Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 23:14   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Trasmittente spenta,
Accendila e vedrai che l'eli se ne starà buonino buonino
Citazione:
Originalmente inviato da chimico Visualizza messaggio
Probabilmente è già stato affrontato, come problema. Trasmittente spenta, collego la batteria all'eli e questo inizia a funzionare, a scatti. Molto pericoloso, lo spinotto non è agevole da staccare e, se non si è in due, si beccano le pale.

E' normale interferenza dovuta agli apperecchi domestici ? Ho staccato il wireless ma senza risultato. Ne ricevo comunque altri e con discreta potenza.
Chiaramente sono un nuovo possessore di Lama V3, che finalmente mi è stato regalato.
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:36   #1672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: torino
Messaggi: 3
Interferenze

Grazie: sono un novellino, nonostante legga da tempo questo forum.
La teoria senza la pratica ....
chimico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:29   #1673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da chimico Visualizza messaggio
Probabilmente è già stato affrontato, come problema. Trasmittente spenta, collego la batteria all'eli e questo inizia a funzionare, a scatti. Molto pericoloso, lo spinotto non è agevole da staccare e, se non si è in due, si beccano le pale.

E' normale interferenza dovuta agli apperecchi domestici ? Ho staccato il wireless ma senza risultato. Ne ricevo comunque altri e con discreta potenza.
Chiaramente sono un nuovo possessore di Lama V3, che finalmente mi è stato regalato.
Ciao Chimico,

le risposte le hai già avute, devi accendere la trasmittente per prima cosa e spegnerla per ultima.

Ma rispondo solo per un altro motivo e, credimi, non vuole essere una cattiveria quello che dirò ma solo una mia divagazione sul tema, non mi permetterei mai.

Ma non si fa prima a legger una paginetta di istruzioni (è proprio una pagina, diciamo 3 va, al massimo) del modello invece che connettersi ad un forum, registrarsi, cercare un thread, porre un quesito ed aspettare che qualcuno risponda? Dico questo perché riscontro nella media delle persone un'assoluta esigenza di farsi dare una mano senza provarci in alcun modo da soli.
Chimico, non ce l'ho con te, nel modo più assoluto, ma riscontro questa cosa abbastanza frequentemente ed ho sfruttato l'occasione per dirla adesso. Diciamo che mi hai dato lo spunto (hai spento pure il wireless).

Posso capire qualche difficoltà con l'inglese, qualora qualcuno l'avesse, ma avete mai visto su un forum qualcuno che si dice di aver comprato un'automobile e lamentarsi che a 120 km/h sull'autostrada se prova a mettere la retromarcia si rompe il cambio? Motivo?
Se bazzicate poi sui forum che trattano AudioVideo trovate moooolto di peggio.

Secondo me è solo una questione di essere svogliati nel leggere i manuali; si è vero, spesso sono pallosi, ma se mi compro un hard disk recorder non mi va di saperlo usare al 5% crogiolandomi però col fatto che ho comprato il top di gamma "e chissà quante cose può fare". Peccato che senza leggere il manuale tutte queste cose non le farà mai.


R.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 23:34   #1674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: torino
Messaggi: 3
Documentazione

Ok, c'era scritto. Però: confezione originale e il manuale della trasmittente scaricato dalla rete perché quello allegato parla solo di modalità 1 e 2 e sulla funzione dei vari comandi o ti rivolgi al negoziante o sfrutti l'esperienza di un forum. Diciamo anche che queste famose istruzioni assomigliano molto ai bugiardini dei farmaci e, per un principiante, non si dà nessuna rilevanza agli aspetti importanti, né li si giustifica. Vabbé che un coassiale, che lo fanno volare anche i bambini, potrebbe esser fatto volare anche ad occhi chiusi (potrebbe), ma a parte un simulatore, o doti innate e la passione, mi sembra che l'esperienza qui abbia ancora un ruolo rilevante.
O basta sfasciarne 100 !
Comunque c'era scritto, anche in questo forum. Mi scuso. In tre giorni che ho l'elicottero non ho avuto la pazienza di leggermi integralmente le centinaia di pagine di interventi. Dopo, in poco tempo, ho trovato tutto, anche i perché, che sul manuale non ci sono. Grazie anche alla pazienza di chi ha voluto rispondermi e che mi ha fornito un utile input.
chimico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 10:34   #1675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da chimico Visualizza messaggio
Ok, c'era scritto. Però: confezione originale e il manuale della trasmittente scaricato dalla rete perché quello allegato parla solo di modalità 1 e 2 e sulla funzione dei vari comandi o ti rivolgi al negoziante o sfrutti l'esperienza di un forum. Diciamo anche che queste famose istruzioni assomigliano molto ai bugiardini dei farmaci e, per un principiante, non si dà nessuna rilevanza agli aspetti importanti, né li si giustifica. Vabbé che un coassiale, che lo fanno volare anche i bambini, potrebbe esser fatto volare anche ad occhi chiusi (potrebbe), ma a parte un simulatore, o doti innate e la passione, mi sembra che l'esperienza qui abbia ancora un ruolo rilevante.
O basta sfasciarne 100 !
Comunque c'era scritto, anche in questo forum. Mi scuso. In tre giorni che ho l'elicottero non ho avuto la pazienza di leggermi integralmente le centinaia di pagine di interventi. Dopo, in poco tempo, ho trovato tutto, anche i perché, che sul manuale non ci sono. Grazie anche alla pazienza di chi ha voluto rispondermi e che mi ha fornito un utile input.
Ciao Chimico,

