Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 23:42   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
CIAO! dicono di si ma io sono riuscito ad installare il F.M. per grazia di Dio o meglio per grazia di un utente del barone che mi ha passato il settaggio.

quindi ho provato ad eliminare il gyro originale ma via software non sono mai riuscito a farlo funzionare, quindi ho abbandonato l'operazione che a detta di molti doveva essere molto semplice!

se scopri come fare e magari hai una dx6i fammelo sapere grazie!!
Il giro esterno (futaba o altro) va collegato direttamente alla radio (rudder e aux1); quello del flymentor va tolto. Poi dalla radio regoli la sensibilità del giro. Comunque farò delle prove nei prossimi giorni e ti faccio sapere. Io ho una dx8 ma penso che sia la stessa procedura.
Mick
miki41254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:52   #782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
CIAO! dicono di si ma io sono riuscito ad installare il F.M. per grazia di Dio o meglio per grazia di un utente del barone che mi ha passato il settaggio.

quindi ho provato ad eliminare il gyro originale ma via software non sono mai riuscito a farlo funzionare, quindi ho abbandonato l'operazione che a detta di molti doveva essere molto semplice!

se scopri come fare e magari hai una dx6i fammelo sapere grazie!!
Scusa, ma tu per giro originale intendi il kds?
Ciao.
miki41254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 07:06   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
salve,
stò passando la mi aFF9 da 35mhz a 2,4ghz aggiungendo un modulo compatibile (tipo assan, corona, ...frsky).
secondo voi potrei avere delle limitazione dell'uso del flymentor?
saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 12:53   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
salve,
stò passando la mi aFF9 da 35mhz a 2,4ghz aggiungendo un modulo compatibile (tipo assan, corona, ...frsky).
secondo voi potrei avere delle limitazione dell'uso del flymentor?
saluti
nessun limite l'importante che abbia almeno 7 canali
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:28   #785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da miki41254 Visualizza messaggio
Il giro esterno (futaba o altro) va collegato direttamente alla radio (rudder e aux1); quello del flymentor va tolto. Poi dalla radio regoli la sensibilità del giro. Comunque farò delle prove nei prossimi giorni e ti faccio sapere. Io ho una dx8 ma penso che sia la stessa procedura.
Mick
ciao miki, cerco di spiegarmi meglio!
quando ho attaccato il gyro align invece dell'originale non mi andava!
tieni conto che la dx 6 ha 6 canali e servono per entrare nei mode del flymentor, quindi avevo (vado a memoria ora sono al lavoro) gli inteuttori impegnati per selezionare i modi del f.m., il gyro inibito e chiaramente non andava, poi gyro selezionato ma dovevo levare lo swith per fare funzionare il gyro, switch che era impegnato nella selezione del fm mode, quindi la cosa andava in contrasto e non funzionava...
premetto che sono una cippa col software, appena ce l'ho sotto mano posto il mio setup (o meglio quello che mi hanno gentilmente passato) e si guarda un pò se magari col tuo aiuto riesco a trovare il modo di escludere il gyro originale (si, intendo quello della kds!) e fare funzionare il gp780 che è mooolto meglio!

un saluto grazie a presto

federico
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 02:24   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Come far confondere le idee

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
devi avere almeno un 7 canali per usare il flymento ti serve un canale per attivarlo e disattivarlo e dedicargli i finecorsa per la percentuale di comando da parte tua
Salve a tutti
Rientro in questo forum, solo per dare un mio parere su quello che vedo scritto da alcune persone.
Prima di tutto si dovrebbe cercare di non far confondere i nuovi entrati nel forum per consigli sul prodotto in questione.
Chi dice che si deve per forza usare una radio a 7 canali, io non credo proprio, visto che il settimo canale può non essere usato. Mi spiego meglio, con il sesto ch possiamo benissimo attivare le 3 funzioni del FM, basta avere lo swich a 3 posizioni, o male che vada anche a 2 , si perde una funzione ma si può sempre scegliere quali abbinare sullo swich.
Per quanto riguarda il settimo canale potrebbe essere usato per la regolazione del giroscopio per la coda, ma come si sà si preferisce usare le tarature dal software del Fm, per problemi di eventuali conflitti della radio con il sistema.
Vedo scrivere a molti che vogliono usare un gyro esterno per la coda, ma io credo che queste persone non riescono a settare decentemente il flymentor e gli danno la colpa.
Sicuramente non è un prodotto di alto livello e qualità, ma io non posso proprio lamentarmi, sarò anche io fortunato ma ne ho installati una decina in vari eli dei miei amici con anche radio differenti, problemi quasi nulli.
Un consiglio che do alle persone esperte che bazzicano sul forum, e di aiutare i principianti con risposte sensate alle domande che vengono poste.
Ricordo in oltre che chi monta questi dispositivi in una gran maggioranza, sono persone con poca esperienza di volo e settaggi dei loro eli.
Il Flymentor non fà miracoli su eli settati male, come del resto altri dispositivi di altre marche.
Altra cosa importante che mi è capitato di vedere, e che molti montano il gyro del flymentor senza un buon isolamento dall' eli con dei biadesivi scarsi, che non riescono a smorzare le vibrazioni causate dall'eli per scarso bilanciamento delle pale o flybar.
Ricordo in oltre che il sensore ottico, deve essere installato di lato all' albero primario dell'eli, non di sotto come fanno molti, ed anche lui deve essere fissato con un buon biadesivo anti vibrazioni.
Vi faccio un esempio banale. Sicuramente in molti avrete usato una telecamerina per fare qualche ripresa dall'alto, ma avvolte capita che il video fatto risulti tutto deformato o ondeggiante, questo succede per colpa delle vibrazioni trasmesse dall'eli.Lo stesso capita al sensore che cerca di inquadrare un punto ma questo risulta poco nitido a causa delle vibrazioni.
Concludo dicendo che prima di dare la colpa a qualsiasi prodotto cerchiamo di capire se noi ne siamo la causa sulla nostra poca esperienza.
Un saluto a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 23:42   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
mmmmm io ne ho 3 montati su 3 eli che ne possiedo,su uno essendo flybarless ho messo il microbeastx...,io ho preferito mettere un gyro esterno completamente isolato dal kds,come hai detto te non è un sistema di alto livello,ma meno cosa gli si fa fare meglio è,detto questo ogniuno fa come meglio crede,io mi ero permesso di dire che ci va una radio a 7 ch per avere un canale in piu per gestire il kds,riguardo la sonda non ne ho montata nemmeno una non mi interessa la funzione della posizione.....cmq i mei 3 ely con i kds con gyro esterno mi trovo da dio,ti dirò di più ci faccio anche il rovescio...cmq grazie ai kds che ho mi son tolto la mpuara del volo frontale ad oggi posso dire che di coda non lo tengo da molti mesi,solo di muso

