Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 20:23   #251 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Wrighi volevo chiederti,nel software c'è da configurare quaklcosa nella seziona expert setting e advance?ho vanno tutti lasciati di fabbrica i dati?io l'ho provato oggi sia con la regolazione gyro da softaware sia da radio,ma come do gas è incomincia a sollevarsi,mi si gira,non capisco su cosa devo agire,a dire il vero me lo fa anche a flymentor disattivato su rosso fisso,sai cosa dovrei fare?
setta il gyro su avcs hold
boh? controlla i settaggi del giroscopio.. il problema è lì.. non hai corsa oppure hai lo yaw rate troppo basso oppure hai il trim da sistemare.. devi fare delle prove vedendo uno alla volta quali sono i parametri con cui ti migliora la risposta del modello.
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 07:43   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ovviamente..

Ovviamente non dipende dalla cinghia un pò lenta eh.... ?
ciao e grazie per i consigli.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:04   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
setta il gyro su avcs hold
boh? controlla i settaggi del giroscopio.. il problema è lì.. non hai corsa oppure hai lo yaw rate troppo basso oppure hai il trim da sistemare.. devi fare delle prove vedendo uno alla volta quali sono i parametri con cui ti migliora la risposta del modello.
la coda l'ho sistemata,uso la regolazione da radio....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 08:34   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Buongiorno a tutto il forum,volevo chiedere volendo fare degli accorgimenti sui sub trim oppure trim se magari l'ely tira da una parte o piuttosto picchia o cabra si puo fare da radio oppure bisogna per forza farlo da software?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 08:54   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ops dimenticavo di chiedervi una cosa,il flymentor l'ho impostato su uno switc a 3 posizioni,ossia in alto led rosso/verde acceso-al centro rosso fisso e in giu led verde.....ora mi sorge un dubbio attivandolo su led rosso/verde che percentuale gli avete dato ?e su verde che percentuale? intendo come sensibilità di intervento io ho una futaba t 10 ho messo una percentuale di 70% però devo ancora provare l'ely per vedere come si comporta che mi dite?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 09:34   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ops dimenticavo di chiedervi una cosa,il flymentor l'ho impostato su uno switc a 3 posizioni,ossia in alto led rosso/verde acceso-al centro rosso fisso e in giu led verde.....ora mi sorge un dubbio attivandolo su led rosso/verde che percentuale gli avete dato ?e su verde che percentuale? intendo come sensibilità di intervento io ho una futaba t 10 ho messo una percentuale di 70% però devo ancora provare l'ely per vedere come si comporta che mi dite?
Da quanto ne so io se da software non hai modificato nulla di default il posizionamento dovrebbe essere esattamente al 70%.
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 09:37   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il blu è il selettore delle modalità di funzionamento
il verde la sens del gyro.. a te la scelta quale reputi più importante..


oggi ho avuto un problema strano.. ogni tanto la coda fa degli scatti molto veloci e bruschi di 1/4 di giro 1/2 al massimo .. senza che nulla sia stato deciso via radio.. una specie di tic nervoso che appare 2-3 volte in un minuto.
vi è successo? cosa potrebbe essere?
Cia wrighi, io ho avuto lo stesso problema sul mio Rappy, ho risolto tendendo bene la cinghia della coda, era morbida e ogni tanto saltava qualche dente sulla puleggia causando lo sbacchettamento.
Fammi sapere se risolvi
Ps: hai un elettrico o uno scoppio?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 12:53   #258 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho un 450.. elettrico col flymentor come conforto morale.. poi si manda benissimo senza.
la cinghia è tesa non dovrebbe avere problemi.. ora ho oliato bene la coda vediamo se lo fa ancora..
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 18:28   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger-0101
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 13
150 interessante qualcuno l'ha provato?
roger-0101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 10:57   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao nessuno riesce a rispondermi?,volevo chiedere volendo fare degli accorgimenti sui sub trim oppure trim se magari l'ely tira da una parte o piuttosto picchia o cabra si puo fare da radio oppure bisogna per forza farlo da software?

voi controllate la postion anche da radio?io ho lasciato il valore di fabbrica a 70%sul software,però nei finecorsa della radio ho messo anche li 70%in entrambi sia led verde/rosso che del led verde
che mi dite?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002