Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 01:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiboit
Devo essere sincero il mio era un tentativo di approccio al forum.... Ho avuto brutti iniziazioni in altri... Comunque grazie per il vostro interessamento ad un non più giovane modellista dinamico che solo da qualche mese si è avvicinato all'elimodellismo,e questa è la mia storia. Veniamo al walkera df 5#5 che segue,dopo una serie di disastrosi voli,per la mia inesperianza,con il suo cugino DF 04 preso dopo aver vagato nei forum e in vari negozi su internet.Il mio è stato amore con df5#5 a prima vista piu' che conoscenza dell'oggetto.Volevo un ely che mi permettesse di vagar per casa anche in giorni di pioggia o vento.E in questo si difende egregiamente,piccoli voletti (non più di 3-4 minuti)perchè mi sono accorto che i motori scaldano molto di piu' ch quelli del DF 04 non vorrei farli fuori prima della fine dell'inverno.Riesco a tenerlo fermo in una posizione dopo aver trimmato(si dice cosi' vero?)anche se devo ricorreggere i trimm via via che la batteria si scarica.Noto solo una vibrazione sulla coda del modello,forse c'e' qualche componente che non gira in maniera perfetta ma non riesco a capire cosa,e cosi approfitto di porre la domanda e se le pale vanno fermate come per il df04 ho le devo lasciare libere di muoversi come erano appena ho aperto la confezione?
Scusate la lungaggine.
Grazie,Fabrizio
Beh, il minimo è darti un benvenutissimo e spero che non si ripeta l' esperienza poco produttiva che hai avuto su altri forum.

Le vibrazioni le ho anche io sul birotore, la coda trema quando do un po di ciclico, ma mi pare che non c'è nulla da fare a meno che non ti compri un precisissimo Hirobo (costa il quadruplo).
Per il tempo di volo, io lo spremo per oltre 12 minuti con le lipo di serie. Ho avuto l'accortezza di mettere un lipo monitor per evitare di spolpare la batteria. I motori scaldano e non ci puoi fare nulla, poi essendo brushed, ovvero con le spazzole, la loro vita è di persè corta. Compra dei motori di ricambio e goditi il modello, quando vedi che non ce la fanno più, cambiali.
L'unico trim che correggo durante il volo è quello della controcoppia, credo che all'aumentare della temperatura i due motori rendano in maniera diversa e quindi non bilancianò più la coppia.
Le pale vanno solo fermate, ma non serrate, la forza centrifuga le allinea. se le serri troppo vibra. Devi poterle muovere solo spingendole leggermente con il dito. Non ti dico quale dito...
Buoni voli.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 01:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Per cominciare i birotori sono probabilmente la soluzione migliore... certo che però sono proprio brutti! Io non ho resistito e sono partito dal DF4: mamma che fatica solo per imparare a farci l'hovering di coda!! Allora, per risparmiarmi un po' di frustrazione, per imparare l'hovering frontale sono andato di simulatore. Non fare come me, sopporta l'estetica del birotore e goditi le soddisfazioni che dà!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 07:53   #13 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Per lorenzoneri

L'hirobo è un buon modello ( dicono il milgiore) o l'ho avuto!
Ora vu per sfiga vuoi per altro è partita l'elettronica. Risposta di un mio amico negoziante.. STRANO NON E' MAI SUCCESSO!.
comunque osto dell'elettronica = metà modello.

Tieni presente che:

- Nuovo costa parecchio €350, se devi comprarlo cerca di tirare il prezzo.
I cloni, walkera, V2.....( vedi sul forum) costano nuovi max €150 ed il volo ( per quanto posso capirne io che sono alle prime ami) è molto simile.
Hirobo dovrebbe essere più stabile e con un volo più regolare..A me sembrano uguali.

- le pale dell'hirobo sono in polistirolo o simile, non sono pratico di materiali. Appena toccano un ostacolo la metà delle volte si rompono. Devi pertanto prevedere almeno una confezione di pale di cambio (A e .

Il fatto delle pale in polistirolo all'inizio mi piaceva, poi però ha cominciato a scocciarmi e non mi andava di spendere €50 per le pale in cabonio.

Usando ora clone con le pale in plastica mi ha impressionato la risposta ai comandi che è diventata si più brusca ma anche più adrenalinica.
Le pale in polistirolo rendevano ( impressone mia) la risposta più pastosa

- l'hirobo ha il carichino con il bilanciatore, gli altri no. Ssullla diatriba batterie - bilanciare o non bilanciare- ci sono molisssimi post che potrai sbizzarirti a leggere.
Questo è quanto posso dirti io dal basso della mia esperienza lascio agli esperti del settore correggermi ed integrare le mie osservazioni.

