Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 15:05   #1111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da faluffi
Oggi ho capito che le vibrazioni sono causate dall 'albero esterno che ha preso un po' di gioco.
Ho provato a smontarel'alberino interno e controllato i vari grani se sono ben serrati e lo sono, ma l'albero esterno ha sempre un piccolo goico che lo fa girare in modo leggermente eccentrico.
Cosa si fa in questo caso?

GRazie , Faluffi

Ciao a tutti ho anche io lo stesso problema , da nuovo l'albero è fisso oppure ha un certo gioco , ormai dopo qualche crash non ricordo piu' la posizione originale dell'anello num. 21 , che se ne va' per i cavoli suoi .
Un suggerimento mi aiuterebbe ......... Ciao a tutti
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 23:41   #1112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Correzione deviazione laterale con radio Futaba

Come già suggerito qui sul forum da qualcuno (non ricordo più chi, l'interessato mi perdoni) ho provato a correggere il problema della leggera tendenza del Lama a scivolare di lato quando procede avanti in linea retta e viceversa.

Utilizzo una FUTABA 9CP SUPER impostata su HELI SWH1 IN MODO 1.

Ho pensato che a qualcuno può interessare il settaggio che ho adottato per risolvere il problema. Essendo io alle prime armi e la radio molto complessa, confesso che sono andato per tentativi ma alla fine il risultato è stato eccellente. Ora l'Eli va dritto come una freccia sia in avanti che indietro.

Sinteticamente:
Si entra nel menu "Advance" (tasto "Mode" per un secondo, poi di nuovo tasto "Mode").
Si va alla pagina 2 del sottomenu alla voce "Prog. Mix1". (ruotare il selettore a rotella).
Entrare nella voce "Prog. Mix1" (pressione sul selettore a rotella).

Impostare i seguenti settaggi:
Rate: -70% e -70%
Mas: 2:Ele
Slv: 1:Ale
Link: On
Trim: On
Sw: A (cioè la prima levetta in alto a sinistra)
Posi: UP

Premere "End"
-----------------------
In questo modo quando mi interessa correggere la tendenza alla sbandata, alzo lo switch A. Durante il volo normale, invece, lo tengo abbassato.

Ripeto: conosco poco la radio e sono alle prime armi quindi se nel settaggio indicato ci dovesse essere qualche castroneria, gl esperti mi correggano.
Da parte mia posso solo dire che con questo settaggio ho completamente corretto la tendenza in entrambe le direzioni di volo.
Spero di essere stato utile a qualcuno
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 15:03   #1113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Come già suggerito qui sul forum da qualcuno (non ricordo più chi, l'interessato mi perdoni) ho provato a correggere il problema della leggera tendenza del Lama a scivolare di lato quando procede avanti in linea retta e viceversa.

Utilizzo una FUTABA 9CP SUPER impostata su HELI SWH1 IN MODO 1.

Ho pensato che a qualcuno può interessare il settaggio che ho adottato per risolvere il problema. Essendo io alle prime armi e la radio molto complessa, confesso che sono andato per tentativi ma alla fine il risultato è stato eccellente. Ora l'Eli va dritto come una freccia sia in avanti che indietro.

Sinteticamente:
Si entra nel menu "Advance" (tasto "Mode" per un secondo, poi di nuovo tasto "Mode").
Si va alla pagina 2 del sottomenu alla voce "Prog. Mix1". (ruotare il selettore a rotella).
Entrare nella voce "Prog. Mix1" (pressione sul selettore a rotella).

Impostare i seguenti settaggi:
Rate: -70% e -70%
Mas: 2:Ele
Slv: 1:Ale
Link: On
Trim: On
Sw: A (cioè la prima levetta in alto a sinistra)
Posi: UP

Premere "End"
-----------------------
In questo modo quando mi interessa correggere la tendenza alla sbandata, alzo lo switch A. Durante il volo normale, invece, lo tengo abbassato.

Ripeto: conosco poco la radio e sono alle prime armi quindi se nel settaggio indicato ci dovesse essere qualche castroneria, gl esperti mi correggano.
Da parte mia posso solo dire che con questo settaggio ho completamente corretto la tendenza in entrambe le direzioni di volo.
Spero di essere stato utile a qualcuno
Alberto
Bravo!

Ero io nel post: http://www.baronerosso.it/forum/show...postcount=1069

Anche io ho una 9super, il settaggio è giusto. Puoi anche usare un rate variabile con uno dei potenziometri liberi, tipo Vrb.

ciao

x Ramiuss: Quando posso, posto un video del mio full Extreme, però posso fare una ripresa a camera fissa; proviamo a vedere che viene.


Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 16:32   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Posta posta che ci divertiamo un po', almeno si vede qualcosa di diverso....
Ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:49   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
magari e' stato gia postato

http://www.helitown.com/EskyLama.htm
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 20:21   #1116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Anche io ho una 9super, il settaggio è giusto. Puoi anche usare un rate variabile con uno dei potenziometri liberi, tipo Vrb.
Ottima idea, ci provo.

Ho riletto il tuo vecchio post: a proposito di utilizzare i canali nascosti della radio E-Sky (andrò a rivedermi i post sull'argomento) volevo chiederti/vi dopo posso trovare on-line dei micro interruttori elettronici comandabili via radio per l'accensione di luci o altro.

Ciao e grazie
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:32   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Ottima idea, ci provo.

Ho riletto il tuo vecchio post: a proposito di utilizzare i canali nascosti della radio E-Sky (andrò a rivedermi i post sull'argomento) volevo chiederti/vi dopo posso trovare on-line dei micro interruttori elettronici comandabili via radio per l'accensione di luci o altro.

Ciao e grazie
Alberto
Hai visto banalmente su www.baronerosso.it?

Non il forum, il sito!!!

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 00:22   #1118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Hai visto banalmente su www.baronerosso.it?

Non il forum, il sito!!!
Se ti riferisci agli schemi elettrici, certo: li ho visti e letti tutti.
Ma non ho più l'età né (soprattutto) il tempo di mettermi a pasticciare con schede e componenti... In gioventù lo facevo, adesso preferirei acquistare il circuito già pronto.

Ciao
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:16   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa
magari e' stato gia postato

http://www.helitown.com/EskyLama.htm
Intendo video NOSTRI
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:45   #1120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Mi sapete dire se diminuisce la durata della batteria con i motori Xtreme?

Si dice che le spazzole silver rendono bene in termini di potenza ...e se, con i motori Xtreme, uso anche le spazzole "silver" come va l'autonomia?
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002