Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 20:04   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Simulatore Cavo E Cd

Ckado a chi compra il 5v8 regala un cavo e un cd..
Sapete di cosa si tratta ?? E' il cavo per collegare la tx al pc e il cd con G4 o similare ??
Chi lo sa ??????????

Ciao e grazie

baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 20:22   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
Per chi non lo sapesse tex walkera ranger è un maniaco delle modifiche!...basti pensare che in garage ha il pc portatile sempre pronto per rimappare la centralina della sua r6,è 1 ingegnere che ha lavorato per ferrari lamborghini e adesso è al reparto corse aprilia!!!non lo fa con cattiveria ma proprio non riesce a non elaborare ogni cosa gli capiti sotto mano!!! in effetti la nuova linea è un po distante dal 5#8...ma è cmq un opera veramente lodevole!!!
ciao a tutti e buon volooooo!!!!!!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 13:19   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Arrivato il 5#8

Trasmittente in mode 1 (gas a sinistra).
Mi servirebbe un consiglio sui settaggi, visto che per fargli fare un minimo di hovering quasi-stabile bisogna mettere tutto il trim di sinistra a sinistra e tutto il trim di destra a destra.

Di suo l'eli, con i trim al centro, tenderebbe ad andare a sinistra e la coda a ruotare in senso antiorario (provato a 30-40 cm dal suolo).

Che cosa devo controllare o posso modificare per renderlo più "centrato"?
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:29   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Arrivato il 5#8

Trasmittente in mode 1 (gas a sinistra).
Mi servirebbe un consiglio sui settaggi, visto che per fargli fare un minimo di hovering quasi-stabile bisogna mettere tutto il trim di sinistra a sinistra e tutto il trim di destra a destra.

Di suo l'eli, con i trim al centro, tenderebbe ad andare a sinistra e la coda a ruotare in senso antiorario (provato a 30-40 cm dal suolo).

Che cosa devo controllare o posso modificare per renderlo più "centrato"?
tutti stesso problema?
anche io.....ma dopo un crash....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-che-fare.html

preparati al ferro da stiro.....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:32   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
tutti stesso problema?
anche io.....ma dopo un crash....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-che-fare.html

preparati al ferro da stiro.....
ahah bella sta cosa del ferro da stiro! aspetto a giorni le pale extreme, chissà che con quelle la cosa non migliori.. per ora ho provato a diminuire quasi al minimo sensibilità ed extent, e qualcosa è migliorato.. chiaramente so già benissimo che l'aggeggino non lo farò mai volare all'aperto con queste impostazioni uff vabbè per ora mi accontento di farlo stare a mezz'aria possibilmente salvandolo dal gatto che saltella per acchiapparlo
Mi chiedo come faccia Alexxzeta a vendere i 5#8 settati in modo perfetto con hovering stabili con i trim tutti al centro (almeno immagino).. che abbia una stireria???
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:39   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ahah bella sta cosa del ferro da stiro! aspetto a giorni le pale extreme, chissà che con quelle la cosa non migliori.. per ora ho provato a diminuire quasi al minimo sensibilità ed extent, e qualcosa è migliorato.. chiaramente so già benissimo che l'aggeggino non lo farò mai volare all'aperto con queste impostazioni uff vabbè per ora mi accontento di farlo stare a mezz'aria possibilmente salvandolo dal gatto che saltella per acchiapparlo
Mi chiedo come faccia Alexxzeta a vendere i 5#8 settati in modo perfetto con hovering stabili con i trim tutti al centro (almeno immagino).. che abbia una stireria???
il mio proviene da alex.....ed era PERFETTO....
poi dopo un crash.....un'estremità della flybar volata e persa.....dopo aver invertito il mode della radio...... ( stick destro e sinistro orizzontali) ......
ho avuto il problema della rotazione.....che forse cmq c'era dall'inizio ma non notavo....

vedremo....anche io ho ordinato le extreme, e altri pezzi....
teniamoci aggiornati!
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:20   #1807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
BUongiorno!!!Anche il mio 5#8 ultimamente ha qualche problemino...devo dire che quando mi è arrivato non aveva un hovering da paura,ma piano piano con calma qualche miglioramento l'ho trovato.quando l'elicottero gira su se stesso intorno al proprio asse,penso basti ruotare la vitina del proportional(o mix) ,se ruota in senso orario si ruota in senso orario al contrario se ruota in senso antiorario.il sensitive non l'ho toccato ,dovrebbe agire sull'extent,percui non vorrei esagerare e far toccare le pale...devo dire che mi piace sempre di più il volo indoor,è una sfida farlo atterrare su piani sempre più piccoli!!!anchio ho provato le pale xtreme,che mi sono arrivate pochi giorni fa,devo dire che con le pale originali mi trovo meglio secondo me,forse sono più indicate per i modelli e sky...c'è poco da fare il bello del modellismo sono anche i problemi e la soddisfazione nel risolverli!!!buon volo a tutti!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:43   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao Sorcio, molto interessanti le tue modifiche ma vorrei un chiarimento da te: sicuro che stiamo parlando di un 5#8 walkera? Non mi risulta abbia un rotore di coda, l'eli essendo un coassiale ruota a destra o sinistra sul suo asse verticale con la variazione dei giri dei motori. Ma forse mi sbaglio o non ho ben capito il tuo post. Ciao, Marco.
Certo che parlo del 5#8 , la definizione "rotore di coda" la ho usata tanto X farla breve

A proposito! Ho in cantiere un nuovo pattino realizzato in carbonio e fibra di vetro, Indistruttibile !!
Anche se, sino ad ora quello che ho precedentemente postato continua a durare senza problemi ,malgrado le innumerevoli botte.
Imminenti le foto !!!
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 04 agosto 08 alle ore 15:50
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 16:00   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Sono solo io che trovo difficilissimo usare lo stick sinistro (quello del gas) usando insieme l'alto-basso (gas, appunto), con destra-sinistra (timone di coda)? usando le direzioni destra-sinistra, si tende anche senza volerlo a dare/togliere gas, col risultato che l'eli sale o scende, e comunque tocca riprenderlo, e nel frattempo non si riesce a far girare la coda come si voleva. E' solo questione di esperienza, oppure è proprio una scelta discutibile di chi ha progettato la trasmittente?

Con l'altro eli che avevo, il FeralBeast, sempre mode 1 (gas a sinistra), la leva di sinistra serviva anche per il volo traslato, mentre quella di destra (usandola a destra/sinistra) serviva come timone di coda. Ed era MOOOOOOOLTO più intuitivo e semplice a mio parere.
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 16:33   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da santi675 Visualizza messaggio
BUongiorno!!!Anche il mio 5#8 ultimamente ha qualche problemino...devo dire che quando mi è arrivato non aveva un hovering da paura,ma piano piano con calma qualche miglioramento l'ho trovato.quando l'elicottero gira su se stesso intorno al proprio asse,penso basti ruotare la vitina del proportional(o mix) ,se ruota in senso orario si ruota in senso orario al contrario se ruota in senso antiorario.il sensitive non l'ho toccato ,dovrebbe agire sull'extent,percui non vorrei esagerare e far toccare le pale...devo dire che mi piace sempre di più il volo indoor,è una sfida farlo atterrare su piani sempre più piccoli!!!anchio ho provato le pale xtreme,che mi sono arrivate pochi giorni fa,devo dire che con le pale originali mi trovo meglio secondo me,forse sono più indicate per i modelli e sky...c'è poco da fare il bello del modellismo sono anche i problemi e la soddisfazione nel risolverli!!!buon volo a tutti!!!
dove si trova precisamente questa vite del proportional? e il sensitive che è?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002