Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 00:57   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GUNSMACHINE
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a GUNSMACHINE Invia un messaggio via Yahoo a GUNSMACHINE
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Guns hai sparato più in alto di noi...
Qui consigliano il bi-pale pe riniziare ..... noi siamo partiti con il piccolo 3d ma tu ci hai fregato...
per l'fms ti dirò che ho avuto problemi nel settare il radiocomando....
mi sono scocciato ed ho iniziato a volare direttamente.... piano piano.. ma in definitiva è meglio così...
per il momento mi sono giocato solo le pale.... (una elle mi raccomando) per il resto tutto ok
Abbiamo variato l'attacco delle squadrette dei servi al primo buco interno.. per farlo essere meno scorbutico nelle manovre.
Posta qualche foto del tuo heli ! sono curioso .
Hai ragione credo di avere fatto una st.........a comprarlo ma sai era diverso tempo che ci pensavo poi un giorno ho preso un elicotterino della sima ahimè due canali per mio figlio da vecchio aereomodellista la cosa mi ha incuriosito ma ho sottovalutato la complessità del mezzo poi ne ho visto uno bello che è appunto il 68 pensando che alla fine rimane un modello di elicottero ma chiaramente non è così piano piano inizio a capire come e perchè lelicottero cammina quindi passo ciclico giro ecc......
GUNSMACHINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 17:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Polixfra
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Montegiorgio, AP
Messaggi: 35
Invia un messaggio via MSN a Polixfra
Citazione:
Originalmente inviato da GUNSMACHINE
Hai ragione credo di avere fatto una st.........a comprarlo ma sai era diverso tempo che ci pensavo poi un giorno ho preso un elicotterino della sima ahimè due canali per mio figlio da vecchio aereomodellista la cosa mi ha incuriosito ma ho sottovalutato la complessità del mezzo poi ne ho visto uno bello che è appunto il 68 pensando che alla fine rimane un modello di elicottero ma chiaramente non è così piano piano inizio a capire come e perchè lelicottero cammina quindi passo ciclico giro ecc......

Ciao,
non sò se hai ricevuto la mia email.. cmq fammi sapere quello che ti ho chiesto lì perchè sono davvero interessato!
Grazie
Polixfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 23:10   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Fine settimana senza volo !! E' stata dura ma se il tempo lo permette domani lo scaldo un pochino il piccolo !!
Spero senza traumi e con l'heli un po' più stabile.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 11:25   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Polixfra
Si
ha pure quello... da 30A!!!
io l'ho acquistato (brushless + regolatore30A) e sembra ancora funzionare dopo 1 mese di volo!!!

...cmq sono curioso del sito belga???!!??
(potresti mandarmi un messaggio privato, se vuoi???)

Se trovo di meglio naturalmente ti faccio sapere anch'io!!!

Hai un mess in pvt.
Mi spieghi bene le differenze con il brushless?
Come si monta? Quanto ti è venuto in totale e quanto tempo ci ha impiegato?
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:59   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Detto, Fatto !!

Oggi mi sono rifatto del fine settimana, ho scaldato il mio piccolo 22e.
Dopo le ultime regolazioni sembra che vada meglio, sale che è una bellezza, ma purtroppo anche oggi una leggera folata di vento mi ha messo in crisi, l'ho tenuto per un po' ma nel farlo scendere pian pianino, una pala mi ha toccato il terreno e chiudendosi mi ha strappato via lo "Stabilizer" codice HM-22E-Z-22.
Credo nulla di grave perchè si può rimettere, ma ho rovinato un altro paio di pale.
Qualcuno sà come è possibile riparare le pale ?!? Sempre che si possa fare.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:45   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
.. hai hai le paalee.. ogni volta che sbatti lo stabilizzatore le trita un pò.. c'è un post http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/...ipo=Elimodello

ma è anche qui sul baronerosso solo che non lo trovo .. io non ho provato ma se provi fammi sapere.. ora ti consolo..
lista danni ultima uscita (notturna):

supporto del pattino 1
pale di coda 1
albero di coda 1
perno albero di coda 1
stabilizzatore 1 (perso nel buio)
ingranaggio rotore coda 1 (perso nel buio)
tirante stabilizzatore 1 (zzo serve??)
link per uniball 1 (perso nel buio)
braccetto f.b. spezzata unibal 1
pale 1 cp.


Morale??
un bel 50 per il francese!!

NON VOLATE AL BUIO!!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 20:23   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Smile

Cavolo! Prossimoskianto che botto che hai fatto!!...vacci piano fai come noi fregatene di andare a 6-7 metri, cerca di alzarlo massimo a 2 metri 2,5 metri di modo che se sei in difficoltà riesci a gestirlo senza troppi danni anche con atterraggi di fortuna. Io stò facendo una modifica sui pattini. Ossia stò inserendo per tutta la lunghezza del pattino uno spessore di 2-3 millimetri di poliespanso. Lo attacco al pattino con il bi-adesivo. Credo sia un buon cuscinetto oltre al tk per i miei futuri CRASH. Se ti può consolare anche un pattino del mio gioiello è andato, proprio sull'attaccatura plastica-alluminio. Attack.....Attack a ettolitri...comunque ho ordinato il pezzo dal francese (beato lui sarà già miliardario ).
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 21:10   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Oggi mi sono rifatto del fine settimana, ho scaldato il mio piccolo 22e.
Dopo le ultime regolazioni sembra che vada meglio, sale che è una bellezza, ma purtroppo anche oggi una leggera folata di vento mi ha messo in crisi,
Sconsiglio di riparare le pale,
Considerandone il basso costo, dicerto è meglio acquistarle nuove,
Per vincere meglio il vento,suggerisco di diminuire quanto più possibile il passo..Dev'essere LIEVEMENTE in positivo, in questo modo l'elicottero risulterà anche di gran lunga più stabile..

Dai ragazzi, tutto sommato state dimostrando una costanza non indifferente..Sono convinto che prima o poi ci volerete alla grande..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:59   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Grazie Alexx per l'incoraggiamento.... non molleremo mai! Mica costano tanto poco le pale... 9.80 dal francese + spedizione mica te le regala! Considerando che noi ne crepiamo una a tentativo ! Le stiamo prendendo in cina comunque anche se sono in plastica vanno bene lo stesso per noi novellini tu che pensi?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 11:05   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
grazie alexx sei di conforto... e di immenso aiuto !!... bomber non stavo a 5 - 7 metri ma a circa 1,5 mt solo che non ho tolto il gas in tempo utile tutto il danno e stato causato dalla pale!!
Credo che per un principiante spastico come me sia meglio stare sul 1mt max...!! ...povero ely...!!
Domanda:
ma questi tirantini (in allegato) cosa tirano??? ... non sono attaccati li dietro!! vanno incollati? non capisco......
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-pezzo.jpg  
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002