Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 23:46   #3371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
OK RAGAZZI POSSO CONFERMARVI CHE LE RADIO ESKY SONO TUTTE INTERCAMBIABILI!!!!!!!


Nel senso che anche la EK2-0404 che viene utilizzata per pilotare il LAMA, e quindi uno pensa che abbia solo i 4 canali e non possa gestire la miscelazione CCPM dei 6 canali, in realtà anche lei invertendo gli switch rossi nel vano batterie la si può far diventare una 6 canali..

Questo come succede già per la EK2-0406A del BELT, ma al contrario..

Mi sembra sia una bella scoperta, in modo particolare per chi ha già un LAMA può risparmiarsi di prendere il BELT RTF e optare per il BAREBONE o ARF, risparmiando un pò di soldi per prendersi in futuro una radio seria..

Appena ho 5min la smonto e confronto l'elettronica della 0404 con la 0406A e guardo se è possibile anche inserire i due TRIM, IDLE-UP e GYRO HEAD-LOCK...
Con 2-3euro ci interruttori e levette si potrebbe trasformare completamente la 0404 nella 0406A

Mi merito un piccolo applauso??
Il progetto mi sembra troppo elaborioso, se prendi il barebone, metti l'elettronica + esc + gyro + batteria, forse ................... dico forse, avrai speso tanto quanto costa RTF.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:34   #3372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Se vuoi consigli su cosa usare per fartene uno chiedimi pure che ormai sono espertissimo (non comprarlo perchè le aste sono lunghe 30cm, ti puoi immaginare cosa possono salvare)
Ciao, visto che sei espertissimo in TK consigli pure me?
A parte le palline da ping pong che riesco a trovarle, cosa usi come stecche?
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:51   #3373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Non sputatemi in faccia per la mia ignoranza, per adesso ho solo un 5#8, mentre il belt cp è in arrivo nei prossimi giorni...

Quindi comincio già da adesso con tre domande che appariranno sceme per quanto le troverete ovvio:

1) a cosa serve il giroscopio e se mi consigliate di cambiare quello che c'è nella confezione all-inclusive (me ne hanno consigliato uno: il futaba gy240)

2) mi sono intrippato cercando nelle 340 pagine del tread, ma non ho ancora capito cosa siano 'ste squadrette

3) cos'è il blocco coda?


lo so... certe cose non si possono non sapere, ma... non le so!!!

Ringrazio tutte le anime pie che mi aiuteranno a far sì che il belt non si schianti quando ancora è nella scatola

Ultima modifica di rens73 : 12 marzo 08 alle ore 00:55
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 08:11   #3374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Wink ...tre risposte

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Non sputatemi in faccia per la mia ignoranza, per adesso ho solo un 5#8, mentre il belt cp è in arrivo nei prossimi giorni...

Quindi comincio già da adesso con tre domande che appariranno sceme per quanto le troverete ovvio:

1) a cosa serve il giroscopio e se mi consigliate di cambiare quello che c'è nella confezione all-inclusive (me ne hanno consigliato uno: il futaba gy240)

2) mi sono intrippato cercando nelle 340 pagine del tread, ma non ho ancora capito cosa siano 'ste squadrette

3) cos'è il blocco coda?


lo so... certe cose non si possono non sapere, ma... non le so!!!

Ringrazio tutte le anime pie che mi aiuteranno a far sì che il belt non si schianti quando ancora è nella scatola
NON sono un grandissimo esperto ma mi piace imparare e aiutare gli altri quindi ti do la mia risposta, se sbaglio qualcuno mi corregerà!

1) IL GIROSCOPIO serve a compensare l'effetto di rotazione generato dalle pale dell'elicottero, quindi a far si che la coda non ruoti e sbacchetti ma sia stabilmente ferma. non conosco il gyro che nomini ma ti posso dire che per cominciare, a meno che tu non sia già un esperto pilota il BELT va benissimo come esce di scatola.

2) le squadrette sono quelle levette di plastica che attaccate ai servi trasmettono il movimento di questi ultimi ai linkaggi vari. (insomma è l'unico pezzo che vedi esterno al servo)

3) il blocco coda è una funzione di alcuni giroscopi che fa si che la cosa sia letteralmente bloccata, ossia che stia ferma senza fare le continue compensazioni caratteristiche dell'elicottero. non l'ho provato mai ma non essendo io un grande pilota ti dico che per cominciare non è strettamente necessario.

OK, ho provato a risponderti, spero di non aver scritto cavolate!

saluti
Simone
__________________
BELT CP RTF + Superskid Landing Gear
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 09:57   #3375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Sostituzione Alberi

Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire l'albero principale e l'alberino portapale piegati a causa di un crasch. Chiedi consigli sulla procedura. Grazie.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:14   #3376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Ciao mi consigliate dei servo alternativi agli esky per il belt. Anche un po + costosi ma nn troppo.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:03   #3377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao mi consigliate dei servo alternativi agli esky per il belt. Anche un po + costosi ma nn troppo.
Io ho messo un HS55 e ci sta come dimensioni oppure prova i TOWER PRO SG90..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:11   #3378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, visto che sei espertissimo in TK consigli pure me?
A parte le palline da ping pong che riesco a trovarle, cosa usi come stecche?
Stecche in legno da 1,2mt che le trovi in qualsiasi negozio di BRICO dove vendono anche assi di legno e altro..
Ti consiglio diametro di 8mm perchè siano robuste..Molto economiche, con meno di 2 euro compri entrambe le stecche..
Purtroppo il KIT in totale peserà intorno ai 200gr il BELT lo alza cmq..

Oppure stecche di carbonio di circa la stessa lunghezza utilizzate per costruire gli aquiloni, ma costicchiano e sono difficili da trovare soprattutto dalle mie parti..

Oppure frecce da arceri che usano nei circoli di tiro con l'arco..
Le trovi nei negozi di SPORT ben forniti oppure chiedi in un negozio dove vendono armi bianche o abbigliamento e accessori per militari..
Sono lunghe 60-70cm quindi devi prenderne 4 per fare la "X" e unirle al centro con fascette e un pò di colla a caldo..
Sono la migliore soluzione perchè costano relativamente poco, 3-4euro a freccia e sono leggerissime: 10gr a freccia, se togli la punta arrivi a 5gr..
Moltiplica per 4 e aggiungi un pò di peso per ping pong, colla e fascette arrivi a 40gr di T-KIT..

Man mano che ti senti sempre più sicuro puoi segarle e accorciare il T-KIT finchè non lo togli del tutto!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:15   #3379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao mi consigliate dei servo alternativi agli esky per il belt. Anche un po + costosi ma nn troppo.
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io ho messo un HS55 e ci sta come dimensioni oppure prova i TOWER PRO SG90..
Se vuoi qualcosa di buono senza spendere 1 fortuna vai sugli HS65HB, ne metti 3 sul piatto e sei apposto. Ne parlano tutti molto bene pero' non so se entrano perfettamente dentro il telaio, forse....... (non sono sicuro) devi limare un po l'alloggio del telaio.
Comunque sono veloci e non costano poi cosi tanto.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:16   #3380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il progetto mi sembra troppo elaborioso, se prendi il barebone, metti l'elettronica + esc + gyro + batteria, forse ................... dico forse, avrai speso tanto quanto costa RTF.
Si, forse è vero..
Magari però ti puoi montare un pò di elettonica a piacimento, comprando qualcosa di più buono..

Insomma, uno si fa 4 conti e vede se gli conviene risparmiare sul kit RTF per farsene uno da solo riutilizzando la radio del LAMA per poi comprarne una migliore appena può..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002