Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2007
Residenza: Monte san pietro, BO
Messaggi: 31
Aiuto montaggio t-rex 450s

Avete per caso delle foto sul montaggio meccanico del t-rex 450s?
Tipo passaggio cavi servi, cablaggio su ricevente hitec per eclipse 7 perche' non ci sto piu' capendo niente.
L'alimentazione della ricevente da dove la devo prendere?
Grazie a tutti
nobodyone2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brusca
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 115
I cavi li ho passati dall'interno bloccandoli con una fascetta all'altezza dell'albero del rotore!

foto1


foto 2


L'alimentazione della ricevente viene fornita dal regolatore.

Per il collegamento alla rx non posso esserti d'aiuto in quanto neanch'io l'ho fatto (non ho ancora la radio...)

ciao
brusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,se ti posso essere d'aiuto ,vedi la foto che ho allegato ,non si vede bene a maggior ragione perchè li ho tutti fatti passare all'interno dell telaio,tirandoli bene e fissandoli con una fascieta in modo che rimangano ben tirati e aderenti al telaio stesso questo per quanto riguarda il filo del servo di dietro ossia cabra e picchia,dico aderenti ,per non rischiare di andare a interferire con l'albero rotore.per quanto riguarda il cavo del giro come vedi lo fatto passare esternamente e fissato alla fine in corrispondenza della batteria con una fascetta insieme al resto dei tre servi che azionano il piatto,per accorciare il tutto ,i fili dei due servi anteriori,li ho entrambi avvolti ai 2 perni entrambi i lati che fissano il telaio principale al secondario (indicato nella seconda foto)questo come già spiegato al fine di accorciarli perchè lunghi,poi li ho tutti raggomittolati bene e fissati al lato della ricevente e stretti con un altra fascetta ovviamente dopo averli inseriti nella rx,il servo di dietro và collegato al canale 2 servo di coda al giroscopio e gyro al canale 4 se hai un 401 ,la spinetta nera al 4 e la rossa al canale 5 per regolare la sensibilità dalla radio,al canale 1 e 6 ci metti i due servi anteriori indifferente la posizione o destra al 1 e sinistra al 6 o viceversa tanto sono miscelati dalla radio al momento che scegli il tipo di piatto al menu parametri voce type (tipo di piatto)metti sr3 o h3 a seconda della radio.al canale 3 infine colleghi il regolatore che alimentato dalla batteria lipo provvede a controllare il motore .spero di essere stato chiaro,se hai altri dubbi o hai bisogno di settarlo per bene non hai che fare un fischio ciao cristian

Ultima modifica di raffamarcod : 19 maggio 08 alle ore 13:23
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2007
Residenza: Monte san pietro, BO
Messaggi: 31
Per Brusca le foto non le riesco a vedere.

Grazie, ora meccanicamente sembra a posto, ho +11 con il gas tutto su' 0 con il gas a meta' e -11 con il gas a 0.
Cosi' va bene?
Io non ho ancora capito come alimentare la ricevente, il canale 3 dove va' attaccato il motore e il regolatore alimenta anche la ricevente?
che attrezzature usate voi per controllare tutti i vari parametri tipo pitch equilibratura ecc.
Io ho il misuratore di pitch ma mi sembra molto tirato a caso visto che la flybar non e' mai ferma quindi dovunque si muove mi cambia tutto.
nobodyone2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da nobodyone2002
Per Brusca le foto non le riesco a vedere.

