Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
Post

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio e se possibile qualche indicazione.
Ho due fogli di depron da 6mm, comprati oggi dopo tanta ricerca, sono riuscito a reperire solo da 6mm Vorrei realizzare un modello facile, molto facile, tempo fa ho costruito lo tzagi 12 con risultati pessimi. Ho realizzato il seghetto a caldo e non sono riuscito a farlo volare sulle termiche. Sicuramente sbaglio in qualcosa.
A questo punto pensavo di provare con un modello piu' semplice. Tanto per iniziare.
Ho visto tanti siti web ma vorrei un vostro consiglio, ho a disposizione:

radiocomando e ricevente 2ch hitec ranger2 z
speed 400 con regolatore che non so la marca.
2 servi hitec 55
elica graupner 15-8
pacco batterie da 600mh 8,4volt
una tavoletta di balsa 3mm
2 fogli di depron 6mm
colla uhu,vinavil, nastro da pacchi, manualità e tanta voglia di volare

vorrei realizzare un modello, anche senza motore, giusto per imparare qualche manovra semplice cosa mi consigliate e dove posso trovare qualche indicazione, disegni ecc ecc ? il materiale ed i componenti che ho vanno bene? In futuro vorrei comprare una radio a 5ch ma si vedrà. ora voglio assaggiare un po il volo

vi saluto tanto con piacere e grazie della collaborazione.
daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by daimiri75@18 novembre 2005, 12:26
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio e se possibile qualche indicazione.
Ho due fogli di depron da 6mm, comprati oggi dopo tanta ricerca, sono riuscito a reperire solo da 6mm Vorrei realizzare un modello facile, molto facile, tempo fa ho costruito lo tzagi 12 con risultati pessimi. Ho realizzato il seghetto a caldo e non sono riuscito a farlo volare sulle termiche. Sicuramente sbaglio in qualcosa.
A questo punto pensavo di provare con un modello piu' semplice. Tanto per iniziare.
Ho visto tanti siti web ma vorrei un vostro consiglio, ho a disposizione:

radiocomando e ricevente 2ch hitec ranger2 z
speed 400 con regolatore che non so la marca.
2 servi hitec 55
elica graupner 15-8
pacco batterie da 600mh 8,4volt
una tavoletta di balsa 3mm
2 fogli di depron 6mm
colla uhu,vinavil, nastro da pacchi, manualità e tanta voglia di volare

vorrei realizzare un modello, anche senza motore, giusto per imparare qualche manovra semplice cosa mi consigliate e dove posso trovare qualche indicazione, disegni ecc ecc ? il materiale ed i componenti che ho vanno bene? In futuro vorrei comprare una radio a 5ch ma si vedrà. ora voglio assaggiare un po il volo

vi saluto tanto con piacere e grazie della collaborazione.



ciao, purtroppo hai comprato una radio che limita al massimo le possibilità. 2 canali sono pochi e quindi devi per forza prendere un aliante 2 canali.
ti consiglio un pronto al volo. LAscia perdere i modelli in depron, almeno per adesso, sono instabili e non sono adatti per imparare.

questo è pronto al volo, almeno puoi cominciare a volare sicuro del risultato, basta che segui le istruzioni. non riesco a darti il link, comunque su safalero.it vai su prodotti, poi great planes, scatole, pagina 2 il modello si chiama fliyng pronto al volo.
prendi anche 2 servi mini http://safalero.go2000.it/sc.asp?Id=999200013
poi ti serve una batteria per alimentare la ricevente, prendila da 600maH 4.8 V e sei a posto. Prendi pure della colla ciano( il volgare Attack ), e colla epossidica bicomponente.


una volta costruito secondo le istruzioni vai ad un campo ( di dove sei?
e fallo controllare, fatti assistere altrimenti il botto è assicurato.


ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
Smile principiante in cerca di consigli

Ciao! grazie per il consiglio, sono di S.Marinella (Roma). Gli hs81 li conosco e ne ho due. Tutto quello che ho a disposizione deriva da un acquisto di un kit di un aliante pronto al volo con motore speed400, radioc. ricevente2ch e batterie, comprato per posta su una rivista di elettronica, (lavoro in questo campo e guarda un po in una compagnia aerea), ovviamente è andato distrutto e ho a disposizione un ala in polistirolo compresso (l'unica che non si è rotta ).

non vorrei essere intrapendente ma provare a costruirne un aeromodello penso sia una grande soddisfazione, con lo tzagi è andata male , va beh!!! ma dopo 5 anni ci vorrei riprovare con qualche conoscenza in più. Ho visto su aeroplaza il sail plane http://www.aeroplaza.nl/planes.htm che ne dite?
bah! il depron ce l'ho io quasi quasi ci provo.
comperarlo per me non ha il gusto di vedere volare un aeromodello costruito con le tue mani. Ti ringrazio per il tuo consiglio (mi hai risposto solo tu) sarai il primo ad avere il risultato del progetto.
Comunque sono ben accetti consigli da tutti. Esperti e anche principianti. un caro saluto a tutto il forum.
daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 00:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Daimiri. Il guaio è la tua radio. Se te ne compri una superiore per qualche anno poi non ci pensi piu. Il fatto è che con due canali, per quello che so io, o vai sull'aliante o niente. Perchè anche il motoaliante vorrebbe il terzo canale, salvo motore fisso fino a scarica delle batterie. Ma non è il massimo. Ti consiglierei un acquisto combinato scatola/radio. ci sono molte offerte. Eppoi un campo. Devi farti aiutare perchè se distruggi subito, poi abbandoni tutto. A me (molti anni fa) capitò così. Oggi, per volare, faccio 52 km ogni sabato mattina. All'andata... Forse alla fine il campo (la gente) che trovi è determinante per l'evoluzione di questa passione. In bocca al lupo!

Ps : se prendi la radio nuova, non orenderla "risicata". Meglio da subito una computerizzata almeno 5-6 canali. Il discorso "ma per iniziare va bene anche questa" di solito non funziona mai!
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 17:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
a parte i negozi come si può cominciare???

Ciao Cristanointhesky, per fine mese sono intenzionato a comprare una radio a 5ch, questo lo sapevo che 2ch non sono sufficienti, comunque volevo sapere ed avere un po di informazioni, indicazioni per costruirmi un modello di aliante o motovellegiatore elettrico per cominciare, dato che sono scarso di euri ed ho del materiale a disposizione (depron,polistirolo,balsa, e segetto a caldo) volevo provarne a costruirne uno. Dalle mie parti c'è un campo di volo con pista per ultraleggeri, ho chiesto qualche consiglio e mi hanno detto: vai al negozio e compra un aliante. Qui al forum: vai al negozio e comprane uno pronto al volo.
I consigli sono ben accetti ma se ne voglio costruire uno con le mie mani? come si può fare? C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE QUALCHE AIUTO? al negozio ci so andare anche da solo, scuramente troverò qualcuno al campo che mi insegni qualcosa, quando ci sono andato mi hanno snobbato da pivello principiante e mi hanno indicato vari negozi. Ma è possibile che esistono solo aeromodellisti che vanno al negozio con gli euri comprano e volano? Un saluto a tutti spero che qualcuno mi sa dare indicazione
daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 15:50
"RC Drift" ... da dove cominciare ??? ZS H.F.T. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 11 luglio 07 18:55
per cominciare! Mcgyverspaa Aeromodellismo Volo 3D 18 11 aprile 07 13:27
Per cominciare............... Galahad Aeromodellismo Principianti 8 01 gennaio 06 18:55
cominciare a volare a Roma... dove? Ordensis Aeromodellismo Principianti 116 10 novembre 05 04:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002