Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 20:23   #871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
per quello che costa...

oggi ho riprovato l'heli e portandomi in alto di quota ho provato a fare qualche esperimento, ho provato a mettere l'heli in verticale ed a leasciare gli stik, all'inizio era troppo lento, poi lo ho programmato per un intervento più rapido ed è cambiato dal giorno alla notte, praticamente con l'heli verticale mollando gli stik ci starà mezzo secondo scarso a riportarlo a livello!! devo dire che gli dà uno scossone non indifferente, però ragionando a mente lucida, con quello che costa vale la pena averlo anzi che no, poi uno lo può regolare più o meno invasivo, certo, ci sono sistemi sicuramente più validi, ma a che prezzo? chi fa 3d estremo cosa se ne fà di sti aggeggi, si presume che abbia i pollici! io lo uso perchè mi piace fare volato e più di una volta ho sfasciato l'heli perchè non riuscivo a veder bene come era messo, anche ieri mi è successo e mi ha salvato, se fossi precipitato col 600 avrei speso sicuramente più di ricambi che del costo del sistema ;)
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:27   #872 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per il volato e riproduzioni va benissimo ma stai attento a ribaltarlo troppo perchè si perde.. e ti garantisco che mezzo secondo è tantissssimo anche in quota se il flim non si riprende in tempo, in sostanza, è utile per quello che fa e lo esegue anche discretamente, ma non lo sfidare troppo.
cerca sempre di limitare i settaggi software.. nessun settaggio alla radio e il meno possibile dal pc, piuttosto controlla bene tutto il setup meccanico e correggi quello prima di dare una trentina di punti di trim al software.
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 09:42   #873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
oggi ho riprovato l'heli e portandomi in alto di quota ho provato a fare qualche esperimento, ho provato a mettere l'heli in verticale ed a leasciare gli stik, all'inizio era troppo lento, poi lo ho programmato per un intervento più rapido ed è cambiato dal giorno alla notte, praticamente con l'heli verticale mollando gli stik ci starà mezzo secondo scarso a riportarlo a livello!! devo dire che gli dà uno scossone non indifferente, però ragionando a mente lucida, con quello che costa vale la pena averlo anzi che no, poi uno lo può regolare più o meno invasivo, certo, ci sono sistemi sicuramente più validi, ma a che prezzo? chi fa 3d estremo cosa se ne fà di sti aggeggi, si presume che abbia i pollici! io lo uso perchè mi piace fare volato e più di una volta ho sfasciato l'heli perchè non riuscivo a veder bene come era messo, anche ieri mi è successo e mi ha salvato, se fossi precipitato col 600 avrei speso sicuramente più di ricambi che del costo del sistema ;)
Concordo pienamente.. Ottimo sistema salva ely.
Usato all'inizio è mi ha dato molte soddisfazioni.
__________________
Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!
Modellismousato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 04:53   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao ho visto un pó di discussioni e qualche video su rc Group sul fm e i sistemi flybarless è sembra veramente fattibile anche sul volo 3d , io lo vorrei montare sul protos 500 flybarless .qualcuno sa spiegarmi se e veramente fattibile e se il montaggio e i settaggi erano uguali non vorrei sprecare tempo inutili dato che non ne ho tanto . Ringrazo anticipatamente
Avia-tore
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:28   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
flymentor 3d e flybarless

Alcuni video del flymentor 3d montato su flybarless
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:44   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
RCLineTV - HK450 Rigid mit Flymentor ertser Rundflug
Http://www.rcline.tv/video/3696/kds-...lug-13-12-2010
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:46   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 1
Scusate una domanda Essendo poco pratico di pilotaggio e volendo bruciare le tappe è possibile montare un sistema di giro a tre assi su di un elicottero con flybar Oppure per questo sistema bisogna per forza di cose sostituire la testa, grazie
B@RLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 22:16   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da B@RLO Visualizza messaggio
Scusate una domanda Essendo poco pratico di pilotaggio e volendo bruciare le tappe è possibile montare un sistema di giro a tre assi su di un elicottero con flybar Oppure per questo sistema bisogna per forza di cose sostituire la testa, grazie
Non necessariamente, dipende dal dispositivo; in linea di massima i sistemi nativi per i flybar less su un eli con flybar non si possono usare ed anche qui ci sono eccezioni, tipo il Naza o il DJI Wookong H.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 23:59   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Io il flymentor lo avevo montato su un trex 450 con flybar e funzionava benissimo
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 08:03   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Io il flymentor lo avevo montato su un trex 450 con flybar e funzionava benissimo
Il flymentor mi sembra ricordare che è solo per ELI FLYBAR come Helicommand 3A e 3D per il flybarless c'è la versione RIGID
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002