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Vecchio 24 marzo 24, 23:21   #11 (permalink)  Top
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il 230 un hely piccolo c'e' il rischio molto alto di perderlo di vista, come e' capitato purtroppo gia' 3 volte a me.
Cazzarola, significa 900 euro.
Io l'eli non lo mando mai oltre i 50 metri, in altezza si, ma non in orizzontale.
Forse dovevi alzarlo e muovere avanti girando lentamente fin che volava di lato. Se vedo che vola verso sinistra davo ancora sx fin che non si muove piu. Vuol dire che viene verso di me. Ma meglio di tutto è tenerlo vicino.
Se lo perdi, potresti mettere una strobo piccola con la sua batteria interna. Aspetti che faccia buio e di notte lo vedi lampeggiare da chilometri
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(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)

Ultima modifica di loris2 : 24 marzo 24 alle ore 23:27
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Vecchio 24 marzo 24, 23:44   #12 (permalink)  Top
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se' lo prendi rtf ti danno la sua radio in dotazione e' una DXS, che la puoi usare solo per iniziare, non e' una vera radio nel senso che non e' programmabile neanche da pc. pero' ti permette di iniziare, il problema e' che dopo un po' che voli in modalita' stabilizzata, vorrai iniziare a volare in modalita' non stabilizzata, e per farlo dovrai necessariamente avere una radio programmabile, .
Ah, quindi con la DXS volo rovescio e volare regolando il passo delle pale non e' possibile. Dovrei quindi comprare una radio.....
Piuttosto sai sei il fw450 la sua radio in dotazione è gia adatta al pilotaggio non gps, cioè gestendo il passo col rotore al massimo?
In entrambi i casi prendo RTF per limitare il costo e l'impegno. In quanto l'eli ha per me uno scopo quasi culturale, per bellezza, per tecnologia che mi affascina, per tenere la mente allenata e aprire sempre nuovi interessi, e per aggiungere una abilità di pilotaggio, avendo già il brevetto di paracadutista acrobatico, parapendio, e ultraleggero.
Però senza buttarmi anima e corpo e farlo diventare un hobby serio e pretensivo
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Ultima modifica di loris2 : 24 marzo 24 alle ore 23:48
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Vecchio 25 marzo 24, 00:35   #13 (permalink)  Top
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Ah, quindi con la DXS volo rovescio e volare regolando il passo delle pale non e' possibile. Dovrei quindi comprare una radio.....

in teoria potresti anche farci il 3d con la sua DXS in dotazione, il problema e' che per fare il 3d devi per forza essere senza stabilizzazione, e sensa la stabilizzazione il 230 senza modificare gli expo e sopratutto i dual rate (cosa che non puoi fare con la DXS) non lo tieni proprio in volo anche quando sei dritto a meno che tu non sia un asso con doti superiori di pilotaggio. io ci ho provato e ti assicuro che senza quelle correzioni e' un volo da panico costante, e ti ritrovi in assetti molto pronunciati e non riusciresti a livellare il modello. comunque puoi sempre provare, cosi ti renderai conto della cosa. facendo cosi accumulerai sens'altro del esperienza come ho fatto io che male non fa'.

Piuttosto sai sei il fw450 la sua radio in dotazione è gia adatta al pilotaggio non gps, cioè gestendo il passo col rotore al massimo?

domani mi documento meglio su questo punto. so' gia' che basta premere un interuttore a 3 posizioni che comanda la' modalita' 3D /GPS e ritorno a casa, semplicemente cambiando la posizione della levetta. pero' non so' se' da computer puoi variare i dual rate ed EXPO. domani chiedo ad un mio amico. il mio amico mi aveva detto di aver provato solo una decina di secondi a farci il 3D e poi lo ha riportato in modalita' GPS, perche' non si sentiva pronto sensa stabilizazione. te lo detto per godere del flywing occorre essere un po' bravi con il pilotaggio, io penso di potermela cavare. in quanto riesco a volare con il 230 senza stabilizazione pero' con expo e dual rate settati.

si sceglierei anche io RTF anche se' ti costera di piu' in seguito quando dovrai aquistare una spektrum programmabile, ma almeno ti fai le ossa e impari bene, e comunque al inizio sei molto facilitato in quanto e' tutto gia' settato a dovere.poi la versione RTF non e' costa molto di piu' dalla BNF.

