Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 23:51   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Tira aria di V6 all'orizzonte

ps.qui lo dico e qui lo nego
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 00:05   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ciao a tutti... Venerdi m arriva un altra silverline ma da quanto ho capito e cambiato il modo di aggiornarla alla pro... Sapete indicarmi in brevi passaggi come fare?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 06:10   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Tira aria di V6 all'orizzonte

ps.qui lo dico e qui lo nego
Andrebbe aggiornato l'hw...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 08:53   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, in concomitanza di un servo mal funzionante, mi sono accorto che perdevo la coda nei cambi di passo.

Puo dipendere da servo aile dx che sforzava? O è altro?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 08:55   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

Chiedo il vostro consiglio perché dovendo acquistare un nuovo sistema di stabilizzazione per un Trex 500 (volo solo acrobatico), sono incerto tra:

- mini vbar 5.3
- Brain

Ho già un Brain di cui apprezzo tra l'altro la facilità di configurazione, gli aggiornamenti, ecc.

Cosa potete dirmi del mini vbar? Qualcuno che li ha provati entrambi, può darmi un consiglio?

Grazie,

Daniele

Ultima modifica di dcaccount : 31 luglio 13 alle ore 09:00
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:04   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Cosa potete dirmi del mini vbar? Qualcuno che li ha provati entrambi, può darmi un consiglio?
A meno di mirabilie della 6 andrei di Brain. Poi a mio avviso è bene usare lo stesso sistema flybarless su tutti i propri modelli.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:19   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Andrebbe aggiornato l'hw...
No, l'attuale hw sul quale montiamo la 5 ha margini...

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A meno di mirabilie della 6 andrei di Brain. Poi a mio avviso è bene usare lo stesso sistema flybarless su tutti i propri modelli.
Sì, pare la 6 sia davvero "mirabilie".
Vero che usare un solo sistema semplifica la vita (sostanzialmente lo sto facendo, diverso da vbar m'è rimasto solo uno skookum) però al modellista piace sperimentare quindi un brain prima o poi lo proverò. Certo che la mancanza dei log è a mio avviso pesante, sia se hai centralina con guasto sia se hai vibrazioni meccaniche. E poi appunto c'è l'esperienza mikado, i cui risultati si vedono... ho visto vbar portare a terra sani degli elicotteri in condizioni disastrate per vibrazioni o perdite di link o uscita della guida dell'antirotazione...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:23   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Venerdi m arriva un altra silverline ma da quanto ho capito e cambiato il modo di aggiornarla alla pro... Sapete indicarmi in brevi passaggi come fare?
Sarò brevissimo: auguri.

In sostanza devi registrare (una volta per tutte) la centralina sul sito Mikado legandola alla tua email e poi via email ti arriva un codice di autorizzazione quando chiedi l'aggiornamento e con quello si aggiorna. Quando l'ho fatto, sul sito c'era comunque scritto tutto, poi ho rimosso freudianamente...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:35   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No, l'attuale hw sul quale montiamo la 5 ha margini...



Sì, pare la 6 sia davvero "mirabilie".
Vero che usare un solo sistema semplifica la vita (sostanzialmente lo sto facendo, diverso da vbar m'è rimasto solo uno skookum) però al modellista piace sperimentare quindi un brain prima o poi lo proverò. Certo che la mancanza dei log è a mio avviso pesante, sia se hai centralina con guasto sia se hai vibrazioni meccaniche. E poi appunto c'è l'esperienza mikado, i cui risultati si vedono... ho visto vbar portare a terra sani degli elicotteri in condizioni disastrate per vibrazioni o perdite di link o uscita della guida dell'antirotazione...
Ciao,
grazie dei pareri. Non mi spaventa provare altre centraline, anzi.

Chiedo un po' di lumi, se non vi dispiace.

Gli aggiornamenti software sono gratuiti?

Poi, avendo già la testa meccanicamente settata per il Brain, intendo 0 gradi a centro stick, va bene anche per il vbar o va cambiato qualcosa meccanicamente nelle impostazioni della testa? In altre parole, passando al vbar devo lavorare anche sulla meccanica?

Per ultimo, è necessario comperare altre interfacce o basta il pc + cavetto, quanto lunga è la configurazione?

Grazie della spiegazione, ciao, daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 09:42   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,
grazie dei pareri. Non mi spaventa provare altre centraline, anzi.

Chiedo un po' di lumi, se non vi dispiace.

Gli aggiornamenti software sono gratuiti?

Poi, avendo già la testa meccanicamente settata per il Brain, intendo 0 gradi a centro stick, va bene anche per il vbar o va cambiato qualcosa meccanicamente nelle impostazioni della testa? In altre parole, passando al vbar devo lavorare anche sulla meccanica?

Per ultimo, è necessario comperare altre interfacce o basta il pc + cavetto, quanto lunga è la configurazione?

Grazie della spiegazione, ciao, daniele
Aggiornamenti: vbar viene venduto in modo "express" dove manca un po' di roba, per portarlo alla "pro" si pagano 35 euro a centralina, una volta sola. Mai capito perchè non le vendano già "pro". Si può anche usare express, se hai servi digitali, ma non si possono modificare i parametri avanzati, personalmente non mi piace.
Gli aggiornamenti da una versione all'altra (es. da 5.2 a 5.3) sono invece gratuiti.
Meccanica: dovrebbe andare bene già così, al massimo se hanno lo zero servi diverso dovresti spostare le squadrette servi ma a naso direi di no... però mai provato a scambiare la stessa meccanica tra queste due centraline.
Basta pc più cavetto, se vuoi usare android via bluetooth serve l'interfaccia bluetooth.
Credo ci voglia lo stesso tempo che ci vuole a configurare brain, una configurazione base si fa in brevissimo poi a limare sui parametri avanzati dipende da quanta voglia ne hai...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002