Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 22:46   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
A me la coda sul 500 sembra vada abbastanza bene, considerando che in coda ho un servo uguale a quelli del ciclico, turnigy mg930, che poi sono i towerpro rimarcati.
Ora dovrò cambiarlo, pensavo di provarci un HS81 che ho già, sui 450 va benissimo, ma non so se possa essere sottodimensionato per il 500.
I valori di coppia non sembrano molto diversi, 3.6KgCm per i turnigy e 3KgCm per l'hitec, però non è in metallo.
Ho notato che non posso alzare la sensibilità del gyro più del 65-70% ma credo sia appunto un problema di lentezza del servo.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 06:55   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

Citazione:
Originalmente inviato da Berci Visualizza messaggio
Ciao Ragazz....
questa sera serata fortunata come predetto ho fatto un tentativo di collegamento al FM e udite, udite .... si è collegato..... ( na botta di cu..) ma non ho fatto nulla di diverso da ieri sera, la porta era la stessa..... bo.....ma penso che come vengano gestite le porte dal pc abbia la sua importanza....non so come, ma è così...... l'ideale sarebbe avere un piccolo pc e usarlo solo per il FM...... vediamo se arrivo a domenica

@Ciattambero
cosa intendi con risolto col 401 ????? vuoi dire che come con helicommand hai eliminato il gyro interno e hai usato il 401 ..... se fosse cosi, ne hai montati due ???? e come lo hai disattivato .....spiega, spiega che mi interessa
Praticamente non attacchi i fili del fm che gestiscono la coda e ci metti il tuo bel gyro bello tosto e la coda è bella piantata
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:22   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berci
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Praticamente non attacchi i fili del fm che gestiscono la coda e ci metti il tuo bel gyro bello tosto e la coda è bella piantata
tante grazie, ma scusa la mia incomprensione, fatto questo, il gyro del FM lo lasci installato a bordo del eli o lo smonti del tutto .....
__________________
Ciao

il Berci
Berci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:34   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Il sensore del FM non puoi toglierlo, perchè non è un gyro ma sono 3, per i tre assi.
Devi scollegare dal FM il canale 4 e 5 della rx e collegarci il gyro esterno, poi scolleghi il servo dall'uscita 5 del FM e lo colleghi all'uscita del gyro esterno.
A questo punto il FM se ne frega di controllare la coda, che invece verrà controllata in maniera tradizionale dal nuovo gyro.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:07   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berci
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Il sensore del FM non puoi toglierlo, perchè non è un gyro ma sono 3, per i tre assi.
Devi scollegare dal FM il canale 4 e 5 della rx e collegarci il gyro esterno, poi scolleghi il servo dall'uscita 5 del FM e lo colleghi all'uscita del gyro esterno.
A questo punto il FM se ne frega di controllare la coda, che invece verrà controllata in maniera tradizionale dal nuovo gyro.
va, sei un grande .... questo wk provo subito
__________________
Ciao

il Berci
Berci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 20:27   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

io l'ho fatto perchè il gyro del fm andava alla deriva in avcs,lo lasci installato ci piazzi il tuo gyro e sei a posto.Sulle istruzioni c'è scritto è che non sono molto chiare.Io ho risolto parecchi problemi grazie a wrighi e a marcosinatti proprio perchè sulle istruzioni non è che ci sia scritto tutto
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:30   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berci
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
io l'ho fatto perchè il gyro del fm andava alla deriva in avcs,lo lasci installato ci piazzi il tuo gyro e sei a posto.Sulle istruzioni c'è scritto è che non sono molto chiare.Io ho risolto parecchi problemi grazie a wrighi e a marcosinatti proprio perchè sulle istruzioni non è che ci sia scritto tutto
Sono d'accordo con te, a quei due gli si dovrebbe fare un monumento ...... grandi ragazz ..... è per queste cose che questi hobby sono uno splendido mondo.....

vi terrò informati sugli sviluppi del wk....
__________________
Ciao

il Berci
Berci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:35   #358 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
alla fine metto il gyro pure io.. quello del flym mica mi fa impazzire di gioia..
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:40   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Grazie, ma io ho fatto poco!
Ho letto tanto sul flymentor specialmente su forum stranieri e ho fatto molte prove a banco, ma in volo non ho molta esperienza perchè non ho avuto modo di provarlo molto, 5-6 voli soli.
Ma voi in coda che servi avete, e su che modelli?
A me la coda non sembrava malaccio sul 500, ma ripeto ho poche prove pratiche sulle spalle!
Un logictech lo avrei da mettere, ma non mi fate montare il gyro aggiuntivo ehhhhh!!!!
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:46   #360 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho un futaba s9650 su t-rex 450 hde
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002