Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 13, 09:12   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Il flymentor mi sembra ricordare che è solo per ELI FLYBAR come Helicommand 3A e 3D per il flybarless c'è la versione RIGID
Si può montare anche su flybarless lo provato sul mio protos certo che non è preciso come un beastx e non memorizza la posizione quindi se sei abituato al beastx o altri similari non ti trovi per niente bene


msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:21   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Si può montare anche su flybarless lo provato sul mio protos certo che non è preciso come un beastx e non memorizza la posizione quindi se sei abituato al beastx o altri similari non ti trovi per niente bene


msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

Retifico l' ho provato sul rex 450 flybarless mi sono accorto adesso dell'errore
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 16:00   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao volevo fare una domanda .
Su un eli classe 50 riproduzione il flymentor lo posso montare nella cabina di pilotaggio?sulla coda rimane troppo distante e i fili non ci arrivano e sarebbe pure scomodo
Grazie
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 18:08   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Centrato

l'importante è che lo monti più vicino possibile all'assedel rotore principale
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 15:36   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Ho acquistato da qualche giorno un Xp Staby (identico al Flymentor) e nel software di programmazione pc ho trovato una schermata "EBAR" che non e' presente nel manuale.

Che sia una aggiunta per il Flybarless?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 21:08   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
non capisco una cosa, oltre a stabilizzare l'elicottero corregge anche manovre sbagliate ? io faccio solo degli 8 niente volo 3D, per esempio se sto virando ed accentuo troppo la virata con gli alettoni o sbaglio ad usare la coda si rimette in assetto ?????
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:25   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
non capisco una cosa, oltre a stabilizzare l'elicottero corregge anche manovre sbagliate ? io faccio solo degli 8 niente volo 3D, per esempio se sto virando ed accentuo troppo la virata con gli alettoni o sbaglio ad usare la coda si rimette in assetto ?????
No, non lo fa.

La sola cosa che fa e' rimetterti l'elicottero piu' o meno dritto se lasci lo stick del ciclico. Dico "piu' o meno" perche' il Flymentor non ha gli accelerometri, ma solo i giroscopi sui tre assi, percio' non ha il riferimento assoluto della posizione verticale.

Col Flymentor in modalita' "stabilizzazione", quando muovi lo stick del ciclico in una direzione, l'assetto dell'elicottero cambia proporzionalmente a quanto hai mosso la levetta. Con una centralina FBL (o con un elicottero Flybar) invece, se continui a tenere lo stick in posizione non neutra il rotore continua a cambiare assetto nella direzione del comando.

Quando lasci lo stick del ciclico, il Flymentor sposta l'assetto nella direzione opposta rispetto a come e' stato mosso rispetto alla verticale, rimettendo l'elicottero in una posizione abbastanza stabile, anche se non perfettamente verticale. Tutto qua.

Ci sarebbe anche una modalita' di volo in cui se si trova ad una altezza da terra non superiore ai 2-3 metri (ma non inferiore a qualche decina di centimetri), riesce a tenere la posizione ferma rispetto al suolo. Fa uso di una sorta di telecamerina che funziona con lo stesso principio del mouse ottico. A me non funziona quasi mai.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:54   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
ok grazie, bhè ma allora non serve a un gran chè, e altri sistemi più costosi correggono gli errori che ho menzionato prima ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 23:13   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ok grazie, bhè ma allora non serve a un gran chè, e altri sistemi più costosi correggono gli errori che ho menzionato prima ?
Non credo che esistano centraline in grado di capire che un comando e' sbagliato e quindi va corretto. Tutte, dal Flymentor alla Naza H, rimettono le cose a posto se molli lo stick, ognuna a modo suo. La Naza H (che pero' non ho provato personalmente) ha il GPS, ed e' in grado di bloccare l'eli nel punto in cui si trova e di riportartelo a terra, ma costa un mucchio di soldi.

Molti ritengono inutili i sistemi di stabilizzazione del volo, io l'ho trovato utilissimo per esercitarmi con l'orientamento. L'ho pagato quasi 150 euro in un negozio di Roma (che online pubblicizza dei prezzi, poi quando vai li' ti guarda in faccia e vede quanto ti puo' sfilare dal portafogli...), e non sapevo che potevo prenderlo per una cinquantina di euro da HobbyKing. Vale quello che costa e fa il suo dovere che e' quello di aiutarti a imparare.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 23:24   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
penso che dovrò provare a prenderla, a volte non capisco da che parte ho l'elicottero cioè gli eli da 3d come il raptor anche se classe 50 è un attimo che non capisci più da che parte siano, quindi se io sto facendo una virata diciamo con un inclinazione di 80 gradi senza aggravare l'assetto capovolgendolo se lascio gli stick questo aggeggino mi metterebbe l'ely in posizione stabilizzata ???
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002