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Vecchio 01 settembre 07, 17:16   #1 (permalink)  Top
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Giroscopi..

Ciao a tutti raga, come molti di voi sanno sono anche io neopossessore di un king2 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Mi sto accingendo però a cambiare giroscopio per prenderne uno con blocco di coda per avere così un piccolo aiutino in piu nel pilotaggio

Dai consigli di alcuni di voi sembra che l'unico modo sia prenderne uno molto serio, di quelli che andrebbero bene anche per i 3d e i volati piu estremi, che hanno ovviamente costi medio/alti, o meglio, costano quasi poco se installati in dei trex600 o in grossi eli a scoppio pilotati da gente esperta, ma costano in proporzione molto molto per chi ha un eli da 200 euro e inizia un po' a scostarsi dall'hovering.

La domanda è sostanzialmente questa: se per i mega trex o titan o raptor esistono i (citanto i piu blasonati) futaba gy400 o gy240, per gli heli di medio/basso calibro non esiste qualcosa di valido che faccia bene il suo mestiere nel volato tranquillo?

Girando un po' il mercato dei gyros ne ho visti di molti, dai costi molto accessibili (putiamo tra i 40 e gli 85 euro), ma gli "espertoni" mi hanno sempre detto che sono quasi soldi buttati.. o il mega-futaba oppure tanto vale tenere quello di scatola (che sarei tentato per curiosità di provare a scollegare un attimo per vedere effettivamente quanta fatica faccio in piu senza).
Qualcun altro la pensa diversamente?

mega-futaba o niente? o qualcosa in mezzo c'è?

grazie a tutti come sempre
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Vecchio 01 settembre 07, 17:59   #2 (permalink)  Top
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e volete farmi credere che voi 13 visitatori non avete nemmeno un parere sull'argomento??
dai non ci credo!
sotto con ste dite e fatevi sentire!
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Vecchio 01 settembre 07, 21:51   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 01 settembre 07, 21:59   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti raga, come molti di voi sanno sono anche io neopossessore di un king2 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Mi sto accingendo però a cambiare giroscopio per prenderne uno con blocco di coda per avere così un piccolo aiutino in piu nel pilotaggio

Dai consigli di alcuni di voi sembra che l'unico modo sia prenderne uno molto serio, di quelli che andrebbero bene anche per i 3d e i volati piu estremi, che hanno ovviamente costi medio/alti, o meglio, costano quasi poco se installati in dei trex600 o in grossi eli a scoppio pilotati da gente esperta, ma costano in proporzione molto molto per chi ha un eli da 200 euro e inizia un po' a scostarsi dall'hovering.

La domanda è sostanzialmente questa: se per i mega trex o titan o raptor esistono i (citanto i piu blasonati) futaba gy400 o gy240, per gli heli di medio/basso calibro non esiste qualcosa di valido che faccia bene il suo mestiere nel volato tranquillo?

Girando un po' il mercato dei gyros ne ho visti di molti, dai costi molto accessibili (putiamo tra i 40 e gli 85 euro), ma gli "espertoni" mi hanno sempre detto che sono quasi soldi buttati.. o il mega-futaba oppure tanto vale tenere quello di scatola (che sarei tentato per curiosità di provare a scollegare un attimo per vedere effettivamente quanta fatica faccio in piu senza).
Qualcun altro la pensa diversamente?

mega-futaba o niente? o qualcosa in mezzo c'è?

grazie a tutti come sempre
ciao

intanto non e gy400 ma gy401 emm.

prova prova senza,poi c'e' la contiamo.

e ovvio che tutti ti consigliano di spendere qualcosina di piu!!
poi spendi e piu' hai,ovvio.
ora quelli che vanno x la maggiore sono fuaba,csm,e logitech.

