Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 00:02   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
La stabilizzazione avviene atraverso la centralina e non attraverso il Gyro ?

Direi così visto che alcuni tolgono il gyro... è così ?

Quindi è molto importante anche come viene messa la centralina...

Grazie,ciao.
Ciao
No
IL vero cuore di tutto è il gyro, la centralina gestisce solo i segnali da impartire per i comandi dei vari servi piatto e coda.
Importante!!! posizionare bene il gyro con del buon biadesivo anti vibrazioni, ed anche in parallelo al terreno in tutte le sue viste, questo porta ad avere una buona stabilità del eli. la centralina non importa dove la si mette, deve essere solo accessibile per il controllo delle spie e il cavetto di collegamento al pc.
Ricordo a tutti che il sensore ottico va installato di lato a sinistra dell'albero del rotore principale, con le frecce poste nel senso corretto di marcia, ricordo inoltre che il sensore non ha un angolo ampio di visuale quindi i pattini non influiscono con esso.
Molti usano un altro giroscopio per la coda ma senza staccare quello suo che serve anche per il controllo del piatto ciclico. Basta non collegare i cavi per il gyro di coda ( green ed il grey) alla ricevente della radio, e collegare i cavi di un altro giroscopio alla ricevente per poter avere un controllo della coda a parte dal dispositivo del KDS.
Un saluto a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:42   #792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Thumbs up Grazie molte !

Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
No
IL vero cuore di tutto è il gyro, la centralina gestisce solo i segnali da impartire per i comandi dei vari servi piatto e coda.
Importante!!! posizionare bene il gyro con del buon biadesivo anti vibrazioni, ed anche in parallelo al terreno in tutte le sue viste, questo porta ad avere una buona stabilità del eli. la centralina non importa dove la si mette, deve essere solo accessibile per il controllo delle spie e il cavetto di collegamento al pc.
Ricordo a tutti che il sensore ottico va installato di lato a sinistra dell'albero del rotore principale, con le frecce poste nel senso corretto di marcia, ricordo inoltre che il sensore non ha un angolo ampio di visuale quindi i pattini non influiscono con esso.
Molti usano un altro giroscopio per la coda ma senza staccare quello suo che serve anche per il controllo del piatto ciclico. Basta non collegare i cavi per il gyro di coda ( green ed il grey) alla ricevente della radio, e collegare i cavi di un altro giroscopio alla ricevente per poter avere un controllo della coda a parte dal dispositivo del KDS.
Un saluto a tutti
Grazie molte per la risposta, contavo su di te...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 16:17   #793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2010
Residenza: finale emilia
Messaggi: 3
montaggio e settaggio flymentor

salve ragazzi volevo sapere se c'è qualche negozio o persona che possa montare e settare il flymentor 3d su un tarot 450 pro.
gigler75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 17:24   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2010
Residenza: finale emilia
Messaggi: 3
montaggio e settaggio flymentor

salve ragazzi conosciete qualche negozio o persona che effettua il montaggio e settaggio del flymentor?
gigler75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:46   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Flymentor 3d installato su TREX 550E flybarless al posto del 3G Align.

Ciao a tutti, oggi ho installato un Flymentor 3D al posto del 3G di Align su un TREX 550E e per fugare tutti i dubbi di chi ha chiesto la fattibilità della cosa, tra l'altro non ho mai visto una risposta a tal proposito, devo dire che la cosa ha funzionato egregiamente per un volato traslato e da riproduzione come sono abituato, non facendo 3d non ho potuto fare anche prove di acobazia, in futuro prevedo delle prove anche con testa a 3 pale o a 4.
Allego una foto fatta oggi al campo.

__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz

Ultima modifica di mdamor : 09 maggio 11 alle ore 18:53
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:53   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
Ciao, FM non funziona con i sistemi Flybarless, in quanto questi sistemi hanno gia' una propria centralina elettronica che aiuta la stabilizzazione in assenza di flybar, a dire il vero io l'ho provato con 2 differenti servocomandi digitali sulla coda e non funziona neppure con quelli.. anzi il mio FM non ha mai funzionato del tutto !!!!
come avevo gia' scritto in un post precedente penso che sia difettoso, ma dati i tantissimi problemi segnalati da altri utenti credo che bisogna avere fortuna e sperare che te ne arrivi uno funzionante, che dopo una buona messa a punto fa il suo lavoro....
Purtroppo la qualita' in cina e' una cosa che ancora non esiste pensano solo al prezzo .....
CIAO
Non sono d'accordo, prove fatte domenica su un trex 550e flybarless, montato flymentor al posto della centralina 3g align e funziona benissimo,guarda articolo e foto nell'ultima pagina,ciao
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:27   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho installato un Flymentor 3D al posto del 3G di Align su un TREX 550E e per fugare tutti i dubbi di chi ha chiesto la fattibilità della cosa, tra l'altro non ho mai visto una risposta a tal proposito, devo dire che la cosa ha funzionato egregiamente per un volato traslato e da riproduzione come sono abituato, non facendo 3d non ho potuto fare anche prove di acobazia, in futuro prevedo delle prove anche con testa a 3 pale o a 4.
Allego una foto fatta oggi al campo.

