Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 13:48   #3351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domenica ho collaudato il belt ! Ho montato la MX 12 con l'aiuto di un esperto. Poi alla prova lui ha detto che è abbastanza stabile ma quando l'ho provato io.... Dopo qualche pseudo-hovering, mi è andato indietro e nel panico mi è sfuggita la leva del gas con rovinosa caduta (pale rotte, albero piegato) . Tutto sommato mi è andata bene. Ma quando imparoooo?????
Qualcuno mi ha detto che all'inizio è meglio fare piccoli saltelli. Ho paura che ci vorranno tonnellate di ricambi al seguito. Ditemi la vostra .Ciao a tutti.
Io ti posso rispondere da persona che come primo elicottero ha acquistato il BELT senza passare prima per i coassiali e fratelli minori col rotore di coda...

Ti posso dire (e 3/4 dei BELTISTI mi uccideranno) di farti un bel training-kit, fattelo con delle aste di 1mt in maniera che incrociandole sporgano di 50cm..

Ti permetteranno di salvarlo negli atterraggi più bruschi e di limitare al massimo i danni nelle cadute, inoltre lo rendono più lumacone nei movimenti e riesci a riprenderlo meglio..

Per mia esperienza personale ho all'attivo un solo crash grazie a questo accorgimento e ti posso anche dire che nel 99% degli atterraggi fatti male mi hanno sempre salvato (1% è stato il crash )

Ancora oggi, a distanza di 3 mesi lo uso il T-KIT perchè un crash mi porterebbe a farlo restare a terra per troppo tempo..

Se vuoi consigli su cosa usare per fartene uno chiedimi pure che ormai sono espertissimo (non comprarlo perchè le aste sono lunghe 30cm, ti puoi immaginare cosa possono salvare)
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:50   #3352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Grazie, infatti avevo un training ridicolo. Come devo fare .... Lo faccio oggi stesso!!!

Ultima modifica di cardinal 21 : 11 marzo 08 alle ore 13:53
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:52   #3353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Non vedo i messaggi !!
Che messaggi??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:59   #3354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Che messaggi??
Alcune volte non mi da l'ultima pagina e di conseguenza non riesco a vedere le ultime discussioni. Ci riesco soltanto inserendo un nuovo messaggio come ad esempio :non riesco a leggere i messaggi. Comunque, se non riesco ad entrare, magari ti mando una email .
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:00   #3355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Anche se non è attinente, qualcuno mi potrebbe dire come diavolo si fa a fare in modo che lo SWASHPLATE del LAMA V3 non si apra in 2??

Sapete che c'è il coperchio e la parte inferiore, ogni tanto il coperchio mi gioca strani scherzi e si stacca

E poi vorrei sapere come faccio a settare la giusta altezza delle pale inferiori..
Quelle superiori battono sul fine corsa del perno del rotore B, ma per quelle inferiori che punto di riferimento prendo??

Grazie
Anche la mia swash fa cosi ,ho risolto mettendoci un pelo di frenafiletti, ogni tanto(crash) mi si stacca di nuovo , ma meno che prima.
Le pale inferiori devi fare entrare le due vitine nei fori dell'albero .
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:14   #3356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Trovate !!

ho cercato un po nei post...e alla fine

Grazie
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:41   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domenica ho collaudato il belt ! Ho montato la MX 12 con l'aiuto di un esperto. Poi alla prova lui ha detto che è abbastanza stabile ma quando l'ho provato io.... Dopo qualche pseudo-hovering, mi è andato indietro e nel panico mi è sfuggita la leva del gas con rovinosa caduta (pale rotte, albero piegato) . Tutto sommato mi è andata bene. Ma quando imparoooo?????
Qualcuno mi ha detto che all'inizio è meglio fare piccoli saltelli. Ho paura che ci vorranno tonnellate di ricambi al seguito. Ditemi la vostra .Ciao a tutti.
Ciao cardinal io ce l'ho da 4 mesi il belt ed ho crashato 3 volte molto stupidamente nello stesso modo. In pratica volevo metterlo di muso con il risultato di non averlo controllato bene quindi addio ely. Il consiglio che ti do è di andare per gradi. Impara prima l'hovering di coda quando lo tieni bene senza perplessità allora incominci a ruotarlo da un lato sx o dx e tenerlo in hovering laterale, il che ti farà snervare perchè non è facile. Quado lo terrai bene laterlamente allora azzarda l'hovering frontale. Non ti fissare sempre da un lato e cerca di imparare tutti i lati. Quando saprai tenerlo in tutti il lati incomincia a cambiare posizione esempio: in volo da frontale a leterale, da coda a muso in modo che ti abitui ai cambiamenti di posizione e quindi prova tu le variazioni possibili.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 16:24   #3358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao cardinal io ce l'ho da 4 mesi il belt ed ho crashato 3 volte molto stupidamente nello stesso modo. In pratica volevo metterlo di muso con il risultato di non averlo controllato bene quindi addio ely. Il consiglio che ti do è di andare per gradi. Impara prima l'hovering di coda quando lo tieni bene senza perplessità allora incominci a ruotarlo da un lato sx o dx e tenerlo in hovering laterale, il che ti farà snervare perchè non è facile. Quado lo terrai bene laterlamente allora azzarda l'hovering frontale. Non ti fissare sempre da un lato e cerca di imparare tutti i lati. Quando saprai tenerlo in tutti il lati incomincia a cambiare posizione esempio: in volo da frontale a leterale, da coda a muso in modo che ti abitui ai cambiamenti di posizione e quindi prova tu le variazioni possibili.
Quoto, controllo dell'ely in "qualsiasi posizione" si trovi. Sul volato bisogna abituarsi a controllarlo vedendolo da sotto e piccolissimo, ma avendo acquisto un buon controllo in hovering si riesce a portarlo a terra sanza danni.

P.S. stasera facciamo un po di Sim.? Proviamo le autorotazioni a testa in giu' . Ieri sera ho distutto una 10a di LOGO 600 Vstabi . . . . . . . . . . . a 1500 euro circa = 15.000 euro di danni, fortunatamente "virtuali"
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 16:35   #3359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto, controllo dell'ely in "qualsiasi posizione" si trovi. Sul volato bisogna abituarsi a controllarlo vedendolo da sotto e piccolissimo, ma avendo acquisto un buon controllo in hovering si riesce a portarlo a terra sanza danni.

P.S. stasera facciamo un po di Sim.? Proviamo le autorotazioni a testa in giu' . Ieri sera ho distutto una 10a di LOGO 600 Vstabi . . . . . . . . . . . a 1500 euro circa = 15.000 euro di danni, fortunatamente "virtuali"
Il logo è nei modelli presenti o lo hai scaricato da qualche parte? non lo trovo , magari c'è sono solo un po stordito!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 17:09   #3360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Il logo è nei modelli presenti o lo hai scaricato da qualche parte? non lo trovo , magari c'è sono solo un po stordito!!
Il logo non lo trovi perchè è stato modificato e poi esportato in GX3. Qundi te lo posso soltanto inviare nella casella email.

N.B.
Non l'ho modificato io ma qualche pazzo americano che fa 3D estremo perchè è un missile.............. provare per credere

P.S.
Nel visualizzare i componenti dell'ely ho notato che come servi e giro monta quelli originali E-Sky ahahhahahahah
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002