Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 15:23   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Salve,
vorrei un vostro consiglio.
Il sensore posizionato come in foto, secondo voi funziona correttamente o potrebbe a avere dei problemi?
Saluti
Icone allegate
Nuovo stabilizer Flymentor 3D-img00462.jpg  
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:21   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve,
vorrei un vostro consiglio.
Il sensore posizionato come in foto, secondo voi funziona correttamente o potrebbe a avere dei problemi?
Saluti
ciao se vuoi un consiglio non metterlo nemmeno il sensore,io non li uso,non serve a nulla
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:10   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
scusate, se non erro ho letto di un errore nel manuale nell'indicare il collegamento, mi sembra che si parlasse di un'inversione di colore verde-blu, avete notizie?
grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 00:11   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
scusate, se non erro ho letto di un errore nel manuale nell'indicare il collegamento, mi sembra che si parlasse di un'inversione di colore verde-blu, avete notizie?
grazie
yes inverti,ma in alcuni è giusto,te ne accorgi a banco
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 10:39   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
salve a tutti,

ho assemblato il mio primo 450, monto tutto tranne il pignone del motore (per giusto consiglio del forum) collego la rx Futaba R146 ch1 alettone, ch2 elevatore, ch3 motore, ch4 direzionale, ch6 passo. Accesa la radio FF9, resettato il modello, impostatato il piatto a 120°........provo i movimenti mi sembrano corretti.

installo il Flymentor 3d, piatto a 90° (SWH1).....a provo........ (il softwra del flymentor lo riconosce a 120°)............il gas ed il direzionale funzionano correttamente, l'elevatore e l'alettoni....totale confuzione (per esempio muovendo lo stick degli alettoni, si muove il servo degli alettoni e dell'elevatore)

chi mi da una mano?

saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:22   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
salve a tutti,

ho assemblato il mio primo 450, monto tutto tranne il pignone del motore (per giusto consiglio del forum) collego la rx Futaba R146 ch1 alettone, ch2 elevatore, ch3 motore, ch4 direzionale, ch6 passo. Accesa la radio FF9, resettato il modello, impostatato il piatto a 120°........provo i movimenti mi sembrano corretti.

installo il Flymentor 3d, piatto a 90° (SWH1).....a provo........ (il softwra del flymentor lo riconosce a 120°)............il gas ed il direzionale funzionano correttamente, l'elevatore e l'alettoni....totale confuzione (per esempio muovendo lo stick degli alettoni, si muove il servo degli alettoni e dell'elevatore)

chi mi da una mano?

saluti

invio piccolo video dove ho ripreso i movimenti muovendo rispettivamente passo/gas, alettoni, elevatore.
resto in attesa di vostre considerazioni.
Saluti
Files allegati
Tipo file: mov MVI_0259.MOV‎ (4,19 MB, 87 visite)
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 00:35   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Messaggi: 8
Sul giroscopio

Scusate se è già stata data risposta, ma non riesco a trovarla. La domanda è la seguente: posso usare un giroscopio esterno, di qualità migliore, da collegare direttamente alla radio, e omettere di montare il giro del flymentor?
Grazie, Miki.
miki41254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 08:37   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da miki41254 Visualizza messaggio
Scusate se è già stata data risposta, ma non riesco a trovarla. La domanda è la seguente: posso usare un giroscopio esterno, di qualità migliore, da collegare direttamente alla radio, e omettere di montare il giro del flymentor?
Grazie, Miki.
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 13:12   #779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da miki41254 Visualizza messaggio
Scusate se è già stata data risposta, ma non riesco a trovarla. La domanda è la seguente: posso usare un giroscopio esterno, di qualità migliore, da collegare direttamente alla radio, e omettere di montare il giro del flymentor?
Grazie, Miki.
CIAO! dicono di si ma io sono riuscito ad installare il F.M. per grazia di Dio o meglio per grazia di un utente del barone che mi ha passato il settaggio.

quindi ho provato ad eliminare il gyro originale ma via software non sono mai riuscito a farlo funzionare, quindi ho abbandonato l'operazione che a detta di molti doveva essere molto semplice!

se scopri come fare e magari hai una dx6i fammelo sapere grazie!!
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:27   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
invio piccolo video dove ho ripreso i movimenti muovendo rispettivamente passo/gas, alettoni, elevatore.
resto in attesa di vostre considerazioni.
Saluti
ho trovato la risposta in un vecchio msg di Wrighi (che ringrazio): i servi vanno collegati alla centralina Flymentor nell'ordine rappresentato graficamante nel manuale/sofware.
Ora non mi resta che proseguire ....
grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002