ciao questa si che è una buona notizia,pensa che io ho il flymentor su t-rex 450 pro v3,su t.rex 500 e su t-rex 550,tutti flybar e ci faccio anche i rovesci,poi ho un tt-rex 600 le flybarless che tra l'altro ho messo in vendita perchè uso molto di più gl ielettrici li ritengo più pratici,mi era più volte posto la domanda e chiesta anche sul forum se si potesse usare il flymentor con ely flybarless e mi hanno sempre detto di no,al che mi sion detto appena ho tempo ci voglio provare,premetto ho un bimbo di un anno il tempo è quello che è,dopo aver letto il tuo messaggio mi cimento a provarlo,se fai altri test fammi sapere...

ps chissà se si possa fare anche il rovesco come con la flybar
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 09:06   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao questa si che è una buona notizia,pensa che io ho il flymentor su t-rex 450 pro v3,su t.rex 500 e su t-rex 550,tutti flybar e ci faccio anche i rovesci,poi ho un tt-rex 600 le flybarless che tra l'altro ho messo in vendita perchè uso molto di più gl ielettrici li ritengo più pratici,mi era più volte posto la domanda e chiesta anche sul forum se si potesse usare il flymentor con ely flybarless e mi hanno sempre detto di no,al che mi sion detto appena ho tempo ci voglio provare,premetto ho un bimbo di un anno il tempo è quello che è,dopo aver letto il tuo messaggio mi cimento a provarlo,se fai altri test fammi sapere...

ps chissà se si possa fare anche il rovesco come con la flybar

Ciao pensa che io il flymentor lo monto su trex450 pro in fuso, trex500 in fuso, trex550, trex600 in fuso e trex700 f3c ho trovato il settaggio giusto che và bene per il mio stile di volo e per ultimo il trex550 flybarless, visto il modo di funzionamento del 3 g della align la sola differenza che ho notato che il 3g ogni volta che l'eli tende a andarsene da un lato o dall'altro dà solo un colpetto per correggere e ritorna in posizione mentre il flymentor rimane nella posizione di correzione finchè l'eli non ritorna in assetto e quindi mi sono detto "perchè il flymentor non può funzionare al posto del 3g? in fin dei conti è sempre un sistema a 3 assi" prove fatte dubbi fugati e sono veramente contento, anche perchè ho notato che con il flybarless essendo meno pesante il rotore ho avuto un incremento di 2 minuti sull'autonomia della batteria, proverò a cambiare la testa anche del 450 pro e vediamo.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 09:18   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ciao pensa che io il flymentor lo monto su trex450 pro in fuso, trex500 in fuso, trex550, trex600 in fuso e trex700 f3c ho trovato il settaggio giusto che và bene per il mio stile di volo e per ultimo il trex550 flybarless, visto il modo di funzionamento del 3 g della align la sola differenza che ho notato che il 3g ogni volta che l'eli tende a andarsene da un lato o dall'altro dà solo un colpetto per correggere e ritorna in posizione mentre il flymentor rimane nella posizione di correzione finchè l'eli non ritorna in assetto e quindi mi sono detto "perchè il flymentor non può funzionare al posto del 3g? in fin dei conti è sempre un sistema a 3 assi" prove fatte dubbi fugati e sono veramente contento, anche perchè ho notato che con il flybarless essendo meno pesante il rotore ho avuto un incremento di 2 minuti sull'autonomia della batteria, proverò a cambiare la testa anche del 450 pro e vediamo.
bene bene,questa notizia la trovo molto interessante,te la senti di provare a fare il rovescio per capire il funzionamento?io posso dirti che con flybar si comporta bene in rovescio,ma in flybarless ...................... toccherà a provarlo..


cmq anche io mi son fatto le stesse domande perchè non potrebbe funzionare com il 3G,ora ho una marcia in più per provarlo grazie al tuo esperimento,non sarebbe male visto il costo del flymentor!!!!!!!!!!!

ps qui devi farti pagare i diritti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:00   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
bene bene,questa notizia la trovo molto interessante,te la senti di provare a fare il rovescio per capire il funzionamento?io posso dirti che con flybar si comporta bene in rovescio,ma in flybarless ...................... toccherà a provarlo..


cmq anche io mi son fatto le stesse domande perchè non potrebbe funzionare com il 3G,ora ho una marcia in più per provarlo grazie al tuo esperimento,non sarebbe male visto il costo del flymentor!!!!!!!!!!!

ps qui devi farti pagare i diritti
purtroppo io non facendo 3d non mi sento di fare un rovescio, lascio questa prova successiva a sà fare il 3d così si avrà anche una prova più completa, hai ragione mi farò pagare i diritti se và anche per il 3d
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002