Grazie, ora meccanicamente sembra a posto, ho +11 con il gas tutto su' 0 con il gas a meta' e -11 con il gas a 0.
Cosi' va bene?
Io non ho ancora capito come alimentare la ricevente, il canale 3 dove va' attaccato il motore e il regolatore alimenta anche la ricevente?
che attrezzature usate voi per controllare tutti i vari parametri tipo pitch equilibratura ecc.
Io ho il misuratore di pitch ma mi sembra molto tirato a caso visto che la flybar non e' mai ferma quindi dovunque si muove mi cambia tutto.
come fai a dire meccanicamente che va bene se ai i gradi necessari per farci un 3d spinto,ti voglio vedere con +11 0 e-11 e motore regolare dove vai a finire.i gradi che menzioni tu si usano con un altra condizione di volo chiamata idle 1o2 che sia,sono troppi per un semplice volato a meno che perdonami ho dubitato delle tue doti da pilota ,non era mia intenzione io in base alle domande capisco se uno è più o meno esperto,e se chiedi certe cose su come vanno collegati i vari elementi su una ricevente ,penso che poi tanto esperto non sia senza offese percarità nessuno nasce imparatoa maggior ragione,cerco di aiutarti al meglio.per un volato tranquillo hai bisogno di -2 gradi negativi con stik motore passo tutto giù,in modo da permetterti una discesa semplice e planata,con -11 ti scende che è un apera,pertanto dovrai vedere la curva del passo e alzare il primo punto fino ad ottenere -2 gradi,se non ci riesci allora abassa la percentuale di default dal menu swash relkativa al passo,mi chiedo come hai potuto prendere un 450s senza sapere le basi fondamentali ossia come alimentare la ricevente hai bisogno di sapere tante cose e spesso solo per lettera è difficile farsi capire,comunque andiamo adagio e per gradi.il canale tre non và attaccato da nessuna parte semmai è il regolatore che attaccato al motore va collegato al canale 3 della ricevente,e la batteria a sua volta collegata al regolatore che naturalmente dovrai programmare per il motore e scegliere i parametri adeguati alle condizioni di volo la batteria alimenta tutto ,servi ,ricevente ,regolatore (che a sua volta alimenta il motore )e infine il giroscopio .credimi faccio fatica a spiegarti tutto ,ma non per altro percarità hai tutta la mia disponibilità ma credimi non è facile farsi capire per lettera con chi è alle prese per la prima volta con un eli per quanto complicato ho cercato di spiegarti in parole povere le cose basilari ma se non fai una ricerca più approffondita, il tuo 450 non lo vedrai mai volare non voglio demortalizzarti cerca di capirmi,al massimo sono disponibilissimo ad aiutarti ma mi devi chiamare ciao cristian 3496200094
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2007
Residenza: Monte san pietro, BO
Messaggi: 31
Grazie, io intendevo meccanicamente cioe' senza aver regolato la radio, sulla radio ho messo come passo 40 50 67 80 97 x avere a zero -2° meta' +5° al max +11° cosa pensi puo' andare bene?

Ultima modifica di nobodyone2002 : 03 novembre 07 alle ore 19:07
nobodyone2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brusca
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 115
Queste dovrebbero andare!

Aiuto montaggio t-rex 450s-p1060332.jpg

Aiuto montaggio t-rex 450s-p1060348.jpg
brusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2007
Residenza: Monte san pietro, BO
Messaggi: 31
X Brusca: Grazie perfetto
nobodyone2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da nobodyone2002
Per Brusca le foto non le riesco a vedere.

Grazie, ora meccanicamente sembra a posto, ho +11 con il gas tutto su' 0 con il gas a meta' e -11 con il gas a 0.
Cosi' va bene?
Io non ho ancora capito come alimentare la ricevente, il canale 3 dove va' attaccato il motore e il regolatore alimenta anche la ricevente?
che attrezzature usate voi per controllare tutti i vari parametri tipo pitch equilibratura ecc.
Io ho il misuratore di pitch ma mi sembra molto tirato a caso visto che la flybar non e' mai ferma quindi dovunque si muove mi cambia tutto.
per misurare il passo devi bloccare la flybar in posizione orizzontale. Devi pure appurare che tutto l'ely è "in bolla" ossia perfettamente orizzontale. Quindi iniziare la misurazione che in effetti devi fare "a occhio". Anch'io penso che questa modalità lascia un pò perplesso sull'attendibilità del dato, ma l'alternativa e un incidenzimetro digitale che esiste. Se trovo il link del venditore Ebay te lo posto. Ho visto le foto e io ho messo centralina dietro, regolatore sotto e i cavi arrivano perfettamente senza problemi. ciao
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da nobodyone2002
Io ho il misuratore di pitch ma mi sembra molto tirato a caso visto che la flybar non e' mai ferma quindi dovunque si muove mi cambia tutto.
La misura si fa tenendo la flybar perpendicolare all'albero principale... se l'albero' e' perfettamente verticale allora la flybar va tenuta perfettamente orizzontale.
Per la bilanciatura delle pale basta anche una vite da 3mm, le chiudi con due rondelle dai lati e due dadi e appoggi il tutto tra due supporti lisci, meglio ancora appoggandola sull'interno di due cuscinetti. Comunque e' comodo e rapido l'apposito attrezzino in foto. Il terzo strumento e' il contagiri, anche se all'inizio se ne puo' fare a meno perche' impostando 6 gradi a centro stick e alzando i giri fino ad ottenere l'hovering al centro stick i giri saranno automaticamente adeguati (io comunque non sono piu' convinto che convenga imparare con l'hovering al centro stick anche se si fa sempre cosi').
Icone allegate
Aiuto montaggio t-rex 450s-balancer.jpg  
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per montaggio T-rex 600!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 novembre 07 19:56
Aiuto montaggio Grava Aeromodellismo Principianti 2 20 gennaio 07 10:36
Un aiuto per il montaggio... Avistar Aeromodellismo 2 06 ottobre 06 16:11
aiuto per montaggio hobbis Elimodellismo Principianti 8 14 agosto 06 14:47
Aiuto x montaggio t-rex GigiX Elimodellismo Principianti 10 05 maggio 06 00:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002