Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 14
3 giroscopi

Ciao a tutti
sono nuovo nel forum (abbiate pietà)
ho da diversi anni un ep concept sr (elettrico) che in passato non sono mai riuscito a far volare perchè troppo pesante.
ora ho visto che esistono delle batterie lipo molto più leggere delle mi vecchie ni-cd e ci vorrei fare un pensiero, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei gentilemnte sapere una cosa.
dato che forse così risolverei il problema peso e forse riuscirei a farlo sollevare resta il problema di ridurre al minimo i danni da impatto!!!
mi viene in melte allora una cosa (scusate se dico idiozie)
sarebbe possibile mettere altri 2 giroscopi (magari piezo per non ritornare nei problemi di peso totale eccessivo) in modo tale da averne 3 in totale (uno per ogni asse)?
in questo modo avrei la correzione "automatica" anche sui due servi del ciclico.
che ne dite?
il risultato giustifica la spesa?

grazie a tutti
ciao
zorro101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao e ben venuto,non so se qualcuno ci ha già provato con la storia dei 3 giroscopi ma molti lo hanno già pensato(a me tempo fa era venuto in mente di metterne uno sul pitch per ternerlo a quota costantissima ) ma si è ipotizzato che possano andare in "risonanza",non so se mi spiego.

Comunque anche se dovesse andar bene il sistema(ma ho i miei dubbi<_< ),il gioco per me,non vale la candela,impara piano piano,come tutti noi,passo dopo passo,a pilotare l'ely in maniera "standard",vedrai che non è così impossibile .

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao e ben venuto,non so se qualcuno ci ha già provato con la storia dei 3 giroscopi ma molti lo hanno già pensato(a me tempo fa era venuto in mente di metterne uno sul pitch per ternerlo a quota costantissima ) ma si è ipotizzato che possano andare in "risonanza",non so se mi spiego.

Comunque anche se dovesse andar bene il sistema(ma ho i miei dubbi<_< ),il gioco per me,non vale la candela,impara piano piano,come tutti noi,passo dopo passo,a pilotare l'ely in maniera "standard",vedrai che non è così impossibile .

Fulvio
grazie 1000 per la risposta
farò come mi hai consigliato (spero solo di non spendere una fortuna in pezzi di ricambio)

ciao
zorro101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da zorro101
grazie 1000 per la risposta
farò come mi hai consigliato (spero solo di non spendere una fortuna in pezzi di ricambio)

ciao
Prego,casomai,aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me,anche se,non credo ti consiglierà la strada dei tre giroscopi.
Aiutati con un simulatore di volo,in modo che ti vengano spontanee le correzioni sugli stick.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Al posto dei giroscopi otresti mettere un Co-pilota, il difficile è farlo stare fermo e controllarlo se lo fa lui non imparerai mai a volare.
Un'pò di pazienza e allenamento e avrai delle belle soddisfazioni.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Secondo me 3 gyro e il co-pilot non servono a un ca****o,perchè impareresti a pilotare in tempi piu' lunghi e poi se metti il training kit te lo costruisci tu è moooolto difficile che dall'hovering scassi l'ely,poi ci abbini anche un simulatore io ho aerofly professional deluxe e credo che per quello che costa(si scarica su internet e nn costa nulla) è meglio che comprare un reflex che costa molto.C'è da dire che sono per l'opinione,meglio volare dal vivo che perdere molto tempo al sim.
CIAOOOO
P.S.Quando non avevo l'ely stavo sempre al sim,adesso chi lo usa piu'...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
I due giroscopi aggiuntivi renderebbero il controllo più "pastoso" sugli assi del ciclico, e se da un lato ti renderebbero l'eli meno nervoso (sempre supponendo che non ti vadano in risonanza, problema che onestamente non sospettavo) dall'altro potrebbero addirittura renderti impossibile fare delle "robuste" correzioni d'emergenza. A mio parere non vale la pena anche se il principio non è scorretto, è un po' come fare avvicinare il comportamento del proprio elicottero ad uno di dimensione maggiore. Però non fare l'errore di pensare che ti terrebbero l'eli stabile, solo ne frenano i movimenti, se invece vuoi un sistema che in caso di emergenza ti raddrizzi l'eli quello è un co-pilot, però in tutta sincerità a questo sistema preferisco i simulatori e un pizzico di coraggio con l'eli vero.

P.S. I giroscopi sono ormai tutti piezo, non so di nessuno che contempli ancora quelli meccanici!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 00:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
copilot

Ciao
io ho avuto il copilot...funziona egregiamente e mi ha salvato il raptor parecchie volte.
Il problema non e' tanto che non impari, perche' puoi man mano diminuire la
sensibilita' oppure tenerlo spento e accenderlo solo quando perdi il controllo.
Il fatto e' che acquisti una dipendenza psicologica e senza il copilot poi hai paura di volare!
Realizzato questo dopo un anno me ne sono sbarazzato.
Conclusione: all'inizio impari molto piu' velocemente ma poi e' meglio fare senza!

ciao
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 10:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 14
ringrazio veramente tutti per aver partecipato al post.
interessante il co-pilota mi documenterò anche se mi sembra di capire che siete tutti della stessa idea: si impara prima senza nulla!!!
ora provo a scaricare il simulatore aerofly professional deluxe (ho provato FMS, ma non mi funziona la radio col cavetto che avevo fatto anni fa ed andava benissimo con una vecchia versione di FSM)

ciao e grazie ancora a tutti
zorro101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Secondo me 3 gyro e il co-pilot non servono a un ca****.
non è assolutamente vero, l'ho scritto tante volte che i copilot non si devono usare mentre voli, cioè ce ti semplifichi il tuo volo ma solo in caso necessita come la perdita dicontrollo.........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopi.. SlAiMeR Elimodellismo Principianti 8 03 settembre 07 08:05
Giroscopi chiosul Radiocomandi 2 05 febbraio 07 14:47
tre giroscopi fabrylama Elimodellismo in Generale 18 11 luglio 06 23:49
Giroscopi CantZ506 Elimodellismo in Generale 12 04 marzo 05 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002