mi sa che si è avuta l'impressione che io sia andato giù pesante, ma ti assicuro che non c'è assolutamente niente di personale.
Tutti siamo stati principianti, forse io lo sono ancora. Ricordo anche io più volte di aver spento prima la radio (perché è la cosa che hai ancora in mano) e vedere i servi o addirittura le pale muoversi a scatti, questo sicuramente per dimenticanza, pur sapendo che non si fa così, e la cosa è ancora più grave.

Con le radio FM a singola conversione questo comportamento è alquanto normale; senza segnale in radiofrequenza in input emettono sui servi i segnali più strani.
Pur non rilevando a casa mia con lo scanner sulla 35Mhz alcun segnale, queste rx interpretano il rumore come segnale non avendo un trigger di soglia per l'intervento.
Uso alcune di queste riceventi (economiche, ma su quattro modelli di aereo mica posso permettermi 4 PCM) e mi sono abituato a vedere tremare i servi a tx spento. Finché si tratta di modelli a scoppio, niente di pericoloso, ma sulle motorizzazioni elettriche ti assicuro che un'elica 10x6 di un aeromodello su una gamba con il motore a palla fa veramente molto male.

con stima
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 13:23   #1676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Salve ragazzi sono nuovo ed ho comprato da due giorni il lama v4 e sto già pensando di modificarlo. Che motore potrei mettere?

Se monto dei motori classe 130 quelli delle mini-z che raggiungono i 43000 rpm ho dei miglioramenti nel volo?

Vorrei inoltre montare delle lipo più capienti ed ho visto che ci sono anche da 2000 mah (circa) ma che sono il doppio di lunghezza delle originali e pesano 115gr. secondo voi si alza?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 17:35   #1677 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Per informazione per tutti:
i nuovi motori extreme, ventilati e più potenti , :
Xtreme SE 180 Ball Bearing Motor Set A & B Lama V3 V4 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 21:12   #1678 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Per informazione per tutti:
i nuovi motori extreme, ventilati e più potenti , :
Xtreme SE 180 Ball Bearing Motor Set A & B Lama V3 V4 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Quoto CADAL , ci sono arrivati , li ho montati subito e devo dire che la resa maggiore e' davvero evidente
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 00:23   #1679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Confermo soluzione del problema spirali anche con alberino viola

Confermo,
dopo aver individuato la causa del problema di instabilità con upgrade Xtreme, come ho dettagliato nel precedente post, lo stesso esperimento lo ripetuto con l'alberino viola.

Anche quest'ultimo è progettato per ospitare la Flybar del Blade CX.

Infatti dopo aver installato l'alberino viola con la Fly Bar del Blade (pale e portapale originali, Swash originale) e dopo aver fatto il traking davanti al monitor, il volo e l'hovering erano molto buoni. Non appena a tale condizione rimonto la fly bar originale e ricontrollato il traking alle pale superiori, l'Hovering era impossibile causa cerchi in aria.

Segnalo anche che con l'alberino viola, per lo meno quello da me acquistato, i porta pale in plastica originali offrono un minimo di resistenza nel movimento, in quanto vanno un po' troppo stretti, bisognerebbe leggermente ritoccarli con un po di carta abrasiva, altrimenti potrebbe rifare i cerchi.
Io non l'ho fatto, è bastato solo sostituire la FlyBar, però lo consiglio.

Inoltre segnalo che l'asta di ricambio dell'alberino viola è esattamente identica a quella del Blade CX.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, un saluto a tutti.

Massimiliano.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 12:10   #1680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL Visualizza messaggio
...
Inoltre segnalo che l'asta di ricambio dell'alberino viola è esattamente identica a quella del Blade CX.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, un saluto a tutti.

Massimiliano.
Aggiungo una chicchetta.

L'albero dell'inner shaft io lo ricavo da un tondino di acciaio di pari sezione comprato in negozio. Ne ho ricavati sei o sette con il dremel. E' necessario fare le sedi per i grani ai due estremi. Quando si piega, lo cambio (ma ormai siamo diventati così bravi che il lamino non sbatte più ).

R.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002