Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 14:14   #2111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Yebisu Visualizza messaggio
eccomiiii presente lama V3 regalato dalla morosa ..... dopo che mi ha visto impazzire con un mini elicotterino di polistirolo 2 canali

il primo volo mi sono messo nel campo sportivo pensando che mi servisse un sacco di spazio ........ è stato disastroso rotto eliche e coda .... .. ma dopo aver trovato questo forum aver letto in lungo ed in largo su e giù destra e sinistra .... ho fatto volare l'elicottero al secondo tentativo in soggiorno di casa mia ... con una stabilità non indifferente .... ho capito cosa c'era che non andava nel prima tentativo .... una leggere brezza che faceva roteare su se stesso l'elicottero ... in casa invece è decollato drittissimo

grazie a tutti

p.s. dimenticavo ho cercato un sito online per comprare i ricambi c'e' ne sono svariati e tutti a prezzi spropositati rispetto a simili americani..... voi dove vi rifornite?
o qui: WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC o qui ckado.com, per l'europa. Il primo, a Locri, spendi qualcosina per le spese di spedizione ma è molto veloce e se necessario ti chiariscono dubbi tecnici. Il secondo, Francia, è un po' più caro ma non pagghi la spedizione (aspetti qualche giorno in più). Fai due calcoli a seconda di quanto devi prendere e quanto puoi aspettare.

poi c'è fastlad in inglhilterra (a me sembrava un po' più caro a dire il vero ma pare affidabile)

sennò ci sono tanti siti in cina o america, costa meno ma rischi la dogana (soprattutto per spedizioni voluminose) e aspetti anche un mesetto.

Io in Hong Kong prendo qui: dealextreme.com, zero spedizione, tempi lunghetti e non hanno tutti i ricambi, anzi. Però sono seri e affidabili (ma lenti ricordalo...).

elenco tutt'altro che esaustivo...sono quelli che ho verificato di persona (meno fastlad)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:52   #2112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 7
per diego

ciao, mi hai detto di provare con il modello 4#3b, io ho guardato qualche sito, ma e' esaurito sai indicarmi un sito dove acquistarlo.
ti ringrazio.ciao andrea.
giardiniere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:18   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da giardiniere Visualizza messaggio
ciao diego stassera se il bimbo si addormenta presto, provo ancora a fare qualche regolazione se non mi convine, ritorno con le extreme.
una domanda: ho letto che hai un beam e4, e' molto difficile passare da un coassiale ad uno come il tuo?
ciao andrea.
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Con il Beam ho fatto solo 3 voli... comunque mi sono trovato benissimo da subito!
Però prima sono passato al 4#3B (micro FP con rotore di coda) e poi al 4G3 (micro CP con rotore di coda) che è considerato uno degli heli più ostici...
Infatti col Beam mi sono poi trovato bene. Non ho provato altri 450, ma dicono sia il migliore... ottima meccanica e nel combo un motore da paura!
Il passaggio diretto coassiali-450 è "pericoloso" perchè gli heli a rotore di coda, (perdipiù CP) sono parecchio più complessi sia da pilotare che da settare...
Se vuoi fare pratica indoor ti consiglio il 4#3B (dual Brushless) altrimenti se puoi volare spesso fuori passa prima dall'Honey bee (FP o anche CP).
Se prendi il 4#3B con la radio WK-2801 poi la puoi usare in futuro con un heli più grande...
Citazione:
Originalmente inviato da giardiniere Visualizza messaggio
ciao, mi hai detto di provare con il modello 4#3b, io ho guardato qualche sito, ma e' esaurito sai indicarmi un sito dove acquistarlo.
ti ringrazio.ciao andrea.
Ragazzi siete OT, aprite un topic separato
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:30   #2114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Ragazzi siete OT, aprite un topic separato
meglio ancora, andate qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...modifiche.html
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:01   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Ragazzi siete OT, aprite un topic separato
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio

Mi scuso per l'OT, anche se a mio parere l'argomento di passaggio tra coassiale e rotore di cosa prima o poi interesserà tutti i lamisti...
Inoltre mi chiedo come mai ci siano spesso paginate di saltuti, auguri, ecc... che non vengono mai fatte notare...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:16   #2116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Mi scuso per l'OT, anche se a mio parere l'argomento di passaggio tra coassiale e rotore di cosa prima o poi interesserà tutti i lamisti...
Inoltre mi chiedo come mai ci siano spesso paginate di saltuti, auguri, ecc... che non vengono mai fatte notare...
Non scusarti, e fai bene a far notare le paginate di bischerate...alle quali senz'altro avrò contribuito, e continuo a farlo....

Comunque il passaggio dal coassiale al rotore ha vari thread: qui ce ne sono alcuni http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 13:08   #2117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 7
ot

scusatemi ma non so cosa e' un ot se ha scritto qualcosa che non va me ne scuso e accetto qualsiasi chiarimento.
grazie andrea
giardiniere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 13:15   #2118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da giardiniere Visualizza messaggio
scusatemi ma non so cosa e' un ot se ha scritto qualcosa che non va me ne scuso e accetto qualsiasi chiarimento.
grazie andrea
OT=OffTopic=Fuori tema! Non è un problema succede continuamente...ne hai appena fatto un altro e io ti sono venuto dietro!!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 14:29   #2119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
o qui: WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC o qui ckado.com, per l'europa. Il primo, a Locri, spendi qualcosina per le spese di spedizione ma è molto veloce e se necessario ti chiariscono dubbi tecnici. Il secondo, Francia, è un po' più caro ma non pagghi la spedizione (aspetti qualche giorno in più). Fai due calcoli a seconda di quanto devi prendere e quanto puoi aspettare.

poi c'è fastlad in inglhilterra (a me sembrava un po' più caro a dire il vero ma pare affidabile)

sennò ci sono tanti siti in cina o america, costa meno ma rischi la dogana (soprattutto per spedizioni voluminose) e aspetti anche un mesetto.

Io in Hong Kong prendo qui: dealextreme.com, zero spedizione, tempi lunghetti e non hanno tutti i ricambi, anzi. Però sono seri e affidabili (ma lenti ricordalo...).

elenco tutt'altro che esaustivo...sono quelli che ho verificato di persona (meno fastlad)

azz.... mi sento messo a 90° il negoziante caro amico ........ tesoro di mamma ....
13 euro la coda e 10 euro 6 pale A e 10 euro 6 pale B .... in piccolo sovrapprezzo
Yebisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 14:36   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Mi scuso per l'OT, anche se a mio parere l'argomento di passaggio tra coassiale e rotore di cosa prima o poi interesserà tutti i lamisti...
Inoltre mi chiedo come mai ci siano spesso paginate di saltuti, auguri, ecc... che non vengono mai fatte notare...
L'argomento che avete trattato, molto interessante, avrebbe prodotto una grande quantità di risposte OT, a danno di questo thread. Ecco perché non conviene trattarlo per nulla.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002