Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 22:31   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Per Natale mi sono regalato il miniVbar ed ora mi stò informando di tutto.
Meccanicamente ho visto sul sito Mikado che la loro modifica per il fbl del 500 consiste anche nel sostituire sul piatto due sfere uniball originali con altre aventi la vite per il fissaggio passante. C'è un motivo particolare e devo fare tassativamente quella modifica o posso tenere quelle originali?
Grazie...piano piano mi leggo tutta la discussione ma ora avevo bisogno urgentemente di sapere questa cosa.
Roberto
E' una questione meccanica , in questo modo si ottimizza l'escursione del ciclico ottenendo un valore di Cyclic Gain (guadagno meccanico del ciclico) adeguato ad una meccanica flybarless (vstabi o non vstabi è la stessa cosa)....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 22:35   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
come lo attacchi il bec alle sei celle?
I due fili di alimentazione li ho saldati in parallelo al DEANS maschio del regolatore, per cui appena connetto la batteria viene alimentato il tutto, naturalmente ho anche staccato il positivo del BEC dal regolatore originale.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 23:01   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita':perche' hai preso il mini se lo dovevi mettere sul rex 500? ciao Eduardo
Nigel mi ha detto che sul 500 è perfetto e poi quello normale non era disponibile ma il mio venditore/amico mi ha detto che quando in futuro vorrò il normale come da mia richiesta lui si prende il mini che uso e mi prende un normale nuovo di pacca.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 23:03   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
E' una questione meccanica , in questo modo si ottimizza l'escursione del ciclico ottenendo un valore di Cyclic Gain (guadagno meccanico del ciclico) adeguato ad una meccanica flybarless (vstabi o non vstabi è la stessa cosa)....

Ciao
Quindi è consigliato ma non obbligatorio?...durante le feste ci vorrei mettere le mani ma non posso fare questa modifica visto che i negozi sono quasi tutti chiusi e sarà difficile reperire gli uniball "upgradati"
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 23:34   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Nigel mi ha detto che sul 500 è perfetto e poi quello normale non era disponibile ma il mio venditore/amico mi ha detto che quando in futuro vorrò il normale come da mia richiesta lui si prende il mini che uso e mi prende un normale nuovo di pacca.
se lo detto lui ... .....che domani deve(!) andare a Latina ,per poi domani sera,magari , riferirci del suo gaui 200 flybarless con il mini v stabi.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:28   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho scaricato il 700 FBL per il G3.5 e devo dire che se nella realtà si tratta di questo,........la cosa è fenomenale................vero che è un simulatore però a parita di simulazione col 700 rispetto ad altri eli 500 o 600 riesco a fare molto di più,...poi noto che, sempre parlando di simulazione il flybarless lo rende veramente un mostro....chissa nella realtà!!?!?!.
Non ho mai provato un 90.....ma il desiderio cresce sempre di più.(in verità mi spaventano i consumi)....e poi il V-Stabi ce l'ho gia dentro!!!.
Saluti a tutti!!
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:59   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Quindi è consigliato ma non obbligatorio?...durante le feste ci vorrei mettere le mani ma non posso fare questa modifica visto che i negozi sono quasi tutti chiusi e sarà difficile reperire gli uniball "upgradati"
Confermo la mia reputazione di pignolo ed oggi ho ordinato gli uniball della mikado sul loro sito è stato più forte di me.
Dopo natale inizio ad essere più concreto in questo 3d perchè la mia signora ha sequestrato il vstabi per farmi il pacco da mettere sotto l'albero.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:45   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Ho quasi finito di settare il trex500 ma ho un dubbio, ora ho il passo +12/-11 con curva impostata -100/+100 come risolvo per avere +12/-12? Aumento il collective sul software e poi adeguo la curva sulla radio?
Grazie
Roberto
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:47   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Altra domanda...che differenza c'è tra il giro gain del main rotor e la sensibilità del ciclico?
Non riesco a farmi un'idea
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:54   #250 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ho quasi finito di settare il trex500 ma ho un dubbio, ora ho il passo +12/-11 con curva impostata -100/+100 come risolvo per avere +12/-12? Aumento il collective sul software e poi adeguo la curva sulla radio?
Grazie
Roberto
Quindi al centro pitch (passo zero) non hai zero ?
Io credo tu debba agire dapprima sul collective (1^ schermata - Main Rotor - Collective) per avere i 24 gradi di escursione totale; poi vai nella regolazione fine del piatto spostando in negativo il valore del collettivo di quel mezzo grado che ti serve per centrare il tutto (schema 5 della pagina Setup).
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002