quello che vuoi spendere lo decidi tu'

ciao
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Vecchio 01 settembre 07, 22:34   #5 (permalink)  Top
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Se non vuoi spendere un capitale e vuoi comunque che il suo dovere lo faccia, visto che stiamo parlando di un king, prendi il giro con blocco coda dell'esky.
Quando e se passerai a un elicottero di classe e qualità superiori farai sempre in tempo ad acquistare qualcosa di più performante.
Io sul belt ce l'ho, e se lavora bene sul mio che ha motore brushless 450 dovrebbe andare più che bene sul tuo.
Hai cambiato il motore con quello senza spazzole o hai l'originale a spazzole?
La radio hai quella originale esky, ha la levetta per l'attivazione dell'avcs del giro?
Ciao, diego
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Vecchio 02 settembre 07, 09:49   #6 (permalink)  Top
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Se non vuoi spendere un capitale e vuoi comunque che il suo dovere lo faccia, visto che stiamo parlando di un king, prendi il giro con blocco coda dell'esky.
Quando e se passerai a un elicottero di classe e qualità superiori farai sempre in tempo ad acquistare qualcosa di più performante.
Io sul belt ce l'ho, e se lavora bene sul mio che ha motore brushless 450 dovrebbe andare più che bene sul tuo.
Hai cambiato il motore con quello senza spazzole o hai l'originale a spazzole?
La radio hai quella originale esky, ha la levetta per l'attivazione dell'avcs del giro?
Ciao, diego
E' quello che avevo pensato io, ma avevo lasciato stare per paura che l'esky con blocco di coda non fosse molto piu performante dell'originale.. però se dici di trovarti bene..
la radio è originale esky si, e c'è una levetta con scritto gyro nel pannello frontale, sopra i potenziometri di sinistra (che nel mode2 sono gas/coda).
E' quello? posso quindi usarlo per attivare o meno l'avcs senza intervenire sull'interruttore del gyro? quindi se l'interruttore del gyro è in "normal" io posso cmq passare all'avcs dalla radio?
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E' quello che avevo pensato io, ma avevo lasciato stare per paura che l'esky con blocco di coda non fosse molto piu performante dell'originale.. però se dici di trovarti bene..
la radio è originale esky si, e c'è una levetta con scritto gyro nel pannello frontale, sopra i potenziometri di sinistra (che nel mode2 sono gas/coda).
E' quello? posso quindi usarlo per attivare o meno l'avcs senza intervenire sull'interruttore del gyro? quindi se l'interruttore del gyro è in "normal" io posso cmq passare all'avcs dalla radio?

allora io ho una radio mx 12 e ho settato la sensibilità del giro in normal e avcs su un canale che come sulla tua non è proporzionale (ovvero è a levetta), tu avendo quella esky, i valori dovrebbero essere impostati di fabbrica, perciò collega il giro come quello originale e collega la sensibilità sul canale disponibile dedicato sulla rx.
Il giro esky con blocco coda è molto semplice, non ha ne leva per normal/reverse, ne per normal/avcs, ha semplicemente il led rosso/blu di stato e il potenziomentro per la regolazione della sensibilità.
Ricorda di avviare l'eli con la leva della tx in avcs e solo dopo che il giro si è settato, se vuoi, mettere in normal.
Ciao, diego
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Beh nel mio king ho montato un colco GY-400 , la coda e' molto + ferma e la radio originale e-sky permette di disinserire l'AVCS da interruttore , il fatto e' che non si puo' settare il guadagno se non si ha una radio computerizzata , quindi ti consiglio di prendere l'originale e-sky con il blocco di coda oppure se cambi radio prendi tranquillamente uno come il sopracitato la spesa e' sui 40€
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Vecchio 03 settembre 07, 08:05   #9 (permalink)  Top
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grazie a tutti, i vostri consigli sono come al solito utilissimi.
ed infatti guardandomi in giro ho notato che ci sono anche pollici esperti che si affidano a qualcosa piu economico dei gioielli futaba.

Spero serva anche ad altri.. tra il gyro di scatola e la punta di diamante dell'elettronica avionics ci sono tanti gingillini funzionanti in giro.
Forse a volte l'entusiasmo di un esperto che usa un gy401 è tale da sconsigliare qualunque altra cosa.
Grazie a tutti.
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