ps se ho detto qualche castroneria chiedo venia,non volevo disprezzare il kds ma la maggior parte delle persona montano un gyro esterno di qualità media/alta...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 15:41   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Salve a tutti
Rientro in questo forum, solo per dare un mio parere su quello che vedo scritto da alcune persone.
Prima di tutto si dovrebbe cercare di non far confondere i nuovi entrati nel forum per consigli sul prodotto in questione.
Chi dice che si deve per forza usare una radio a 7 canali, io non credo proprio, visto che il settimo canale può non essere usato. Mi spiego meglio, con il sesto ch possiamo benissimo attivare le 3 funzioni del FM, basta avere lo swich a 3 posizioni, o male che vada anche a 2 , si perde una funzione ma si può sempre scegliere quali abbinare sullo swich.
Per quanto riguarda il settimo canale potrebbe essere usato per la regolazione del giroscopio per la coda, ma come si sà si preferisce usare le tarature dal software del Fm, per problemi di eventuali conflitti della radio con il sistema.
Vedo scrivere a molti che vogliono usare un gyro esterno per la coda, ma io credo che queste persone non riescono a settare decentemente il flymentor e gli danno la colpa.
Sicuramente non è un prodotto di alto livello e qualità, ma io non posso proprio lamentarmi, sarò anche io fortunato ma ne ho installati una decina in vari eli dei miei amici con anche radio differenti, problemi quasi nulli.
Un consiglio che do alle persone esperte che bazzicano sul forum, e di aiutare i principianti con risposte sensate alle domande che vengono poste.
Ricordo in oltre che chi monta questi dispositivi in una gran maggioranza, sono persone con poca esperienza di volo e settaggi dei loro eli.
Il Flymentor non fà miracoli su eli settati male, come del resto altri dispositivi di altre marche.
Altra cosa importante che mi è capitato di vedere, e che molti montano il gyro del flymentor senza un buon isolamento dall' eli con dei biadesivi scarsi, che non riescono a smorzare le vibrazioni causate dall'eli per scarso bilanciamento delle pale o flybar.
Ricordo in oltre che il sensore ottico, deve essere installato di lato all' albero primario dell'eli, non di sotto come fanno molti, ed anche lui deve essere fissato con un buon biadesivo anti vibrazioni.
Vi faccio un esempio banale. Sicuramente in molti avrete usato una telecamerina per fare qualche ripresa dall'alto, ma avvolte capita che il video fatto risulti tutto deformato o ondeggiante, questo succede per colpa delle vibrazioni trasmesse dall'eli.Lo stesso capita al sensore che cerca di inquadrare un punto ma questo risulta poco nitido a causa delle vibrazioni.
Concludo dicendo che prima di dare la colpa a qualsiasi prodotto cerchiamo di capire se noi ne siamo la causa sulla nostra poca esperienza.
Uin saluto a tutti
Ciao, perchè il sensore ottico va piazzato lateralmente? E l'interferenza col pattino carrello?
Buona Pasqua a tutti
Paolo
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 18:29   #789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Per capire..

La stabilizzazione avviene atraverso la centralina e non attraverso il Gyro ?

Direi così visto che alcuni tolgono il gyro... è così ?

Quindi è molto importante anche come viene messa la centralina...

Grazie,ciao.
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:47   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
La stabilizzazione avviene atraverso la centralina e non attraverso il Gyro ?

Direi così visto che alcuni tolgono il gyro... è così ?

Quindi è molto importante anche come viene messa la centralina...

Grazie,ciao.
Credo proprio di si.
ciao
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002