Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 125
Info per principiante

Ciao a tutti e complimenti....
Mi sto avvicinando all'elimodellismo, ho fatto un acquisto, ma volevo sapere il vostro parere...
Walkera 36 con upgrade in ergal
queste sono le caratteristiche che riportava l'annuncio, il tizio lo vendeva in quanto non lo utilizzava...

Come da titolo vendo elicotterro radiocomandato elettrico con motore brushless a cassa rotante e batteria al litio .

Il modello e' usato pochissimo dato il tempo a mia disposizione si presenta in ottime condizioni e' montato completo di tutto e pronto al volo

il motore brushless garantisce potenza in abbondanza e permette di effettuare il volo in 3d . nella confezione ci sono tutti gli accessori necessari per far volare questo meraviglioso elicottero quindi batteria e carica batteria da casa con stabilizzatore necessario per caricare il pacco batterie LI-PO la radio e tutta l'elettronica quindi caricate il pacco batteria e inserite le 8 stilo per la radio (non comprese ) e sarete pronti a divertirvi.

a dimenticavo nell'offerta vendo anche simulatore di volo con radio per testare le vostre evoluzioni in assoluta sicurezza sul vostro pc quello che poi vorrete far fare al vostro modello.

Il radiocomando ha 6 canali...

Mi piacveva è l'ho acquistatoa, ma datemi un parere...
Grazie
mefistofele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:26   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele
Ciao a tutti e complimenti....
Mi sto avvicinando all'elimodellismo, ho fatto un acquisto, ma volevo sapere il vostro parere...
Walkera 36 con upgrade in ergal
queste sono le caratteristiche che riportava l'annuncio, il tizio lo vendeva in quanto non lo utilizzava...

Come da titolo vendo elicotterro radiocomandato elettrico con motore brushless a cassa rotante e batteria al litio .

Il modello e' usato pochissimo dato il tempo a mia disposizione si presenta in ottime condizioni e' montato completo di tutto e pronto al volo

il motore brushless garantisce potenza in abbondanza e permette di effettuare il volo in 3d . nella confezione ci sono tutti gli accessori necessari per far volare questo meraviglioso elicottero quindi batteria e carica batteria da casa con stabilizzatore necessario per caricare il pacco batterie LI-PO la radio e tutta l'elettronica quindi caricate il pacco batteria e inserite le 8 stilo per la radio (non comprese ) e sarete pronti a divertirvi.

a dimenticavo nell'offerta vendo anche simulatore di volo con radio per testare le vostre evoluzioni in assoluta sicurezza sul vostro pc quello che poi vorrete far fare al vostro modello.

Il radiocomando ha 6 canali...

Mi piacveva è l'ho acquistatoa, ma datemi un parere...
Grazie
se devi vendere qualcosa bisognava metterlo nella sezione vendo<_< <_< <_<
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:26   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Aspettiamo che ti arriva, vediamo in che condizioni e' cosi' ti aiuteremo a darti meglio una valutazione
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:28   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
se devi vendere qualcosa bisognava metterlo nella sezione vendo<_< <_< <_<
.... ho letto male
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 125
Info

Grazie penso che arrivi prox settimana, sono curioso pure io, ma questo oggetto è adatto oppure no ad imparare!!!!Certo dovro fare un lungo trainer...
Oppure non riesco neppure a farlo alzare da terra!!!
Grazie
mefistofele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:43   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele
Grazie penso che arrivi prox settimana, sono curioso pure io, ma questo oggetto è adatto oppure no ad imparare!!!!Certo dovro fare un lungo trainer...
Oppure non riesco neppure a farlo alzare da terra!!!
Grazie
ovvio che non è il massimo per imparare da zero ma sono sicuro che ce la farai! mettici un bel training kit! all'inizio alzalo di pochi cm (ma veramente poco) poi piano piano ti alzi sempre di più quando avrai imparato i comandi!
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele
Ciao a tutti e complimenti....
Mi sto avvicinando all'elimodellismo, ho fatto un acquisto, ma volevo sapere il vostro parere...
Walkera 36 con upgrade in ergal
queste sono le caratteristiche che riportava l'annuncio, il tizio lo vendeva in quanto non lo utilizzava...

Come da titolo vendo elicotterro radiocomandato elettrico con motore brushless a cassa rotante e batteria al litio .

Il modello e' usato pochissimo dato il tempo a mia disposizione si presenta in ottime condizioni e' montato completo di tutto e pronto al volo

il motore brushless garantisce potenza in abbondanza e permette di effettuare il volo in 3d . nella confezione ci sono tutti gli accessori necessari per far volare questo meraviglioso elicottero quindi batteria e carica batteria da casa con stabilizzatore necessario per caricare il pacco batterie LI-PO la radio e tutta l'elettronica quindi caricate il pacco batteria e inserite le 8 stilo per la radio (non comprese ) e sarete pronti a divertirvi.

a dimenticavo nell'offerta vendo anche simulatore di volo con radio per testare le vostre evoluzioni in assoluta sicurezza sul vostro pc quello che poi vorrete far fare al vostro modello.

