Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 24, 19:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
comunque tu citavi i t-rex, che sono elicotteri piu' tradizionali, che da sempre vanno settati da se'. non hanno nulla a che vedere con il flywing che ha la centralina gps H1.io posseggo 2 t-rex 450 , ancora non ci ho volato , ma richiedono settaggi particolari, praticamente non li trovi pronti al volo vanno allestiti, settati con la centralina di volo di propria preferenza etc...... e questo divide anche la filosofia dei modellisti.c'e' da sempre chi e' piu tradizionalista e preferisce scegliere tutto il materiale settarlo, montarlo collaudarlo etc..... e c'e' chi vuole acquistare e volare subito senza perderci tempo. lo so perche' al mio campo ci sono elicotteristi ancora che volano con la flybar e a scoppio, e sono elicotteroni molto grandi dalla meccanica sofisticata. magari si limitano a tenerli a pochi metri dal suolo in stazionario perche' giustamente hanno paura di fare grossi danni. e poi ci sono io che con il 230 volo molto lontano perche' ho speso relativamente poco, e ho meno paura di fare danni, pero' di certo mi diverto di piu' :-).
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 19:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Secondo me il vero modellista è quello che lo monta, sceglie il giro, la ricevente, i materiali. Lo setta, lo regola, e poi vola. Io non sono un modellista. Sono solo un appassionato dell'elicottero come oggetto in sé bello da vedere e capolavoro della tecnica. Ne ho 2 che vedi sotto in firma usati come soprammobile da 15 anni per la semplice bellezza. E ovviamente per soddisfazione personale devo essere in grado di pilotarlo un minimo. Mi hanno sempre fatto ridere i modellisti statici. Con tutto il rispetto per loro in quanto sono dei perfezionisti delle riproduzioni da soprammobile
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 20:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Secondo me il vero modellista è quello che lo monta, sceglie il giro, la ricevente, i materiali. Lo setta, lo regola, e poi vola. Io non sono un modellista. Sono solo un appassionato dell'elicottero come oggetto in sé bello da vedere e capolavoro della tecnica. Ne ho 2 che vedi sotto in firma usati come soprammobile da 15 anni per la semplice bellezza. E ovviamente per soddisfazione personale devo essere in grado di pilotarlo un minimo. Mi hanno sempre fatto ridere i modellisti statici. Con tutto il rispetto per loro in quanto sono dei perfezionisti delle riproduzioni da soprammobile
se' ti piace tanto l'elicottero in se' piu' che volarci in traslato, allora potresti procurarti un elicottero meccanico con flybar e magari a scoppio con bella meccanica in vista , in poche parole un elicottero di molti anni fa'. pero' gia montato, settato etc. e gustarti il volo in stazionario, a questo punto senza rischiare di romperlo, cioe' impari a tenerlo solo fermo in aria, come fanno molti appassionati della meccanica del elicottero.io quel tipo di volo lo praticato circa 30 di anni fa' con uno scoppio del epoca, mi limitavo a stazionare in aria, solo che il mio non era tanto bello da vedere, si trattava di un kioshio concept 30. ma a pe piace volare lontano con gli elicotteri , e quel tipo di volo non lo pratico piu'.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 21:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
loris ho trovato sul sito oltreoceano questo thread interessante sul flywing :

https://www.rcgroups.com/forums/show...-owners-thread
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 22:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
loris allora ho le informazioni che mancavano, cioe' con la radio che forniscono la flywing si puo' settare il dual rate e gli expo, quindi e' volabile anche in 3d, solo che pare che in 3d sia molto cattivo. cioe' anche a detta del mio amico passa dalla modalita' fin troppo rilassante in gps alla performante reattivita' in 3d. comunque vai tranquilo che la radio e' settabile.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Fly wing per Fw200 lonimo Compro 1 14 marzo 23 13:31
Fly wing H1 cicci1 Compro 2 03 marzo 23 14:15
Tuttala Wing Wing z84 RTF per fpv saabale Merc. Aeromodellismo 0 19 gennaio 20 23:53
Wing wing 84 FPV + Range Video RVOSD 5 Paperinik. Merc. Aeromodellismo 2 28 aprile 17 10:51
Wing wing da FPV completo di tutto... PNF! tommy88 Merc. Aeromodellismo 1 03 maggio 15 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002