Saluti a tutti
Faust
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 11:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
- le pale dell'hirobo sono in polistirolo o simile, non sono pratico di materiali. Appena toccano un ostacolo la metà delle volte si rompono.
Faust
Ti confermo che se metti le pale in "polistiro" su un clone, vola bene come l'originale. Il fatto di brandeggiare maggiormente per la qualità del materiale con cui sono fatte, rende il controllo più "pastoso", io direi anche fluido e proporzionato. Peccato che se le guardi troppo si vergognano e si piegano per nascondersi...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
Ringraziamenti

Desidero ringraziare tutti per l'accoglienza.
Faro tesoro dei consigli di Mirav.
Grazie di nuovo.
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 13:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
Anche io ringrazio tutti per i consigli.

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 18:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
conta che con 1 controrotante...non capirai mai le prime peculiarità della singola ala rotante! io ho avuto il twister passo fisso...e quel bestiolino fa fin troppo per 159 euro......ho imparato da solo a volare....anche perchè al mio campo volo lunico signore con gli eli era in mode 2! e sono anche passato da solo al t-rex ccpm!!!!!!!!!solo 1 cosa poi prendi cosa ti piace...
occhio ai costi di gestione....alla disponibilità i ricambi.....e alla velocità con cui ti potrebbero arrivare.......se vuoi risparmiare devi guardare anke i costi delle singole spedizioni......a tuttoggi non indifferenti!il picooz.......bah....
tra tutti i livelli...è il + basso!!!!!

Ultima modifica di marc87 : 13 novembre 06 alle ore 18:21
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 19:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiboit
Devo essere sincero il mio era un tentativo di approccio al forum.... Ho avuto brutti iniziazioni in altri... Comunque grazie per il vostro interessamento ad un non più giovane modellista dinamico che solo da qualche mese si è avvicinato all'elimodellismo,e questa è la mia storia. Veniamo al walkera df 5#5 che segue,dopo una serie di disastrosi voli,per la mia inesperianza,con il suo cugino DF 04 preso dopo aver vagato nei forum e in vari negozi su internet.Il mio è stato amore con df5#5 a prima vista piu' che conoscenza dell'oggetto.Volevo un ely che mi permettesse di vagar per casa anche in giorni di pioggia o vento.E in questo si difende egregiamente,piccoli voletti (non più di 3-4 minuti)perchè mi sono accorto che i motori scaldano molto di piu' ch quelli del DF 04 non vorrei farli fuori prima della fine dell'inverno.Riesco a tenerlo fermo in una posizione dopo aver trimmato(si dice cosi' vero?)anche se devo ricorreggere i trimm via via che la batteria si scarica.Noto solo una vibrazione sulla coda del modello,forse c'e' qualche componente che non gira in maniera perfetta ma non riesco a capire cosa,e cosi approfitto di porre la domanda e se le pale vanno fermate come per il df04 ho le devo lasciare libere di muoversi come erano appena ho aperto la confezione?
Scusate la lungaggine.
Grazie,Fabrizio
Ciao Fabrizio e benvenuto,ci tengo anche io a sottolineare la cortesia di tutti gli utenti del forum,su un altro forum al mio primo messaggio,nel quale scrivevo che facevo decollare il walkera minilama dal tavolo per farlo atterrare su una sedia,ero alle prime armi (e lo sono ancora) e per me erano grandi cose;un utente mi consiglio di farlo volare all interno del water...solo perche era un walkera.Ma questa é un altra storia...
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che il minilama é facile e divertentissimo,fin troppo facile,e non nascondo che mi trovo un po in difficolta adesso col t rex.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 19:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Per cominciare i birotori sono probabilmente la soluzione migliore... certo che però sono proprio brutti! Io non ho resistito e sono partito dal DF4: mamma che fatica solo per imparare a farci l'hovering di coda!! Allora, per risparmiarmi un po' di frustrazione, per imparare l'hovering frontale sono andato di simulatore. Non fare come me, sopporta l'estetica del birotore e goditi le soddisfazioni che dà!
Dai non é mica cosi brutto il minilama???
A me piace tantissimo...punti di vista.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 21:38   #20 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Personalmente le tengo un pò piu strette in modo che non ballino troppo, mi trovo meglio....poi altri potranno smentirmi. L'importante è che non siano troppo serrate ma che possano autocentrarsi durante la rotazione e eventualmente piegarsi in caso di.....abbraccio forzato contro qualche oggetto.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale micro elicottero per indoor (casa)? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 38 28 dicembre 09 13:37
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 13 03 luglio 06 11:58
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002