Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 01:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Da dove cominciare

Ciao a tutti,
sono un nuovo membro di questo forum e vorrei acquistare un modello di elicottero radiocomandato ma premetto che non ne ho mai posseduto uno e che non ho nessuna esperienza e conoscenza a riguardo.
Mi è stato proposto un Dragonfly 22e ; pensate che sia un elicottero di livello troppo alto rispetto al principiante che sono io e che potrei avere difficoltà nel suo utilizzo?
Inoltre, vorrei sapere se devo tenere in considerazione qualche cosa in particolare con riguardo alle batterie e all'alimentazione.

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 07:07   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ciao a tutti,
sono un nuovo membro di questo forum e vorrei acquistare un modello di elicottero radiocomandato ma premetto che non ne ho mai posseduto uno e che non ho nessuna esperienza e conoscenza a riguardo.
Mi è stato proposto un Dragonfly 22e ; pensate che sia un elicottero di livello troppo alto rispetto al principiante che sono io e che potrei avere difficoltà nel suo utilizzo?
Inoltre, vorrei sapere se devo tenere in considerazione qualche cosa in particolare con riguardo alle batterie e all'alimentazione.

Grazie
Matteo
si, in effetti il 22e è un pò troppo avanzato per imparare... legi qui!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69867
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 08:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
E quindi?

Quindi, secondo voi, quale sarebbe un buon modello per imparare ?
Inoltre, esiste un sito o qualcos'altro dove possa imparare a conoscere tutte le parti meccaniche di un elicottero di cui voi spesso parlate all'interno del forum?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Dovresti stabilire una cosa importante: elettrico o a scoppio?
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Lightbulb

Per quanto riguarda l'elicottero, tutte le informazioni che cerchi, le puoi trovare su questo manuale, in vendita www.jonathan.it

__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 09:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Se sei un principiante assoluto, che non ha mai preso in mano un radiocomando e che non é molto attrezzato, ti consiglio un coassiale tipo questo:
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=429
Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Ciao
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 10:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Si l'ho visto e infatti il mio dubbio è se prendere il Walkera 5#4 oppure il 5#8 ?
Che consiglio mi date? Meglio spendere di più per il 5#8 oppure meglio spendere meno per il 5#4 considerando che è un elicottero per imparare ( e che forse sostituirò in tempi brevi? )

Inoltre, dove posso trovare un buon simulatore?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Si l'ho visto e infatti il mio dubbio è se prendere il Walkera 5#4 oppure il 5#8 ?
Che consiglio mi date? Meglio spendere di più per il 5#8 oppure meglio spendere meno per il 5#4 considerando che è un elicottero per imparare ( e che forse sostituirò in tempi brevi? )

Inoltre, dove posso trovare un buon simulatore?

Grazie
Matteo
Vanno entrambi molto bene, tuttavia il 5v4 non ti permette di volare molto bene all'esterno.
Il problema è il bilancere che tende a staccarsi ed in tal caso, l'heli precipita schiantandosi a terra
questo accade SOLO se tu dai un comando troppo brusco ed all'esterno logicamente può verificarsi una situazione simile, in quanto a seguito degli spostamenti da parte del vento, l'utente è portato ad una correzione repentina
il v8 risolve queste problematiche grazie al bilancere posto su un supporto metallico,ciò ne impedisce il distacco
per l'uso indoor e l'hovering, sono entrambi modelli di ottima fattura,facili ed economici da gestire e riparare, in caso di urto.
Se hai intenzione di evolverti ed usare l'heli anche fuori meglio il v8, altrimenti anche il v4 va benone
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Per quanto riguarda l'elicottero, tutte le informazioni che cerchi, le puoi trovare su questo manuale, in vendita www.jonathan.it

Di quale edizione si tratta? In quella che ho avuto per le mani io, molte cose non tornavano..diciamo che era un pò RETRO'.....
Comunque,indubbiamente sarà molto utile ad un principiante!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
Anche io ero nel dubbio all'inizio..
Ma ora ho scelto per un walkera 5#8.
Ha molti vantaggi rispetto al 5#4, quest'ultimo si diceva che non aveva buoni rapporti con il raffreddamento.
Comunque a quanto ho sentito i soldi in più per il walkera 5#8 ne valgono la pena.
il supporto per bilancere è in ergal ed il bilanciere è fissato con parti in metallo quindi è impossibile che si stacchi, anche il piatto ciclico mi sembra sia fatto in ergal, e il carrello sotto è in metallo
__________________
Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure.
Segato una volta... In 5a Superiore
eltura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"RC Drift" ... da dove cominciare ??? ZS H.F.T. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 11 luglio 07 17:55
per cominciare! Mcgyverspaa Aeromodellismo Volo 3D 18 11 aprile 07 12:27
Per cominciare............... Galahad Aeromodellismo Principianti 8 01 gennaio 06 17:55
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22
cominciare a volare a Roma... dove? Ordensis Aeromodellismo Principianti 116 10 novembre 05 03:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002