Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 22:18   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
le percentuali le ho lasciate a 70% e i finecorsa della radio non li ho toccati

per fissarlo lo devi mettere sul lato accanto alla corona o al motore, lo fissi con biadesivo tipo svizzero gommoso (lo trovi anche in ferramenta della boston) e un paio di fascette stando attento a non farle vedere alla lente.. controlla il verso della freccia e che sia dritto senza impedimenti.
ti posto una foto del mio..
Ciao wrighi. Grazie per la foto. Si in effetti è come dice il software sul lato sinistro. Su youtube, tutti i video che ho visto lo mettono sotto la base di plastica, in direzione della corona, chiaramente che guarda il terreno, centrale, senza fascette. Non c'è nessun video che lo si veda posizionato a sx....invece direi che è la posizione migliore, come da istruzioni. Comunque penso che l'area che si possa coprire con le fascette è quella ai lati con superficie fumè e lasciare libera chiaramente quella centrale con vetro lucido sopra la lente, vero? Domani, come mi hai detto andrò a vedere per il biadesivo. Sono tentato di settare i valori dalla radio e non dal software, anche se mi son letto tutto il thread, che se metto dei valori di trim sulla radio e mollo lo stick centrale, lui non lavorerà mai bene perchè non interpreta correttamente il centro dello stick del ciclico, ma si nota davvero un decadimento delle prestazioni del flymentor, l'avete provato in entrambi i casi?
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:49   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
ce la farò?

Salve ragazzi!
Finalmente mi è arrivato il FM e ci sto smanettando... qualcosina l'ho capita, sono riuscito a settare il reverse dei servi e delle funzioni (movimento del piatto) così da ottenere risposte corrette dalla radio e piatto che si mantiene orizzontale quando inclino l'eli (a mano), ed è già una prima vittoria!!!
ho una radio FF7, premetto.
ora sono alle prese con la coda e con l'attivazione o meno del FM:
allora il giro l'ho settato come il gy401 di un altro modello, tramite la radio, in Hold e Normal con lo switch B... ma così facendo devo eliminare il verde? o posso fare lo stesso settaggio a 2 posizioni via sw FM?
il secondo DRAMMA, e questo è un vero dramma, non sono ca..pace di assegnare 2 interruttori per il funzionamento in balance,position e off!
premetto che normalmente uso
l'interr E (3posizioni) per norm,idle1 e 2 ... anche se per ora...no comment
A (2p) taglio motore
B (2p) gyro AVCS-norm
D (2p) e G (2p) sono liberi
il potenziometro vr (ch6) passo-motore hovering, utile!
come diavolo assegno almeno 1 interr all'acceso-spento del FM e come imposto i parametri FM per ciascuna delle 2 posizioni????
se devo usare 1 solo interruttore, vorrei posizione basso=FM off
posizione alto=FM in posizionamento(tanto se poi le condizioni non sono ok, resta in balace, giusto?)
Consigli?? HELP!!! sopratutto perchè non vado avanti... voglio tentare la trimmatura solo con i tiranti, così da non avere diff tra FM on e off...
lo so che ho fatto 1 pò di domande, ci vorrebbe una risposta kilometrica, ma si capisce,sono un newbie-nerd!!!
confido soprattutto in wrighi, che ho visto sperimentare e crescere molto nel corso del thread, ormai è un signor esperto del FM (peccato sia troppo lontano da casa mia, circa 600 Km, altrimenti gli affiderei il bambinello...)
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:19   #273 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Sono tentato di settare i valori dalla radio e non dal software, anche se mi son letto tutto il thread, che se metto dei valori di trim sulla radio e mollo lo stick centrale, lui non lavorerà mai bene perchè non interpreta correttamente il centro dello stick del ciclico, ma si nota davvero un decadimento delle prestazioni del flymentor, l'avete provato in entrambi i casi?
più trimmi la radio e meno lavora flymentor perchè prende la trimmatura radio per un tuo comando.
io non ho trimmato nessuno dei 2 ma solo la meccanica visto che agendo sulle astine si arriva ad avere comunque un assetto perfetto.
unico setup dato via radio è stata la coda e unico setup via software il travel limit dei servi.
oltre ovviamente ai vari reverse
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:21   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
più trimmi la radio e meno lavora flymentor perchè prende la trimmatura radio per un tuo comando.
io non ho trimmato nessuno dei 2 ma solo la meccanica visto che agendo sulle astine si arriva ad avere comunque un assetto perfetto.
unico setup dato via radio è stata la coda e unico setup via software il travel limit dei servi.
oltre ovviamente ai vari reverse
si...l'avevo letto.....farò cos'i. Devo ancora comprare il biadesivo. Intanto stasera mi son dilettato ancora col walkera 5#8 (penso che i motori siano alla fine, perchè sembrava impazzito con rotazioni complete veloci....uno dei 2 motori si è consumato + in fretta...penso) e faccio molto sim su phoenix col trex 450. Vedremo...intanto vorrei comprare una valigia per il trasporto, ma non ho trovato niente a meno di 55 euro. Saluti
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:56   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Ciao Ragazzi e ciao Wrighi, non vi ho abbandonato, sto' continuando a seguire anch'io l'argomento, solo che sto' ancora aspettando che mi arrivi sta' benedetta spedizione con il Flymentor! Mi sa' che è ferma in dogana in Italia!
GRRRRRrrrrrrrr:unsu re:
Appena mi arriva posso essere d'aiuto anch'io
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:32   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio

per fissarlo lo devi mettere sul lato accanto alla corona o al motore, lo fissi con biadesivo tipo svizzero gommoso (lo trovi anche in ferramenta della boston)
ciao wrighi, ho girato, telefonato a una 20 di ferramenta, ma di sto boston manco sanno cos'è.....
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 16:42   #277 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
azz.. impossibile.. è un nastro con l'esterno verde persiana e poi il biadesivo è trasparente spesso 1mm.
dentro c'è scritto tesa outdoor



bostik questo è uno.. poi immagino ci sia di varie marche 3m etc..

Ultima modifica di wrighi : 10 marzo 10 alle ore 16:48
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:51   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao sto montando il FM su un eli di un amico, ho qualche problema come sistema operativo ho vista e non riesco a collegarlo al PC voi ci siete riusciti??
e possibile non montare la telecamera???
funziona ugualmente??
naturalmente non in FM attivo??
il mio amico ha appena iniziato e capita che attera un po bruscamente e non vorrei che lo rompesse!!!
grazie buoni voli....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:54   #279 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
su vista non so.. però devi accendere tutto.. radio accesa, flymentor inizializzato su rosso verde fisso, e inserire la usb dopo aver installato il driver.
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:57   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
su vista non so.. però devi accendere tutto.. radio accesa, flymentor inizializzato su rosso verde fisso, e inserire la usb dopo aver installato il driver.
il problema e quello non riesco a installare i driver!!
nel CD non c'e un setup ho solo due cartelle una x viste e una xp.
tu come li hai installato??
il led prima e rosso poi appena che muovo i comandi diventa verde e giusto???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002