Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 11:10   #8351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da bee Visualizza messaggio
Grazie Roberto. ...se continuerò ad avere problemi posso contattarti?
Senza problemi ;)
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 16:47   #8352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 9
esperienze belt cps

Salve a tutti sono nuovo del forum e del modellismo eli elettrico, ma volevo inserire ugualmente la mia esperienza sul belt cpx per dare il mio contributo al forum che mi sta dando parecchi spunti.

Mi sono fatto allettare dal prezzo e dalla facilita' di procurarmi il modello, l'ho acquistato a inizio 2014 e, se da una parte onestamente 'funziona', dall'altra non mi sento proprio di consigliare chiunque di acquistarlo 'in previsione di...' perche', posso solo confermare che si buttano i soldi, l' avevo gia' letto da qualche parte ora so che avevano ragione... facendo un elenco:
1) e' costruito in maniera appena appena dignitosa, come lavorazioni e materiali,
2) vola, nel senso che si alza e va, piu' o meno, dove lo mandi appena uscito dalla scatola nonostante sia tutto sregolato, chi dice che non riesce a farlo volare e stare fermo in hovering e fare i primi esercizi secondo me non ci riesce neanche sul simulatore usb da 12 euro col sw free, prima di comprare il modello provate col simulatore.... ,
3)i ricambi sono facili da trovare e costano poco solo se sai cercare un minimo , sul listino ricambi del mio venditore la lipo 3S 1800mAh costa 65 euro....delirante, ma magari qualcuno ci casca,
4) la garanzia e'difficile farla applicare e ti obbliga ad attese e discussioni estenuanti (settimane di fermo), mi hanno fornito gratis la corona principale solo perche' si e' sgranata subito, dopo 5 minuti, era difettosa o forse regolato male dalla fabbrica il gioco del pignone sulla corona ,
5) ha preso fuoco l'Esc dopo 5 o sei scariche, ne ho comperato un altro e ho dopo la prima esperienza con la corona ho rinunciato alla garanzia (ma non al desiderio di fare un bel pacchetto raccomandato alla procura della repubblica) : rivenditore e importatore si palleggiano e puntano piu' che altro alla dissuasione del cliente ad ottenere un ripristino del materiale difettoso,
6) sul mercato dell'usato ho trovato un protos 500 a 200 euro, in condizioni perfette per chiunque e ottimo per un principiante come me, ho preso una radio usata ed una batteria 6S ed e' un altro pianeta!
7) tra i prezzi dei ricambi del protos e quelli del belt cpx, non cé' nella media una gran differenza, ma la qualita' di quello che ti ritrovi non ha paragoni
7) conclusione: se hai un approccio superficiale a questo hobby e puoi permetterti di buttare 200 euro per cominciare ed altri soldi (diciamo 50 euro per le prime pale e gli altri ciappini) per i ricambi allora compralo
8)per fare dei crash in giardino prendi quello col radiocomando a 35 Mhz, non si puo' dire che risparmi, ma solo che butti qualche soldo in meno
9) nonostante sia profondamente pentito dell' acquisto del cpx continuo a farlo volare, ovviamente va come puo'...
10) se nonostante tutto qualcuno e' interessato al modello mi scriva in PM.
11) se il punto 10 viola qualche policy mi scuso, togliete pure il punto 10.

spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno che si e' fatto l' idea di acquistare il belt cpx e vivere felice.

marco da bologna
kerubyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:59   #8353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da kerubyno Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum e del modellismo eli elettrico, ma volevo inserire ugualmente la mia esperienza sul belt cpx per dare il mio contributo al forum che mi sta dando parecchi spunti.

Mi sono fatto allettare dal prezzo e dalla facilita' di procurarmi il modello, l'ho acquistato a inizio 2014 e, se da una parte onestamente 'funziona', dall'altra non mi sento proprio di consigliare chiunque di acquistarlo 'in previsione di...' perche', posso solo confermare che si buttano i soldi, l' avevo gia' letto da qualche parte ora so che avevano ragione... facendo un elenco:
1) e' costruito in maniera appena appena dignitosa, come lavorazioni e materiali,
2) vola, nel senso che si alza e va, piu' o meno, dove lo mandi appena uscito dalla scatola nonostante sia tutto sregolato, chi dice che non riesce a farlo volare e stare fermo in hovering e fare i primi esercizi secondo me non ci riesce neanche sul simulatore usb da 12 euro col sw free, prima di comprare il modello provate col simulatore.... ,
3)i ricambi sono facili da trovare e costano poco solo se sai cercare un minimo , sul listino ricambi del mio venditore la lipo 3S 1800mAh costa 65 euro....delirante, ma magari qualcuno ci casca,
4) la garanzia e'difficile farla applicare e ti obbliga ad attese e discussioni estenuanti (settimane di fermo), mi hanno fornito gratis la corona principale solo perche' si e' sgranata subito, dopo 5 minuti, era difettosa o forse regolato male dalla fabbrica il gioco del pignone sulla corona ,
5) ha preso fuoco l'Esc dopo 5 o sei scariche, ne ho comperato un altro e ho dopo la prima esperienza con la corona ho rinunciato alla garanzia (ma non al desiderio di fare un bel pacchetto raccomandato alla procura della repubblica) : rivenditore e importatore si palleggiano e puntano piu' che altro alla dissuasione del cliente ad ottenere un ripristino del materiale difettoso,
6) sul mercato dell'usato ho trovato un protos 500 a 200 euro, in condizioni perfette per chiunque e ottimo per un principiante come me, ho preso una radio usata ed una batteria 6S ed e' un altro pianeta!
7) tra i prezzi dei ricambi del protos e quelli del belt cpx, non cé' nella media una gran differenza, ma la qualita' di quello che ti ritrovi non ha paragoni
7) conclusione: se hai un approccio superficiale a questo hobby e puoi permetterti di buttare 200 euro per cominciare ed altri soldi (diciamo 50 euro per le prime pale e gli altri ciappini) per i ricambi allora compralo
8)per fare dei crash in giardino prendi quello col radiocomando a 35 Mhz, non si puo' dire che risparmi, ma solo che butti qualche soldo in meno
9) nonostante sia profondamente pentito dell' acquisto del cpx continuo a farlo volare, ovviamente va come puo'...
10) se nonostante tutto qualcuno e' interessato al modello mi scriva in PM.
11) se il punto 10 viola qualche policy mi scuso, togliete pure il punto 10.

spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno che si e' fatto l' idea di acquistare il belt cpx e vivere felice.

marco da bologna
Ciao marco! Secondo me dovresti essere solo piu obbiettivo nel comparare due modelli di classe diversa....é normale che un classe 500 sia su un altro livello rispetto ad un 450 econonico.... potrei farti lo stesso paragone che hai fatto te paragonando il tuo protos 500 con un goblin630....il protos fa davvero una magra figura....anche sul prezzo c'é qualcosa che non va! 200 euro il belt lo hai preso nuovo con radiocomando! Compra il protos nuovo e compra un radiocomando nuovo....penso.che stai almeno sulle 500euro! Il belt usato lo trovi ad un centinaio di euro con radiocomando! Per il discorso lipo ,bé su un 450 te la cavi con delle 3s1800mah 40c,da 8euro l'una su hk,mentre per un 500 devi prendere delle 6s...e non meno di 30 euro l'una in europa!! Inoltre posso dirti che sei stato molto sfortunato con l'esc! Il suo originale a me non ha date nossun problema!anzi staccava pure per protezione lipo ed elettronica!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 10:28   #8354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 9
riporto solo la mia esperienza

Salve
non faccio teoria, porto solo la mia esperienza personale di principiante e dei soldi che ho speso e della relazione che ho percepito qualita'/prezzo tra due prodotti.
Aggiungo anche un altra cosa , sara' una coincidenza ma fa sempre parte della mia esperienza: ho acquistato il cpx da un commerciante 'improvvisato' su ebay che mi ha assisto un po' come ha potuto.
Ho acquistato il protos usato da un modellista esperto, che mi ha settato il modello adeguandolo alla mia (in)capacita', per i ricambi ho avuto contatti in zona, fornitura e prezzi che ritengo molto piu' adeguati alle mie aspettative (come capacita' tecniche e di comunicazione).
Semplicemente la mia conclusione: avevo letto qualcuno che consigliava il protos per iniziare mi sembrava che il budget fosse un po' alto, ho fatto un altra scelta ora mi ritrovo un modello mediocre, una radio di improbabile riutilizzo, non sono soddisfatto di dell acquisto del cpx, poi non escludo che possa fare al caso di qualcun altro.
kerubyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 17:59   #8355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ancora meglio un rex500 usato con flybar
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 23:47   #8356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ancora meglio un rex500 usato con flybar
Per iniziare meglio flybar? Non è meglio un sistema FBL per settare l'eli docile docile?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 08:13   #8357 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Per iniziare meglio flybar? Non è meglio un sistema FBL per settare l'eli docile docile?
Anche un flybar si setta docile docile, da questo punto di vista non ci sono differenze.

Se ho scritto qualche scemenza è colpa del mio Nexus...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 08:42   #8358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Anche un flybar si setta docile docile, da questo punto di vista non ci sono differenze.
Ottimo, grazie, non lo sapevo.

Ma c'è un motivo specifico per cui consigliate flybar per principianti? O è solo per eliminare le complicazioni create dal settaggio di un eventuale sistema FBL?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 11:32   #8359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ottimo, grazie, non lo sapevo.

Ma c'è un motivo specifico per cui consigliate flybar per principianti? O è solo per eliminare le complicazioni create dal settaggio di un eventuale sistema FBL?
Si, ed il modivo è che le centraline sono una simulazione della flybar meccanica. Se non conosci i comportamenti della flybar meccanica non puoi capire se una centralina flybarless sia migliore di un'altra.[Ovviamente questo è un mio personale pensiero del tutto con/non-divisibile]. Inoltre la flybar meccanica ti facapire e vedere i settaggi della meccanica più complessa ma più alla mano, più diretta. Ricordo un consiglio che davano i big internazionali qualche anno fà, cioè di passare al flybarles solo dopo aver cominciato a fare i primi rovesci ben controllati!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 11:38   #8360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Bene grazie, quindi ricapitolando: dalla 500 in su, con flybar meccanica e trasmissione di coda a cinghia, identikit completo.

Ora cercherò il modello più adatto allenandomi con SIM e uakkerino, se poi non riuscirò nemmeno ad alzarlo il 500 me la prenderò con voi
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002