Il radiocomando ha 6 canali...

Mi piacveva è l'ho acquistatoa, ma datemi un parere...
Grazie
be il pacchetto non è da buttare il 36 è sempre il 36
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
rotori controrotanti

Ciao ragazzi,
scusate se probabilmente la domanda è stata fatta e rifatta un milione di volte...

se immaginate un vecchio modellista che da venticinque anni fa solo aerei, e gli salta il ghiribizzo di provare con un elicotteri senza farsi troppo male, tendendo conto dei riflessi un poco appannati, secondo voi un elicottero a rotori controrotanti è davvero più facile di uno tradizionale col rotore di coda?

e nel caso, tenendo conto di un budget molto ma molto stiracchiato, cosa gli consigliereste?

e da ultimo, se poi ci piglia gusto, l'esperienza fatta col birotore serve a qualcosa nel momento in cui volesse evolvere verso un modello tradizionale?

Grazie per la pazienza

p.s.: da quel che vedo, tutti gli elicotterini di questo tipo hanno già la loro radio dedicata. Non ce n'è uno adatto a chi comincia che si possa usare con la radio che costui ha già (in 40 MHz)?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:01   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ciao ragazzi,
scusate se probabilmente la domanda è stata fatta e rifatta un milione di volte...

se immaginate un vecchio modellista che da venticinque anni fa solo aerei, e gli salta il ghiribizzo di provare con un elicotteri senza farsi troppo male, tendendo conto dei riflessi un poco appannati, secondo voi un elicottero a rotori controrotanti è davvero più facile di uno tradizionale col rotore di coda?

e nel caso, tenendo conto di un budget molto ma molto stiracchiato, cosa gli consigliereste?

e da ultimo, se poi ci piglia gusto, l'esperienza fatta col birotore serve a qualcosa nel momento in cui volesse evolvere verso un modello tradizionale?

Grazie per la pazienza

p.s.: da quel che vedo, tutti gli elicotterini di questo tipo hanno già la loro radio dedicata. Non ce n'è uno adatto a chi comincia che si possa usare con la radio che costui ha già (in 40 MHz)?
con un walkera 5#8 (da quanto ho letto) servono solamemete per imparare i comandi in un modo più facilitato ma se passi con un rotore di coda sono più instabili e devi corregerli
io ho iniziato subito con un'esky honey bee fp e all'inizio mi sono trovato un po in difficoltà ma ora riesco a fare (vedi la mia firma) virate ecc.
ti dico che non ho mai usato un simulatore (solamente una volta ma non avevo ancora l'ely) ma lo consiglierei
tutti i 2 eli che ho citato hanno in dotazione una radio sua
(ricordati che questi sono ely da "allenamento" e non pui paragonarli ad un raptor, t-rex, mini titan o quant'altro!)

Ultima modifica di Ricky MHR : 05 novembre 07 alle ore 14:04
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
.... secondo voi un elicottero a rotori controrotanti è davvero più facile di uno tradizionale col rotore di coda?....
Azz, il Masali e' arrivato anche qui Ma lo sai che e' colpa tua se due anni fa ho preso la Verbatim?

Ma torniamo a bomba... i coassiali sono una categoria a parte, cosi' a parte che possono essere usati anche senza ore di simulatore o addirittura prendere il posto del sim. Sono piccoli e leggeri, tutti molto al di sotto dei 200 euro, adatti quasi solo al volo indoor, in quanto l'esigua potenza che sviluppano non e' in grado di contrastare il vento. Quelli della esky in particolare mi risulta che siano comandabili con una qualsiasi radio standard (ma non avendone avuti sotto mano non so come funziona l'assegnazione dei canali della ricevente), hanno tutti comunque la loro trasmittente 4 canali (da controllare bene il mode).

Il modello "tradizionale" e' molto piu' interessante e divertente sia dal punto di vista regolazioni che prestazioni e sara' molto diverso, ma scegliendo qualcosa di abbastanza grande (dal t-rex/minititan in su per intenderci) lo si puo'sempre settare per avere le reazioni soft che piu' ci aggradano, mentre con i modelli intermedi tipo honeybee si prende un po'quello che arriva perche' non consentono molte personalizzazioni, certo il salto economico diventa consistente... anche se in genere modelli come i due detti sopra sono facilmente rivendibili (per lo stesso motivo ci sono ottime offerte di usato), per la meccanica ci sono tutti i ricambi e l'elettronica e' formata dagli stessi componenti standard usati anche sugli aerei, in piu' c'e' giusto il giroscopio.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante Info: vincenzo_72 Aeromodellismo Principianti 20 09 gennaio 08 17:20
Info per principiante karot21 Elimodellismo Principianti 26 28 settembre 06 13:40
Info da principiante dell'elettrico enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 maggio 06 08:56
Info principiante MaXtHeFox Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 29 aprile 05 17:49
Principiante chiede info bebetosh Aeromodellismo Principianti 34 20 aprile 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002