Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 11:59   #7621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... io uso l'albero primario del Rex da una vita ...

... è leggermente + corto rispetto a quello del Belt ma motlo + resistente ...

... l'unica accortezza è quello di montarlo "a testa sotto" in quanto se montato come dovrebbe il collarino presente sull'albero andrebbe proprio sul cuscinetto superiore dandogli gioco ...

... la Testa del Rex quindi è montabilissima (solo DOPO però aver girato l'albero) ...
Scusa se ti rompo ancora..
Se non cambio l'albero del REX e mantengo quello del BELT??

Hanno lo stesso diametro?? Il buco sulla testa dell'albero del BELT è alla stessa distanza di quello del REX e quindi la vitina a brugola si inserisce senza problemi per fissare tutto il rotore??

Grazie, Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:08   #7622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16
Intanto ne approfitto:
voi caricate le batterie con il caricatore originale o ne usate un'altro?
Per il momento non mi pongo il problema del tempo necessario alla carica, ma durano di meno con quello originale? Se si, mi potete suggerire una valida alternativa?
Grazie
ilnivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:41   #7623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Scusa se ti rompo ancora..
Se non cambio l'albero del REX e mantengo quello del BELT??

Hanno lo stesso diametro?? Il buco sulla testa dell'albero del BELT è alla stessa distanza di quello del REX e quindi la vitina a brugola si inserisce senza problemi per fissare tutto il rotore??

Grazie, Roberto
... guarda ... per quello che costa io ti consiglio di usare quello del REX ... tutt'altri materiali ...

... forature identiche ... puoi fare il cambio tranquillamente ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:43   #7624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Intanto ne approfitto:
voi caricate le batterie con il caricatore originale o ne usate un'altro?
Per il momento non mi pongo il problema del tempo necessario alla carica, ma durano di meno con quello originale? Se si, mi potete suggerire una valida alternativa?
Grazie
... io ne uso un'altro ... posso caricare fino a 2A e quinid la batteria in un'oretta è piena e bilanciata ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 13:06   #7625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Intanto ne approfitto:
voi caricate le batterie con il caricatore originale o ne usate un'altro?
Per il momento non mi pongo il problema del tempo necessario alla carica, ma durano di meno con quello originale? Se si, mi potete suggerire una valida alternativa?
Grazie
Quello originale a dispetto ad altri molto più costosi non ha nulla da invidiare...
Carica le batterie meravigliosamente!!!

L'unico neo è che le carica fisse a 800Mha quindi i tempi per una 2000Mha sono di circa 2 ore e 30min..

Comunque caricare le LIPO con pochi Mha le mantiene più a lungo soprattutto se le LIPO che compri non hanno nomi come FLIGHTPOWER o simili, ma sono normalissime LIPO da contrabbando cinese (io uso quelle da contrabbando)

Io mi son preso un normalissimo carica della ROBBE con bilanciatore da 40euro..

Carica fino a 5 celle con corrente massima di 3Ampere..

Non ha nessun monitor che ti indica tempi e altre diavolerie, ma alla fin fine le lipo le carica bene, ogni cella la porta sempre vicino alla soglia dei 4,2volt..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 15:25   #7626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Intanto ne approfitto:
voi caricate le batterie con il caricatore originale o ne usate un'altro?
Per il momento non mi pongo il problema del tempo necessario alla carica, ma durano di meno con quello originale? Se si, mi potete suggerire una valida alternativa?
Grazie
Il carichino originale a parte il tempo di carica non ha niente di sbagliato. Controlla pero' che sia quello con il bilanciatore perche' ne esiste uno di aspetto identico ma senza.Io uso questo qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger $69.95 e non mi trovo affatto male. Se hai deciso di acquistarne un'altro ti consiglio di prendere almeno un 6S perche' tramite un'apposito cavo (tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $1.92) puoi caricare 2 batterie del belt alla volta nello stesso tempo.Le batterie devono essere identiche pero' (sempre!) e scariche in maniera simile se no il tempo si allunga per via del bilanciamento che in questo caso e' assolutamente obbligatorio.
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:03   #7627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... con la fuso ancora no dato che il belt "fatica" troppo ...

... prima del montaggio della fuso si ... ...

