Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 20:06   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Infinitamente Grazie mille mi era scappato perche' non ero entrato nel menu expert.
__________________
Trex450 pro 4s fbl
Trex500 esp fbl 8s motore scorpion 4015 1070 Kw pignone 16 reg. castel ice 100
Trex 550 in fase di elaborazione
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:28   #712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 252
auguri

bun natale a tutti
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 16:20   #713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
Governor Vstabi per Trex 600 nitro

Un saluto e buon anno a tutti!!

Volevo chiedere un aiuto per configurare il governor vstabi 5.2 blue line su trex 600 nitro con radio futaba 10T. Ho collegato come da manuale il sensore su uscita sensor 2 il servo del gas su uscita servo adesso mi rimane il dubbio sul canale da utilizzare per il controllo dalla radio e come devo configurare la schermata sul programma.

Anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano
__________________
Trex 600 Nitro FBL Vstabi- Trex 550 - Gaui X5 FBL MiniVstabi- Trex250FBL Microbeast - Mini Titan E325-EFlite Mcpx V2.
progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:18   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Aiuto settaggio

Ciao a tutti, ho montato il vstabi 5.1 sul mio t-rex 600 esp, radio futaba t14, ricevente hs6008, servi savox. Finito il settaggio mi sono accorto che dando tutto stick sul cabra oppure gli alettoni i servi non fanno tutta la corsa in modo lineare, l'ultima parte arriva quasi in fondo poi rallenta vistosamente, lo stesso anche nel rilascio, invece sul passo è tutto regolare. Altra domanda, non è possibile usare i riduttori di corsa impostandoli dalla radio con afr e dual rate nelle condizioni di volo?
Grazie
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:22   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Un saluto e buon anno a tutti!!

Volevo chiedere un aiuto per configurare il governor vstabi 5.2 blue line su trex 600 nitro con radio futaba 10T. Ho collegato come da manuale il sensore su uscita sensor 2 il servo del gas su uscita servo adesso mi rimane il dubbio sul canale da utilizzare per il controllo dalla radio e come devo configurare la schermata sul programma.

Anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano
ciao ci ho provato pure io ma alla ricevente non colleghi il gas???? un filo il sensore un filo servo e ricevente??
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:24   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho montato il vstabi 5.1 sul mio t-rex 600 esp, radio futaba t14, ricevente hs6008, servi savox. Finito il settaggio mi sono accorto che dando tutto stick sul cabra oppure gli alettoni i servi non fanno tutta la corsa in modo lineare, l'ultima parte arriva quasi in fondo poi rallenta vistosamente, lo stesso anche nel rilascio, invece sul passo è tutto regolare. Altra domanda, non è possibile usare i riduttori di corsa impostandoli dalla radio con afr e dual rate nelle condizioni di volo?
Grazie

ciao fanno anche i miei cosi....... per gli interruttori non so aiutarti....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:38   #717 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho montato il vstabi 5.1 sul mio t-rex 600 esp, radio futaba t14, ricevente hs6008, servi savox. Finito il settaggio mi sono accorto che dando tutto stick sul cabra oppure gli alettoni i servi non fanno tutta la corsa in modo lineare, l'ultima parte arriva quasi in fondo poi rallenta vistosamente, lo stesso anche nel rilascio, invece sul passo è tutto regolare.
Grazie
Ciao,
il comportamento dei servi a terra anomalo è normale. Piuttosto, con il 600 stai usando un BEC esterno per alimentare il tutto?
Io ho avuto problemi con servi Align e Vstabi, l'assistenza Mikado mi ha detto che Align e Savox sono molto simili come servi.
Qui trovi la mia esperienza:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uzioni-71.html
Prima di metterlo in volo controlla che l'event log non ti dia messaggi inerenti all'alimentazione!
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:43   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
ciao Padda!
Io il servo del gas l'ho attaccato al vstabi ma non so se si deve collegare il canale 3 della ricevente a quale uscita del vstabi.
__________________
Trex 600 Nitro FBL Vstabi- Trex 550 - Gaui X5 FBL MiniVstabi- Trex250FBL Microbeast - Mini Titan E325-EFlite Mcpx V2.
progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:01   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
il comportamento dei servi a terra anomalo è normale. Piuttosto, con il 600 stai usando un BEC esterno per alimentare il tutto?
Io ho avuto problemi con servi Align e Vstabi, l'assistenza Mikado mi ha detto che Align e Savox sono molto simili come servi.
Qui trovi la mia esperienza:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uzioni-71.html
Prima di metterlo in volo controlla che l'event log non ti dia messaggi inerenti all'alimentazione!
Saluti,
Tomas
Rispecchia tutto il momento che viviamo, quello che è anomalo diventa normale....... hahahaha grazie per le info. Si, uso il bec esterno con 2 lipo e alimento i servi savox a 6v. Se qualcuno mi da una dritta sulla riduzione delle corse nelle varie condizioni di volo sono veramente a posto
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:59   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
Nessuno che mi può aiutare sul settaggio del governor per il nitro?
__________________
Trex 600 Nitro FBL Vstabi- Trex 550 - Gaui X5 FBL MiniVstabi- Trex250FBL Microbeast - Mini Titan E325-EFlite Mcpx V2.
progressive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002