.
Il vbar del logo 600 continua a fare warmstart in volo, sempre nello stesso spazio aereo (ci sono delle antenne) dove però quell'eli ha volato per 1 anno e mezzo prima di dar problemi e dove nessun altro eli ha problemi.
Apparentemente lo fa solo se faccio lavorare i servi, cioè se faccio flip in quella zona lo fa ma se ci passo e basta in traslato mi pare non lo faccia.
Ho scoperto nel frattempo che il warmstart non porta al crash, bisogna attendere 2 secondi che faccia il matto dando comandi a caso e poi lo si riprende. Così ho fatto varie prove e ho sostituito:
- unità minivbar
- ricevente
- tutti i 4 servi
- bec (provato con il bec interno jive e con bec esterno castle)
Fa sempre la stessa cosa.
La coda è collegata con filo al tubo di coda e poi questo con filo al - della batteria.

Le prossime prove che mi vengono in mente sono:
1) cambiare esc con un altro jive, anche se avendo provato con bec esterno mi convince poco. Il jive montato ha avuto un crash però... si può esser danneggiato qualcosa in lui?
2) cambiare il modo di scaricare l'elettrostatica di coda. L'ipotesi è di non andare più al - della batteria ma di andare al - del bec.
3) cambiare motore, ma mi sembra una scemenza.
4) andare a Lourdes.

Altre idee, suggerimenti, impressioni?
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Vecchio 25 ottobre 12, 12:22   #1146 (permalink)  Top
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(ci sono delle antenne)
bello usare degli eufemismi..

Edit.: se è solo per quello - a quanto ho visto - le antenne sono pure cresciute di numero in questi ultimi mesi (sui tralicci a sinistra sicuramente)
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Ultima modifica di eriskio : 25 ottobre 12 alle ore 12:26
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Vecchio 25 ottobre 12, 12:34   #1147 (permalink)  Top
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se è solo per quello - a quanto ho visto - le antenne sono pure cresciute di numero in questi ultimi mesi (sui tralicci a sinistra sicuramente)
Ecco, qualcuno ha messo un'antenna anti-vbar... saranno quelli che vogliono che andiamo a volare più spesso a ventolina?
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Vecchio 25 ottobre 12, 12:40   #1148 (permalink)  Top
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Ecco, qualcuno ha messo un'antenna anti-vbar... saranno quelli che vogliono che andiamo a volare più spesso a ventolina?
Per carità, non pensarlo nemmeno!
Però sarebbe interessante poter avere un log del campo magnetico in quella specifica zona. Ci vorrebbe un misuratore di campo e un micro datalogger.
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Vecchio 25 ottobre 12, 12:42   #1149 (permalink)  Top
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Per carità, non pensarlo nemmeno!
Però sarebbe interessante poter avere un log del campo magnetico in quella specifica zona. Ci vorrebbe un misuratore di campo e un micro datalogger.
Il punto è che lo fa solo quell'elicottero.
Va capito come mai, è questione di principio, c'è qualcosa che manda in bomba il vbar (che quindi non si rivela 'sto campione di affidabilità che vogliono far credere...)
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Vecchio 25 ottobre 12, 13:10   #1150 (permalink)  Top
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Il punto è che lo fa solo quell'elicottero.
Va capito come mai, è questione di principio, c'è qualcosa che manda in bomba il vbar (che quindi non si rivela 'sto campione di affidabilità che vogliono far credere...)
Non ho capito una cosa: lo fa solo quel elicottero e solo volando in quel campo?

Ovvero un altro eli nello stesso campo o lo stesso eli in altro campo non ha problemi?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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