Vola anche bene! In effetti tra pale testa e fusoliera mi sa che sei a piu' di 300 gr aggiunti e il motore del belt non e' potentissimo. Ho visto anche il tuo primo test.



Immagino che fosse senza gaui perche' sembra direttissimo, oserei dire violento. Piu' che i pollicioni serve un viaggetto a lourdes per pilotarlo senza elettronica . Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:55   #7628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Intanto ne approfitto:
voi caricate le batterie con il caricatore originale o ne usate un'altro?
Per il momento non mi pongo il problema del tempo necessario alla carica, ma durano di meno con quello originale? Se si, mi potete suggerire una valida alternativa?
Grazie
Prima di tutto grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli,poi a proposito di caricabatterie , ho acquistato il Thunder ac6 assieme ad una batteria aggiuntiva HYPERION G3 CX 2100 e altri ricambi, ma quando mi è arrivato il pacco c'era tutto tranne il caricabatterie che risultava mancante al momento dell'ordine e quindi fin oltre il 5 agosto quando riaprirà Winning non potrò volare, anche perchè col caricabatterie E-sky in dotazione dopo 4 ore non mi segnalava ancora carica la batteria( la lucetta verde continua a lampeggiare) e alla fine per paura di andare oltre ho rinunciato a caricarla. Non so se sia un problema di batteria , avendo preso l'eli usato magari ha problemi, o proprio il carichino originale che è scarsissimo, ma propendo più per la seconda anche perchè ho letto in altri forum che per caricare una batteria 1800 mA con quello ci vogliono 6 ore per quello ho acquistato quello nuovo.

Va be, vuol dire che il mio belt avrà ancora qualche settimana di vita
helicrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 17:47   #7629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da helicrash Visualizza messaggio
Non so se sia un problema di batteria , avendo preso l'eli usato magari ha problemi, o proprio il carichino originale che è scarsissimo, ma propendo più per la seconda anche perchè ho letto in altri forum che per caricare una batteria 1800 mA con quello ci vogliono 6 ore per quello ho acquistato quello nuovo.

Va be, vuol dire che il mio belt avrà ancora qualche settimana di vita
Il problema potrebbe essere la lipo se e' la 1800mah originale in 2 ore e 1/2 max dovrebbe essere carica. Ma se ha una cella (o piu' d'una) difettosa ed e' molto sbilanciata quando la vai a ricaricare allora il tempo aggiuntivo lo passa a bilanciare le celle. Gia un carichino serio di solito non usa piu' di 300ma come corrente di bilanciamento, mi da l'idea che in quello esky sia ancora meno. Io con la batt. originale con 1 cella un po' andata sono arrivato a metterci quasi 5 ore. Se hai la possibilita' ti consiglio di controllare la tensione delle celle con un tester prima della carica, se noti molta differenza allora il probrema e' la lipo. Ti consiglio, se hai una cella difettosa di non scaricare mai la lipo completamente (leggi farla arrivare al cutoff del regolatore) se no la distruggi in poco tempo visto che la cella incriminata puo' arrivare tranquillamente a meno di 2v anche con il cutoff del regolatore esky che dovrebbe essere a 2.7v. ex 3.3v+3.3v+1.8v con il cutoff a 2.7v per il regolatore va bene e non stacca ma l'ultima cella verra' irrimediabilmente danneggiata.
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 08:07   #7630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da smileheli Visualizza messaggio
Vola anche bene! In effetti tra pale testa e fusoliera mi sa che sei a piu' di 300 gr aggiunti e il motore del belt non e' potentissimo. Ho visto anche il tuo primo test.



Immagino che fosse senza gaui perche' sembra direttissimo, oserei dire violento. Piu' che i pollicioni serve un viaggetto a lourdes per pilotarlo senza elettronica . Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
... solo la Fuso sono circa 270 gr ...

... in effetti quella prova era stata fatta a testa appena montata ... non avevo ancora l'Mx12 e quindi non potevo settare i livelli di SWH e di D/R ... in pratica con la radio originale non deve neanche passare per la testa di montare una testa (scusate il gioco di parole) Flybarless ...

... PS ...

.. stò provando a farmi una testa a 2 pale senza flybar partendo dall'originale del Belt in plastica ... praticamente finita ... devo solo collaudarla ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002