Ultima modifica di aliante : 25 marzo 24 alle ore 00:41
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Vecchio 25 marzo 24, 00:50   #14 (permalink)  Top
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comunque se' prendi l'rtf del 230 smart, e se' vuoi fare subito delle prove in 3d ( se' ti riesce) tipo volo rovescio puoi sempre commutare subito il cambiamento di modalita' subito prima de acrobazia e quando lo radrizzi subito lo riporti subito in stability mode. devi provare te' come ti trovi meglio. e' tutta esperienza che farai.
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Vecchio 25 marzo 24, 01:02   #15 (permalink)  Top
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il pilotaggio senza dual rate ed expo settati e' una cosa che si deve provare di persona, perche' non ti rendi conto fino a che non la provi. io parlo per esperienza diretta in quanto lo schiantato diverse volte , prima di rendermi conto che senza quei particolari settaggi che per me sono stati indispensabili.non era il caso di volarci. alcuni modellisti me lo avevano consigliato ma io avevo provato prima di acquistare la DX6 programmabile. sono esperienze che si fanno e sono utili, come anche quella di volare senza gps sugli elicotteri.io non credevo fosse necessario prima di perdere gli hely in volo, ora lo ritengo necessario , anche per stare piu' tranquillo. cosa che non avveniva quando volavo con gli aeri a scoppio anni fa', molti anni fa volavo con modelli di apertura minimo 1,60 cm e con quelli non cera il problema di perderli , avendo le ali e' difficile perdere l'assetto se' uno sa' pilotare, io non li ho mai persi ma sempre rotti :-) prima di imparare bene.
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Vecchio 25 marzo 24, 16:23   #16 (permalink)  Top
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allora ho sentito il mio amico per il discorso se' la radio del flywing e' settabile.... ma non lo sa' neanche lui. ha detto che non c'e' un manuale ufficiale della radio. e che bisogna informarsi in rete. quindi se' sei intenzionato di prenderlo dovrai prima di ordinarlo sentire se' la radio e' programmabile o si tratta di una radio non programmabile, e in particolare se' si puo' settare il dualrate e gli expo. io purtroppo al momento non ho tempo di ricercare queste informazioni in rete, perche' sono tanto incasinato gia' con il mio 230 che non funziona e anche con un altro elicottero che sto allestendo. e sto ricercando informazioni per questo tipo di problemi. comunque ho intenzione di informarmi anche io pero' non a breve, perche' quello che sto risolvendo mi richiedera' molto tempo.
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Vecchio 25 marzo 24, 16:59   #17 (permalink)  Top
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Ok grazie. Direi che sei stato esauriente e la situazione è chiara. Cerco un negozio che li venda di persona e chiedo al negoziante, che dovrà anche garantirmi assistenza. Dopo di che decido e procedo. Il 230 va preso con la DX6. A questo punto il costo diventa pari al 450. Se il 450 ha la radio di scatola programmabile conviene quello. Lo porto a 80 metri di quota e provo il volo avanzato pian piano. Perdo orientamento clic lo metto in gps
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Vecchio 25 marzo 24, 17:07   #18 (permalink)  Top
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Ma comunque, possibile non ci sia nessuno nel forum che ce l'ha? Con centinaia di utenti l'avrei dato per certo invece come Ely sembra molto raro. I trex invece spopolano
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Vecchio 25 marzo 24, 19:08   #19 (permalink)  Top
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Ma comunque, possibile non ci sia nessuno nel forum che ce l'ha? Con centinaia di utenti l'avrei dato per certo invece come Ely sembra molto raro. I trex invece spopolano
considera che i t-rex sono presenti da decine di anni sul mercato , e il flywing 450 l a confronto e' un prodotto nuovo , infatti anche usato e' raro trovarne . probabilmente e' per questo che si fatica a trovare chi lo utilizza.
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Vecchio 25 marzo 24, 19:21   #20 (permalink)  Top
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qui sul barone c'e' una discussione : https://www.baronerosso.it/forum/eli...wing-h1-2.html
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